Vai al contenuto


nuova elaborazione yeah!


axel
 Share

Recommended Posts

UN 130 da "viaggio " ed eventualmente anche con padella si puo' fare a prezzo "onesto" :130dr ultimamente avvistati a75/80,00 euro ,albero da 90/110,ooeuro,un 19nuovo si trova anche a40/45,00euro! idem per la campana!,poi escono tutti i discorsi che vogliamo! : lavorazioni ,cerchi pieni da 10 ,carburatore da 22 o 24, marmitta siluro/proma ecc MA con almeno 40km al giorno che dice ..N.B: sono 1200 e rotti al mese , percui occorre un motore"conservativo" sullo stile di un primavera /et3 di serie nulla di piu'! ....per la cronaca propio di questi giorni un'amico ha smontato da sotto un'ape ( sempre sotto stress per le mega caricate ) un dr 130 con oltre 30000km con campana della vespa 90 e carb 19 ...solo una lucidata e cambiate le fasce e via di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

UN 130 da "viaggio " ed eventualmente anche con padella si puo' fare a prezzo "onesto" :130dr ultimamente avvistati a75/80,00 euro ,albero da 90/110,ooeuro,un 19nuovo si trova anche a40/45,00euro! idem per la campana!,poi escono tutti i discorsi che vogliamo! : lavorazioni ,cerchi pieni da 10 ,carburatore da 22 o 24, marmitta siluro/proma ecc MA con almeno 40km al giorno che dice ..N.B: sono 1200 e rotti al mese , percui occorre un motore"conservativo" sullo stile di un primavera /et3 di serie nulla di piu'! ....per la cronaca propio di questi giorni un'amico ha smontato da sotto un'ape ( sempre sotto stress per le mega caricate ) un dr 130 con oltre 30000km con campana della vespa 90 e carb 19 ...solo una lucidata e cambiate le fasce e via di nuovo!!

 

Io personalmente non ci riuscirei a farlo sotto ai 300 euro! Nel mio caso si parla di 500 - 550 di partenza..

Occhio che in quello postato mancano un buon 100 euro di componenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non ci riuscirei a farlo sotto ai 300 euro! Nel mio caso si parla di 500 - 550 di partenza..

Occhio che in quello postato mancano un buon 100 euro di componenti..

 

Quello che circa ho speso io a farlo fare, ma con già alcuni pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non ci riuscirei a farlo sotto ai 300 euro! Nel mio caso si parla di 500 - 550 di partenza..

Occhio che in quello postato mancano un buon 100 euro di componenti..

 

 

 

Esatto.

La stessa cifra che ho preventivato anche io.

Perchè tra:

Gruppo termico polini

albero motore anticipato

raccordatura carter su cilindro e collettore aspirazione

carburo da 24 + relativo collettore

scatola filtro dedicata

campana e pignone

set cuscinetti, gabbie a rulli e paraoli

set guarnizioni

candela adeguata

bulloneria varia

Marmitta polini banana

manodopera

 

I 600e si raggiungono in fretta. Soprattutto perchè non è un lavoro da 100-200e di manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

Esatto.

La stessa cifra che ho preventivato anche io.

Perchè tra:

Gruppo termico polini - 120-130 euro

albero motore anticipato - 70-80 euro

raccordatura carter su cilindro e collettore aspirazione XXX

carburo da 24 + relativo collettore 100 euro

scatola filtro dedicata - anche no

campana e pignone 45 euro

set cuscinetti, gabbie a rulli e paraoli 50 euro

set guarnizioni 5 euro

candela adeguata 5 euro

bulloneria varia 10 euro

Marmitta polini banana 70 euro

manodopera XXX

 

volutamente non prezzo la prestazione

solo di ricambi con questo prezziario (prendendo il minore dei 2 laddove siano 2) sono € 475......

 

 

 

I 600e si raggiungono in fretta. Soprattutto perchè non è un lavoro da 100-200e di manodopera.

 

le nozze coi fichi secchi non si fanno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti ho visto bene in giro e non si riesce nemmeno con roba usata,quindi se cambio il carb 16/16 e metto un 19 e cambio la padella con una siluro faco vale la pena ?

spenderei circa 100/120 euri tra carb completo e siluro ..non datemi dati numerici,ma sensazioni,io ci sto sopra quasi 40 km al giorno di fare 4o 7 kmh in piu o mezzo cavallo etc etc non mi importa.a me importa che in quei 40 km mi senta meglio che con 16 e padella capito?grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

un motore con cui mi ero trovato veramente bene sulla mia 3 marce, poi venduta....era: 102 polini, 22/63, carburatore 19 e siluro, avevo raccordato i travasi e anticipato e ritardato l'albero. Velocità massima sui 90 orari ed era molto coppiosa

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma infatti ho visto bene in giro e non si riesce nemmeno con roba usata,quindi se cambio il carb 16/16 e metto un 19 e cambio la padella con una siluro faco vale la pena ?

spenderei circa 100/120 euri tra carb completo e siluro ..non datemi dati numerici,ma sensazioni,io ci sto sopra quasi 40 km al giorno di fare 4o 7 kmh in piu o mezzo cavallo etc etc non mi importa.a me importa che in quei 40 km mi senta meglio che con 16 e padella capito?grazieeee

 

Allora?che dite vale la pena col 75 3travsi(raccordo e ampliamento travasi)mettere 19 e siluro?GRAZZZZZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora mi devo prendere su ebay il maxi kit polini 130 motore 130 albero mazzucchelli anticipato campana a scelta cuffia apposita prigionieri lunghi cuscinetti e paraoli a €270 però io gia ho caruratore e marmitta e il lavoro me lo faccio io

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora mi devo prendere su ebay il maxi kit polini 130 motore 130 albero mazzucchelli anticipato campana a scelta cuffia apposita prigionieri lunghi cuscinetti e paraoli a €270 però io gia ho caruratore e marmitta e il lavoro me lo faccio io

 

Io dico che non ci sei lo stesso sotto ai 300 euro di spesa... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 300 euro sei giusto con i pezzi senza contare la manodopera!

 

Se prendi un 130 dr sei già sulle 90 100 euro

Campana 27/69 o 24/61 e sei sulle 45 - 50 euro

Kit guarnizioni 8 - 10 euro

Minuteria (che tanto qualche vite la devi cambiare) mettiamo 5 euro

Albero motore parti da un minimo di 60 euro

kit prigionieri per cilindro corsa lunga 10 euro

Poi che fai lasci il 16 di carburatore? Minimo un 19 lo devi prendere + collettore + filtro e siamo già 60 70 euro

Quindi a conti fatti tra componenti nuovi e usati sei attorno ai 300 euro

Poi da vedere quanto ti chiede il meccanico..ma dubito che prende sotto a 100 euro per quanto sia amico..

E sicuramente qualche altra roba me la sono dimenticata...dal semplice cavo del gas da cambiare se monti un 19 di carburatore, ai getti per la carburazione etc..etc..

 

Ma e su questo mi chiedo... Ma sono solo io che ho comprato da ebay il 130 polini singola NUOVO di pacca, inscatolato con garazia ecc sui 60€??

E l'albero mazzucchelli corsa lunga anticipato sui 55€??

Espansione Simonini artigianale 130€??

 

cioè sarà che ho cercato bene, ma sentendo tutti sti prezzi sono solo io che di pezzi ho pagato praticamente niente? d'accordo che li ordinavo da catania però... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che non ci sei lo stesso sotto ai 300 euro di spesa... :mrgreen:

 

 

perchè non ci sono lo stesso sotto i 300 euro?? nel kit ce tutto l'occorrente apparte collettore aspirazione con carburo e marmitta che già ho

Link al commento
Condividi su altri siti

Annotati per filo e per segno tutte le spese sostenute per fare il motore..vedrai che le 300 euro le superi..a meno di non "reciclare" diversi componenti che già hai sul blocco che andrai ad aprire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...