Vai al contenuto


Paranoie Vespitiche!!


Begghins
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..ieri tornando dal raduno di Vespetta Pasquetta la mia primavera (completamente originale, cambiato solamnete il gt 10 anni fa con quello di un et3) in rettilineo a motore caldo e in piena 4 mi ha dato due strappetti...non ero nemmeno al massimo, stavo sui 70 km/h.

 

due strappetti che saranno duranti 1 secondo . Sembrava quasi che per 1 secondo fosse uscita la marcia, quindi potrebbe essere la crociera.

Poi mi sono fermato dopo circa 10 km, ho pranzato sono ripartito e ho fatto altri 30 km addirittura in due senza problemi.

Altrimenti? qualche problema al gt?

 

aiutttt....paranoia paranoia paranoia :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe capire bene che intendi per strappetti.

Comunque se fosse la crocera che lascia l'ingranaggio del cambio, dovresti sentire il motore andare su di giri e poi quando rientra calare di giri di nuovo quando va in tiro.

Se è questo l'effetto che hai sentito, potrebbe essere la crocera altrimenti o carburatore sporco o corrente. Da quanto non cambi la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti piu che stappetti....diciamo che per un istante sembrava che non arrivava piu benzina o che la candela smettesse di funzionare...il tutto però in un secondo...

il carburatore l'ho pulito a marzo...la candela ha 3 settimane di vita...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai magari era solo un pò di sporco!

 

potrebbe essere come dice fede. Se non si ripresenta più il problema meglio altrimenti prova una candela nuova, anche se hai detto che la tua ha 3 settimane.

Se è una NGK, in commercio ce ne sono di non originali di cui conosciamo tutti la provenienza e che fanno letteralmente schifo.

magari prova una champion o una bosch.

Se non risolvi ancora con la candela bisogna investigare in altre direzioni tipo ancora carburatore, centralina, pick-up statore, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo una ngk e 3 settimane fa ho messo una champions...

mah..spero non si verifichi piu...se dovessi avere di nuovo qualche "strappetto" vi faccio sapere..

intanto grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è uno strattone da uscita di marcia (a me lo fa spesso e volentieri con la terza) ti da un'effetto tipo sfrizionata per intenderci.. ma molto più violento..

 

Secondo me se non lo ha più rifatto può essere il carburatore che si sta sporcando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...