Vai al contenuto



restauro molto impegnativo


.bluesky.
 Share

Recommended Posts

intanto vi aggiorno con qualche foto, che mostra l' inizio del recupero di questo stock, sempre se interessa a qualcuno.

 

Di che moto si tratta? Hai un bel coraggio, dalle foto vedo "tantissimissima" ruggine...

Visto il risultato col Capri penso che non rimarro' deluso dal recupero :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho paisà... insisti col fatto che non possa interessare! :testate:

A me personalmente non piace come moto, ma posso garantirti che leggendo e ammirando il tuo lavoro quasi quasi ho cambiato idea ;-)

Continua così e vedi piano piano di perfezionare il tutto, tipo i cerchi (che hai verniciato con le gomme) e le sbavature di rosso sulle coppe.

Per il resto... :ok:

:ciao: Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

si continua, dopo verrà ripulito dalla ruggine e in seguito dato il primer, e via discorrendo. Sono ricambi per il capri,li ho acquistati solo per il cerchio ed il portapacchi, il venditore mi ha spedito anche il resto. La ruota la userò come ruota di scorta, dopo che avrò costruito il supporto.

100_0868.jpg

100_0869.jpg

100_0870.jpg

100_0871.jpg

100_0872.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

carino il capri tempo fa un mio alunno ne trovo' uno (solo il telaio) dentro una casa cantoniera in campagna..... mi fece delle foto e non andai mai a vederlo, ma postai delle foto qui sul forum per capire di cosa si trattasse. suppongo sia ancora li' dentro.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao. Bluesky.

 

molto bella Capri 50 Restauro, grande complimento :ok:. Non parlo italiano, se avete bisogno di pezzi di ricambio posso aiutarvi può continuare. In Germania, le parti sono ancora facilmente reperibili.

 

Tanti saluti e continuate così!

Tuxracer

 

Il mio sito web su scooter Agrati Garelli Capri in Germania: www.kugelmoped.de

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Tempo fa iniziai il recupero del contachilometri del capri,adesso ho portato avanti tale progetto,e causa lavoro non ho postato le foto. Ho rimontato il contachilometri, fatto la piastra di fondo, ho fatto ricostruire il fondo da un amico( peccato che non mi abbia ricostruito il marcio cev e il simbolo km/h),ho cercato di costruire il bordo cromato ed il vetro con scarsi risultati. Per ovviare a questo intoppo ho cercato tra i ricambi vespa ed ho optato per il vetro e cornice di vna credo, e per montarli c'è da modificare il fondo e lo scatolo. Ora che gli ultimi ricambi sono arrivati non posso fare grandi cose causa mano fasciata, vedremo se riuscirò a fare qualcosa con una sola mano. Domani inserisco qualche foto, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo con un pò di foto: con un foglio di carta ho preso il calco della scatola contakm, trovata la forma giusta l'ho ricopiata su di un foglio di alluminio, ritagliato approssimativamente ho rifinito con la mola creando la giusta forma. Idem con ilplexiglas.

100_0873.jpg

100_0874.jpg

100_0875.jpg

100_0876.jpg

100_0877.jpg

100_0878.jpg

100_0879.jpg

100_0880.jpg

100_0881.jpg

100_0882.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque andiano avanti con le foto. Aspettando lo sfondo del contakm mi sono dilettato nel provare a costruire la cornice cromata, ed a sagomare il plexiglas utilizzando il phon, il bordo cromato non sono riuscito ad adattarlo,probabilmente per i 4 angoli retti del profilo come si nota in foto, il plexiglass lo ho sagomato, ma quando si andava a riscaldare si opacizzava. Allora ho deciso di acquistare vetro e cornice vespa più vicini al mio contakm. Arrivati i ricambi ho potuto solo adattare lo scatolo alla cornice, perchè lavorare con una solo mano non è facile, specie se è la sinistra. Quando mi rimetto dovrò creare la staffa a u per fissarlo,montare cornice e vetro, fissarlo sul capri e cercare la trasmissione completa di ingranaggi.Nelle ultime foto si nota il materiale da asportare, la lancetta ridimensionata, ed il contakm con la parte in eccesso asportata.

100_0883.jpg

100_0884.jpg

100_0885.jpg

100_0886.jpg

100_0887.jpg

100_0888.jpg

100_0889.jpg

100_0890.jpg

100_0891.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Io ammiro il lavoro ma direi che non è venuto cosi tanto bene... stona con il resto del mezzo...

 

comunque è un veglia un contachilometri? perchè se fosse cosi avrei una notiziola per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici che stona, io ho solo cercato di rispettare l' originalità di tutto il mezzo, il contachilometri è un cev, ed il capri montava solo cev all'epoca, il veglia credo che non lo abbiano mai usato su tale mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sembra che ci siano i numeri scritti storti. oppure è solo una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao a tutti,ogni tanto riaggiorno questo post con dei lavoretti sugli accessori di questo scooter, devo finirlo in fretta per poi dare le cure che si merita il mio ultimo arrivo, vi aggiorno con il restauro del portapacchi, ho intenzione di non ricromarlo, ma di verniciarlo color alluminio. Di seguito vi posterò le fotodi: pulizia ferraglia di troppo,chiusura fori marci, creazione staffa inferiore, creazione staffe di aggancio laterali e saldature, prodotto finito in attesa del fondo, devo preparare gli altri pezzi e li spruzzo. Buon divertimento

100_1114.jpg

100_1115.jpg

100_1116.jpg

100_1117.jpg

100_1118.jpg

100_1119.jpg

100_1120.jpg

100_1121.jpg

100_1122.jpg

100_1123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il piccolo off

l'altro giorno ho visto una collezione di scooter allucinante, aveva di tutto tranne che vespe guzzi, malanca, gilera... prossima volta che passo di la porto la macchina fotografica :ok:

comunque per chi è della zona espone questi scooter a lignano per il ruotemania

 

Ente Fiere Lignano S.r.l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammiro il lavoro ma direi che non è venuto cosi tanto bene... stona con il resto del mezzo...

comunque è un veglia un contachilometri? perchè se fosse cosi avrei una notiziola per te...

 

 

Quoto, è la stessa cosa che ho pensato appena visto le foto, il capri è venuto molto bene, il contachilometri sembra quasi disegnato lì in mezzo e stona..

 

Per il resto davvero un ottimo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...