Vai al contenuto


Carburatore modificato


Guido LaVespa
 Share

Recommended Posts

Il carburatore originale 16/12 del mio vespino si e rotto. Inizialmente pensavo di conprare un 16/16 gia che c'ero...ma cercando un po in giro per i negozi mi sono reso conto che e abbastanza difficile trovarne uno e il prezzo e relativamente alto data poi la tecnologia di vecchia generazione dei carburatori da vespa. Come nuova soluzione perciò avrei pensato di comprare un carburatore da scooter o moto da corsa che sia un 16 o un 17.5 a seconda di cosa posso trovare e costruire un collettore apposito per questa cosa...volevo chiedervi se ad esempio mettendo sotto un carburatore di una marca e modello diverso tutto funzionerebbe regolarmente, e se devo anche fare altre modifiche tipo modificare l'anticipo della scossa...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 50?

 

Il 50 originale (meglio se il 3 travasi dell'ape) è un signor cilindro!

Se parliamo di potenza va be..vale il detto "Le dimensioni contano" però è versatilissimo!

Ci sono cilindri che non digeriscono certe configurazioni, mentre al 50 puoi mettere tutto quello che vuoi...naturalmente la cosa è inutile perchè alla fine gli incrementi sono esigui però se devo spendere i soldi per un 16/10 a questo punto monto un 19..almeno in caso di una futura elaborazione soft (75cc o 102cc plug and play) ho già il carburatore!

 

Considera anche che l'ape esce di serie con un carburatore 18/16, un collettore identico nel diametro al 19/19 e una scatola filtro molto grande rispetto ai soliti standard previsti nei 50cc vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...