Vai al contenuto



realizzazione corpo faro vespa 98


vespaio77
 Share

Recommended Posts

L'ho notato anche io, quando scrive vespaio77,cioè quando mostra i suoi lavori, molti sono un po' prevenuti. Non lasciano finire il lavore che già fioccano le critiche spesso gratuite. Sia chiaro è quello che ,secondo me, traspare leggendo un lavoro piuttosto che un altro, magri mi sbaglio non me ne vogliate...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ero indeciso se scrivere o no, ma vorrei farti notare che se qualcuno è prevenuto è perchè non è molto gradevole vedere delle foto di un lavoro praticamente finito e leggere tra le righe una cosa tipo "Io lo so fare, voi no, non vi mostro come faccio, non vi insegno e non vi faccio nemmeno vedere le fasi intermedie".

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non perche è un mio amico..pero cavolo ogni volta che fa una cosa carina e simpatica qualcuno ci mette e ci vede sempre malizia !!!! comunque domani vogliamo le foto!!!!capito ironman?

 

Probabilmente perchè il tuo amico forse non ha ancora ben compreso lo spirito di questo forum.

 

Da quando hai iniziato a comprare vespe da far aggiustare al vespaio non c'è stato un topic di un restauro che lui ti ha curato che è iniziato e finito e quelle poche foto e spiegazioni postate pare che gli siano state estorte.

 

Non ci dimentichiamo poi che i primi post del vespaio sono stati cartellinati perchè dove ognuno parlava della sua officina intesa come angolo dove eseguire i propri lavoretti lui ha postato le foto della sua attività commerciale ovviamente a scopo pubblicitario e questo ti garantisco che non è stato ben visto anche da molti utenti che ce l'hanno segnalato.

 

Premesso questo, Davide e Francesco vi invito a migliorare l'utilizzo che fate del forum.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso se scrivere o no, ma vorrei farti notare che se qualcuno è prevenuto è perchè non è molto gradevole vedere delle foto di un lavoro praticamente finito e leggere tra le righe una cosa tipo "Io lo so fare, voi no, non vi mostro come faccio, non vi insegno e non vi faccio nemmeno vedere le fasi intermedie".

 

Probabilmente non ho mai notato questo tipo di atteggiamento o presunto tale, ci farò caso. Vabè Vespaio sei sempre in tempo, forza preparo tutto il materiale e rimpinzaci, siamo golosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso se scrivere o no, ma vorrei farti notare che se qualcuno è prevenuto è perchè non è molto gradevole vedere delle foto di un lavoro praticamente finito e leggere tra le righe una cosa tipo "Io lo so fare, voi no, non vi mostro come faccio, non vi insegno e non vi faccio nemmeno vedere le fasi intermedie".

 

allora... adesso inizio a rompermi le palle!!!!!!!!! (bannami pure!!!!) FAMMI VEDERE DOVE HO SCRITTO CHE NON AVREI MOSTRATO LE ATTREZZATURE O SPIEGATO LE VARIE FASI!!!!????? puoi kleggere tutti i miei post e gli unici che si lamentano siete sempre voi!!!!!! come mai ????? io ho SPECIFICATO che avrei mostrato tutto perchè insisti sostenendo il contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da premettere , io me ne infischio di difendere vespaio, tizio o caio e, in questa discussione vespaio dice che '' l'arcano mistero'' di come realizza il cono lo dirà, per cui...aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso se scrivere o no, ma vorrei farti notare che se qualcuno è prevenuto è perchè non è molto gradevole vedere delle foto di un lavoro praticamente finito e leggere tra le righe una cosa tipo "Io lo so fare, voi no, non vi mostro come faccio, non vi insegno e non vi faccio nemmeno vedere le fasi intermedie".

 

............e poi come ti permetti di dire che io ho detto "io lo so fare voi no!!!!!" ma come ti permetti?????? mostrami la citazione!!! o altrimenti non ti DEVI permettere!!! perchè stai dicendo il falso!!!! ho sempre specificato che io uso le mie tecniche e le mie attrezzature senza mai sminuire nessuno!!!! e se fai bene attenzione nei miei post ci sono anche le foto delle attrezzature che adopero autocostruite le spiegazioni e i vari passaggi... (vedi realizz rubinetto,realizz serbatoio,vespa bacchetta divisa in due etc etc...) e sinceramente tutte ke critiche come dici tu per il post dell'officina me le avete fatte solo voi!!! perchè ho ricevuto più di 40 mess privati di vuristi che erano curiosi e che mi dicevano che il vostro intervento era stato inadeguato.......... non capisco il perchè di questo accanimento con me?????!!!!!nelle mie discussioni sono sempre stato educato e rispettoso nei confronti di tutti e sopratutto disponibile ad ogni tipo di domanda!!! non capisco........................:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pier mi hai anticipato...

 

Per il resto..... Vespaio rompiti pure quello che ti pare :ok: io gli indovinelli preferisco leggerli sulla settimana enigmistica. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ragazzi e' primavera, tempo di pulizia ,sole e risvegli ormonali.....godiamoci questo post,il corpo e le somme tiriamole alla fine.:ciao:

D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

............nelle mie discussioni sono sempre stato educato e rispettoso nei confronti di tutti e sopratutto disponibile ad ogni tipo di domanda!!! non capisco........................:mah:

 

Si vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi e' primavera, tempo di pulizia ,sole e risvegli ormonali.....godiamoci questo post,il corpo e le somme tiriamole alla fine.:ciao:

 

Mamma mia che boccioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...... sveliamo il mistero del cono... TORNIO A LASTRA si realizza una matrice del pezzo da costruire... in questo caso un cono in teflon o in legno,si realizzano dei dischi in alluminio calcolando lo sviluppo del cono... si fissa la matrice al tornio e vi si appoggia il disco in alluminio sostenuto da un supporto inserito nella contro punta del tornio.... si fa girare il tornio e con l'aiuto di un utenzile (in questo caso una rotellina) si stende il foglio di alluminio sulla matrice..... il foglio di alluminio si stenderà fino ad aassumere le misure dello stampo desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics::offtopics::offtopics::offtopics:

se posso dire la mia si sta andando un po troppo in :offtopics:

comunque visto che ci siamo lo faccio anche io :mrgreen:

secondo me vespaio ti lamenti, ma dopo 2 pagine di post non ci hai ancora detto niente su come riprodurre il famoso faro:scalata:, é forse di questo che si lamentano i vari utenti....

a me sinceramente piacciono i post dove dall'inizio é chiaro che qualcuno ti vuole insegnare a fare... capisco che ti piace mettere un po di suspence, ma per come lo fai rischia di diventare supponenza.

 

per la reazione dei molti che ti hanno criticato, la trovo un po esagerata anche io... :mah:, magari é dovuto al fatto che non é la prima volta che si scontrano con il tuo modo di spiegare le cose e non lo apprezzano.

 

dal mio punto di vista adoro le discussioni che ci sono postate da CALABRONE :Ave_2:

 

magari prendi ispirazione da lui :mrgreen::sbonk:

 

cio detto come c***o si fa sto faro?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... realizzato il cono si taglia a misura e si crea un foro considerando il materiale che deve essere ribordato...per questa operazione ho realizzato una maschera che mi permette di semplificare e velocizzare l'operazione.... il risultato ottimale si ottiene quando il bordo non presenta nessuno strappo...

DSC00092.jpg

DSC00093.jpg

DSC00094.jpg

DSC00095.jpg

DSC00097.jpg

DSC00098.jpg

DSC00099.jpg

DSC00104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

successivamente applico una mano di primer e andiamo a fissare con i caratteristici ribattini la cornice interna in ottone.... proviamo se la cornice calza bene...ed il corpo faro è pronto!!!:ciao:

DSC00112.jpg

DSC00113.jpg

DSC00114.jpg

DSC00115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi e' primavera, tempo di pulizia ,sole e risvegli ormonali.....godiamoci questo post,il corpo e le somme tiriamole alla fine.:ciao:

Hmmm.... non e' che 'sta tizia si chiama RAMON? C'ha un "pacco" dove non dovrebbe o e' solo un ombra accentuata? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...