Vai al contenuto



Gs VS1 di Skizzo........risorgere dalla ruggine!!!!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

A me mi avete quasi quasi rotto le scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1:

Ma non c'è un anima pia ,da qualche parte, che mi porti a sistemare

una vespetta dove la saldatrice non serve? :risata::risata:

Me l'hanno portata con un ambulanza e dicevano:

 

La stiamo perdendo,la stiamo perdendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

gspre.jpg

gspre (1).jpg

gspre (2).jpg

gspre (3).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 232
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ora, vediamo se avete imparato a conoscermi!!!:mrgreen::mrgreen:

 

Quiz: come si opera in questi casi?

A) si saldano pezze e si cambia la pedana.

B) si cambia il moncone centrale di tunnel che si trova in commercio

e si rattoppa con stucco a vetroresina

C) Si smincha tutta!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se avete risposto C la risposta è corretta.:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi avete quasi quasi rotto le scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1:

Ma non c'è un anima pia ,da qualche parte, che mi porti a sistemare

una vespetta dove la saldatrice non serve? :risata::risata:

Me l'hanno portata con un ambulanza e dicevano:

 

La stiamo perdendo,la stiamo perdendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

 

fai poco il furbo, ormai abbiamo capito che con quelle facili non ti diverti!!! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me mi avete quasi quasi rotto le scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1:

:mrgreen: ok ,fatto vedere a tanti il tuo operato e fra tutti pure al mio amico Mauro (il povero carrozziere che mi sopporta) oltre chiaramente (ma e' doveroso scriverlo) i complimenti per la tua manualita' e professionalita' mi ha chiesto di chiederti: ma quanto prendi per finire una vespa in queste condizioni? conti le ore o alla fine botti? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

manco sotto natale ti fermi??????? :nono::nono: bah.....

comunque ho proposto allo staff di cambiarti d'ufficio il nickname, da ora sarai dottor house..... :risata::risata::risata::risata:

anche questa a lavoro finito immagino sarà sghemba, malrifinita e buccia d'arancio come le altre che hai ripristinato..... lo scommetto....:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ok ,fatto vedere a tanti il tuo operato e fra tutti pure al mio amico Mauro (il povero carrozziere che mi sopporta) oltre chiaramente (ma e' doveroso scriverlo) i complimenti per la tua manualita' e professionalita' mi ha chiesto di chiederti: ma quanto prendi per finire una vespa in queste condizioni? conti le ore o alla fine botti? :mah:

 

Entriamo in un angolo buio e oscuro!!!:mrgreen:

C'è chi dice che mi faccio pagare poco per il tipo di lavoro che faccio,e c'è chi dice che sono caro ,quando magari faccio pagare 1000 euro compresa la sabbiatura e la pedana nuova per una vespa, che il carrozziere ne aveva chiesti 700,non riuscendo a capire che forse quello caro è il carrozziere,che oltre a fare tutto un altro tipo di lavoro, la vespa la fa tutta a nero.Io sugli ipotetici 1000 euro devo pagarci tasse e iva.quindi in finale ci guadagna di più il carrozziere che io.

Poi mi fanno ridere quando,mi fanno:E',ma il carrozziere mi ha chiesto 700.

E io gli faccio, ma te la sabbia anche?

No, la sabbiatura la faccio fare io a 100 euro.

E la pedana nuova è compresa?

No,l'ho presa su ebay a 80 euro.

E allora io :testate::testate::testate::testate:

Bha',valla a capire la gente!!

 

Io personalmente, penso di chiedere il giusto per il tipo di servizio offerto,la qualità del lavoro e dei prodotti impiegati.

Quelli che hanno il carrozziere che con 500 euro,gli fanno la vespa, li ho lasciati fare da un pezzo.

Comunque ,ogni vespa è una storia a se,in casi che vanno un pò fuori dall'ordinario,tipo questo, ormai già sò a prescindere il tipo di lavoro che vorrò affrontare una volta visionata la vespa e quindi un preventivo orientativo esce fuori.

Logicamente ,ma penso sia più che normale,in casi tipo questo,il preventivo preciso al centesimo non si può fare,fino a che non hai finito il lavoro e hai contato le ore effettive che ci sono volute.

Ringrazia tantissimo il tuo amico per i complimenti e giragli la domanda:

Quanto avrebbe chiesto lui per esempio per fare il restauro della 98 amaranto? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

manco sotto natale ti fermi??????? :nono::nono: bah.....

comunque ho proposto allo staff di cambiarti d'ufficio il nickname, da ora sarai dottor house..... :risata::risata::risata::risata:

anche questa a lavoro finito immagino sarà sghemba, malrifinita e buccia d'arancio come le altre che hai ripristinato..... lo scommetto....:Lol_5::Lol_5:

 

 

Mica è Natale ancora!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Vivisezioniamo la vespetta và............

sezione.jpg

sezione (1).jpg

sezione (2).jpg

sezione (3).jpg

sezione (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La sezione delle parti è studiata , il canotto dello sterzo è attaccato originariamente al tunnel centrale tramite una sovrapposizione dei lamierati . Quindi si sezionano le parti in maniera tale da far rimanere integra la parte del tunnel superiore.

Una volta sezionato, dobbiamo togliere la parte del tunnel che univa le due parti,rimasta saldata all'interno del canotto di sterzo.Quindi facendo attenzione a non rovinare nulla si va a mettere in evidenza i punti e spuntare la parte rimasta.

Una volta tolta , avremo il canotto pronto per essere riassemblato/sovrapposto con la parte del tunnel.

scudo.jpg

scudo (1).jpg

scudo (2).jpg

scudo (3).jpg

scudo (4).jpg

scudo (5).jpg

scudo (6).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: hai sminchiato pure questa!

 

Spero che il proprietario stia seduto e comodo quando vedrà queste foto, meglio se con le gocce di coramina a portata di mano.

 

:Ave_2: ancora una volta

 

Riguardo al tuo nick io avevo proposto semplicemente "Il Dottore" anche se più vediamo i tuoi lavori e più mi rendo conto che il più adatto è "lo sminchiavespe mascherato" :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: hai sminchiato pure questa!

 

Spero che il proprietario stia seduto e comodo quando vedrà queste foto, meglio se con le gocce di coramina a portata di mano.

 

:Ave_2: ancora una volta

 

Riguardo al tuo nick io avevo proposto semplicemente "Il Dottore" anche se più vediamo i tuoi lavori e più mi rendo conto che il più adatto è "lo sminchiavespe mascherato" :risata:

 

tranquillo...mi sono ancorato alla sedia prima di vedere lo sminchiamento!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciccio, IMpara bene da Simone come si sega in due una vespa!!!!!!

(ogni riferimento a fatti, persone o cose è puramente voluto....):risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone rinnovo i complimenti per la tua capacità e professionalità nell'affrontare casi di vespe così disperati e vorrei agganciarmi al discorso già affrontato tante altre volte sul costo che un tale restauro può comportare. Io parlo per le conoscenze ed esperienze accumulate dalle mie parti.... credo che forse nessuno sia in grado di affrontare un tale lavoro e se ce ne fosse uno la richiesta economica sarebbe da capogiro!! Considera solo che per sabbiare una vespa possono non bastare 250 euro !! Sei davvero un mago che lavora con passione e per passione :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ringrazia tantissimo il tuo amico per i complimenti e giragli la domanda:

Quanto avrebbe chiesto lui per esempio per fare il restauro della 98 amaranto? :mrgreen:

:mrgreen: sai stasera abbiamo fatto i conti : per fare riccardo sono serviti 40 ore + i materiali (+ le ore che ho fatto io che quantifico almeno in altrettante)............tu che sei specializzato in vespa quanto tempo ti porta via un restauro di faro basso non distrutta?

riguardo alla 98 non credo che affronterebbe mai un'impresa simile!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: sai stasera abbiamo fatto i conti : per fare riccardo sono serviti 40 ore + i materiali (+ le ore che ho fatto io che quantifico almeno in altrettante

 

Ma 40+40 solo per la carrozzeria o per il restauro completo fino al punto in cui sei arrivato nel post di riccardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

lattoneria,carrozzeria,fino alla verniciatura completa. il montaggio non l'ho conteggiato.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Entriamo in un angolo buio e oscuro!!!:mrgreen:

C'è chi dice che mi faccio pagare poco per il tipo di lavoro che faccio,e c'è chi dice che sono caro ,quando magari faccio pagare 1000 euro compresa la sabbiatura e la pedana nuova per una vespa, che il carrozziere ne aveva chiesti 700,non riuscendo a capire che forse quello caro è il carrozziere,che oltre a fare tutto un altro tipo di lavoro, la vespa la fa tutta a nero.Io sugli ipotetici 1000 euro devo pagarci tasse e iva.quindi in finale ci guadagna di più il carrozziere che io.

Poi mi fanno ridere quando,mi fanno:E',ma il carrozziere mi ha chiesto 700.

E io gli faccio, ma te la sabbia anche?

No, la sabbiatura la faccio fare io a 100 euro.

E la pedana nuova è compresa?

No,l'ho presa su ebay a 80 euro.

E allora io :testate::testate::testate::testate:

Bha',valla a capire la gente!!

 

Io personalmente, penso di chiedere il giusto per il tipo di servizio offerto,la qualità del lavoro e dei prodotti impiegati.

Quelli che hanno il carrozziere che con 500 euro,gli fanno la vespa, li ho lasciati fare da un pezzo.

Comunque ,ogni vespa è una storia a se,in casi che vanno un pò fuori dall'ordinario,tipo questo, ormai già sò a prescindere il tipo di lavoro che vorrò affrontare una volta visionata la vespa e quindi un preventivo orientativo esce fuori.

Logicamente ,ma penso sia più che normale,in casi tipo questo,il preventivo preciso al centesimo non si può fare,fino a che non hai finito il lavoro e hai contato le ore effettive che ci sono volute.

Ringrazia tantissimo il tuo amico per i complimenti e giragli la domanda:

Quanto avrebbe chiesto lui per esempio per fare il restauro della 98 amaranto? :mrgreen:

cioè scusa tu per quel rugGieSse chiedi mille €? non posso crederci....per me è davvero poco :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè scusa tu per quel rugGieSse chiedi mille €? non posso crederci....per me è davvero poco :ciao::ciao::ciao:

 

Seeeeeeeee!!

No, 1000 euro erano una cifra ipotetica, ad esempio un primavera,che sta bene con sabbiatura telaio e parti,sostituzione pedana(lamierato pedana compresa) più o meno la cifra è quella!;-)

 

lattoneria,carrozzeria,fino alla verniciatura completa. il montaggio non l'ho conteggiato.:ciao:

 

:orrore: Vi piace cazzeggiare invece di lavorare è?!!!!:mrgreen:;-)

Scherzo!!!!

 

Per una farobasso dopo il 52(quindi pastello) che ha le classiche botte e bottarelle senza necessità di cambiare lamierati ci metto per lattoneria,carrozzeria,fino alla verniciatura completa dalle 30 alle 35 ore

ora più ora meno.

Per una 51 nelle condizioni come il tuo Riccardo ce ne metto sulle 40/45 ore,ora più ora meno per via delle parti in alluminio!

Questo per fare un lavoro come voglio io,cioè guardando anche la virgola fuori posto.Sono poco meno di 3 anni che faccio vespa,ma mi sono bastati per constatare che, se si vuol fare un bel lavoro,le ore sono quelle,con meno non ci si fà!!

Il discorso non è però cosi semplice da riassumere in due parole!!

E si rientra come ti ho detto prima in un angolo buio e oscuro.

Ci sono persone che si fanno pagare a ore.Ok?

Ma se la persona che si fà pagare a ore credendosi gesù sceso in terra, è impedita? E ci mette 3 ore per fare un lavoro che ne richiede 1 ?Gli devo pagare io le 2 ore in più?

Logicamente sempre guardando il risultato!

Ci sono persone che per fare il lavoro di 3 ore ,ci riescono in 2,non gli devo pagare l'ora in più perchè se è stato più veloce sono caxxi suoi?

Ci sono persone che fanno a forfèt,a volte va bene al cliente e a volte va bene al carrozziere,ma ribisogna sempre guardare il lavoro.

Ci sono persone che si fanno pagare il doppio di quanto gli spetta,a discapito del risultato che a volte non arriva alle aspettative.

Ci sono persone che sono veramente convinte di saper fare un lavoro e invece fanno solo casini ,ma si fanno pagare profumatamente come per un lavoro fatto bene.

Ci sono quelli che guardano la quantità,ma non la qualità del lavoro.

Ognuno di noi ha una percezione diversa del risultato e quello che a me può sembrare bello,ad un altro può fare schifo e il contrario.

C'è chi si accontenta della vespa verniciata a bomboletta perchè gli va bene così, e c'è il pignolo che vuole lisciati anche gli interni dei cofani perchè se poi un giorno si apre il cofano deve essere bello anche dentro:azz:

Potrei continuare all'infinito,ma penso abbiate capito il discorso.

Comunque torno a ripetere che ogni vespa è una storia a sè,

e che stà ad ognuno di noi riuscire a valutare bene ,le nostre aspettative,

e affidarci alla persona che fà al caso nostro.

Questo non solo sulle vespe.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeeeeeee!!

No, 1000 euro erano una cifra ipotetica, ad esempio un primavera,che sta bene con sabbiatura telaio e parti,sostituzione pedana(lamierato pedana compresa) più o meno la cifra è quella!;-)

 

 

 

:orrore: Vi piace cazzeggiare invece di lavorare è?!!!!:mrgreen:;-)

Scherzo!!!!

 

Per una farobasso dopo il 52(quindi pastello) che ha le classiche botte e bottarelle senza necessità di cambiare lamierati ci metto per lattoneria,carrozzeria,fino alla verniciatura completa dalle 30 alle 35 ore

ora più ora meno.

Per una 51 nelle condizioni come il tuo Riccardo ce ne metto sulle 40/45 ore,ora più ora meno per via delle parti in alluminio!

Questo per fare un lavoro come voglio io,cioè guardando anche la virgola fuori posto.Sono poco meno di 3 anni che faccio vespa,ma mi sono bastati per constatare che, se si vuol fare un bel lavoro,le ore sono quelle,con meno non ci si fà!!

Il discorso non è però cosi semplice da riassumere in due parole!!

E si rientra come ti ho detto prima in un angolo buio e oscuro.

Ci sono persone che si fanno pagare a ore.Ok?

Ma se la persona che si fà pagare a ore credendosi gesù sceso in terra, è impedita? E ci mette 3 ore per fare un lavoro che ne richiede 1 ?Gli devo pagare io le 2 ore in più?

Logicamente sempre guardando il risultato!

Ci sono persone che per fare il lavoro di 3 ore ,ci riescono in 2,non gli devo pagare l'ora in più perchè se è stato più veloce sono caxxi suoi?

Ci sono persone che fanno a forfèt,a volte va bene al cliente e a volte va bene al carrozziere,ma ribisogna sempre guardare il lavoro.

Ci sono persone che si fanno pagare il doppio di quanto gli spetta,a discapito del risultato che a volte non arriva alle aspettative.

Ci sono persone che sono veramente convinte di saper fare un lavoro e invece fanno solo casini ,ma si fanno pagare profumatamente come per un lavoro fatto bene.

Ci sono quelli che guardano la quantità,ma non la qualità del lavoro.

Ognuno di noi ha una percezione diversa del risultato e quello che a me può sembrare bello,ad un altro può fare schifo e il contrario.

C'è chi si accontenta della vespa verniciata a bomboletta perchè gli va bene così, e c'è il pignolo che vuole lisciati anche gli interni dei cofani perchè se poi un giorno si apre il cofano deve essere bello anche dentro:azz:

Potrei continuare all'infinito,ma penso abbiate capito il discorso.

Comunque torno a ripetere che ogni vespa è una storia a sè,

e che stà ad ognuno di noi riuscire a valutare bene ,le nostre aspettative,

e affidarci alla persona che fà al caso nostro.

Questo non solo sulle vespe.!

 

 

Come non quotare!

 

Complimenti Simone-sminchiavespe...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seeeeeeeee!!

No, 1000 euro erano una cifra ipotetica, ad esempio un primavera,che sta bene con sabbiatura telaio e parti,sostituzione pedana(lamierato pedana compresa) più o meno la cifra è quella!;-)

 

 

 

:orrore: Vi piace cazzeggiare invece di lavorare è?!!!!:mrgreen:;-)

Scherzo!!!!

 

Per una farobasso dopo il 52(quindi pastello) che ha le classiche botte e bottarelle senza necessità di cambiare lamierati ci metto per lattoneria,carrozzeria,fino alla verniciatura completa dalle 30 alle 35 ore

ora più ora meno.

Per una 51 nelle condizioni come il tuo Riccardo ce ne metto sulle 40/45 ore,ora più ora meno per via delle parti in alluminio!

Questo per fare un lavoro come voglio io,cioè guardando anche la virgola fuori posto.Sono poco meno di 3 anni che faccio vespa,ma mi sono bastati per constatare che, se si vuol fare un bel lavoro,le ore sono quelle,con meno non ci si fà!!

Il discorso non è però cosi semplice da riassumere in due parole!!

E si rientra come ti ho detto prima in un angolo buio e oscuro.

Ci sono persone che si fanno pagare a ore.Ok?

Ma se la persona che si fà pagare a ore credendosi gesù sceso in terra, è impedita? E ci mette 3 ore per fare un lavoro che ne richiede 1 ?Gli devo pagare io le 2 ore in più?

Logicamente sempre guardando il risultato!

Ci sono persone che per fare il lavoro di 3 ore ,ci riescono in 2,non gli devo pagare l'ora in più perchè se è stato più veloce sono caxxi suoi?

Ci sono persone che fanno a forfèt,a volte va bene al cliente e a volte va bene al carrozziere,ma ribisogna sempre guardare il lavoro.

Ci sono persone che si fanno pagare il doppio di quanto gli spetta,a discapito del risultato che a volte non arriva alle aspettative.

Ci sono persone che sono veramente convinte di saper fare un lavoro e invece fanno solo casini ,ma si fanno pagare profumatamente come per un lavoro fatto bene.

Ci sono quelli che guardano la quantità,ma non la qualità del lavoro.

Ognuno di noi ha una percezione diversa del risultato e quello che a me può sembrare bello,ad un altro può fare schifo e il contrario.

C'è chi si accontenta della vespa verniciata a bomboletta perchè gli va bene così, e c'è il pignolo che vuole lisciati anche gli interni dei cofani perchè se poi un giorno si apre il cofano deve essere bello anche dentro:azz:

Potrei continuare all'infinito,ma penso abbiate capito il discorso.

Comunque torno a ripetere che ogni vespa è una storia a sè,

e che stà ad ognuno di noi riuscire a valutare bene ,le nostre aspettative,

e affidarci alla persona che fà al caso nostro.

Questo non solo sulle vespe.!

Salve a tutti...posso chiederti una cosa? io la mia gs l'ho fatta fare "diciamo" da un carrozziere mi ha kiesto 400 euro dopo una non breve trattativa e devo dirti ke non era messa affatto male a parte le scocche laterali e lo sportellino interno postertiore.

sono rimasto veramente deluso perchè nello sportellino la ruggine è rimasta si è limitato solo a spruzzarci sopra un po di vernice e vedendo attentamente la vespa si notano alcune sbavature. x quanto riguarda la sabbiatura mi è stato consigliato da lui e da altri di non effettuarla in quanto rimarebbero sul telaio dei granelli di non ho capito bene cosa ke da sotto la vernice corroderebbe il ferro.

Ti risulta possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simò... scusa se mi intrometto in questo bel topic e mi scuso anche con gli utenti ed i lettori del forum ma volevo informarti che in settimana riceverai una denuncia a mio nome con riferimento all'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate (tipo i tuoi strani prodotti che chiami zincanti) ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

 

Credo si essere stato abbastanza chiaro! :rabbia:

 

P.S.: è passato bene il pensierino? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

C'è chi si accontenta della vespa verniciata a bomboletta perchè gli va bene così, e c'è il pignolo che vuole lisciati anche gli interni dei cofani perchè se poi un giorno si apre il cofano deve essere bello anche dentro:azz:

 

 

io sono cosi.......:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...