Vai al contenuto


luce di scarico....


lillino
 Share

Recommended Posts

ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....

ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???:azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....

ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???:azz::azz:

 

 

E normale su un 2 tempi che prima o poi si formino delle incrostazioni nello scarico.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri smontata la testa della mia vespa (px 200e) per un controllo periodico, ho notato che la luce di scarico era quasi otturata da quel materiale nero che si forma....

ora l'ho completamente pulito ma come mai si era quasi otturata???:azz::azz:

 

 

Di solito gli oliacci accelerano quel processo :azz::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E le superfici ruvide tipiche delle lavorazioni effetuate grossolanamente (o lasciate grezze dalla fusione) tipiche degli scarichi e delle testate. ;-)

 

 

Sto rimontando un motore 200,rifatto completamente,dove per togliere le incrostazioni allo scarico,sono dovuto ricorrere al Dremel armato di fresa :azz::orrore::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tremo al pensare che a breve devo aprire il motore della mia px....... deve essere pieno di m...a, dopo 40000km è anche comprensibile, credo che ci vorrebbe un tagliandino extra.... non so se la tecnica di lillino basterà o dovro' prendere un percussore...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
dimenticavo di dirvi...

possibile mai che la mia testa sia senza guarnizione???

io non l'ho trovata:roll::roll:

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni:

è cosi' non ne ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto rimontando un motore 200,rifatto completamente,dove per togliere le incrostazioni allo scarico,sono dovuto ricorrere al Dremel armato di fresa :azz::orrore::testate:

 

:risata::risata::risata::risata:

 

A me è successa una cosa simile col Gt 85 Dr che mi hanno regalato tempo fa. Solo che all'epoca non avevo il dremel (cinese :mrgreen:) e mi sono dovuto attrezzare con trapano e punta rotta fasciata di carta abrasiva a grana grossa.

Era più il tempo per comporre l'utensile che per usarlo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non esiste qualcosa da mettere nella miscela che mi possa purificare lo scarico?

 

Purtroppo no, i residui carboniosi sono bastardi da eliminare, specialmente se ormai "stagionati" :mavieni:

 

 

La migliore cura è la prevenzione; ovvero usando sulla Vespa un buon olio. Non oli da 30 euro al litro, ma nemmeno minerali scarsissimi da 3 euro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che puoi fare è usare olio sintetico al 100% e magari lucidare la luce di scarico con il dremel cosi che sia più difficile per i residui attaccarsi li.. il che tra l'altro non può che fare bene alle prestazioni. ma la marmitta quanto tempo ha ? (quanti km ha fatto ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

castroll tts sintetico ottima lubrificazione e pochissime incrostazioni costa dai 12 a i 17 euro dipende dove lo compri ....

ottima lubrificazione concordo, sulle poche incrostazioni c'è chi dice che non sia cosi.. io son passato a bardhal our essendo castrolista da quando avevo 14 anni (azz.. 34 anni fa,,)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...