Vai al contenuto


PORTACHIAVI HOME MADE PER PX , ET3 , ETC


guabixxx
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

 

Mi serviva un portachiavi "a molla" per PX , che non si trova piu' da comprare se non su Ebay alla "modica" cifra di 5 Euro + sp. spedizione ....

 

Oggi in pausa pranzo ci ho dedicato un' orettta , e me ne sono costruiti tre senza spendere un centesimo ...

Ho iniziato a cercare in ditta tra i "cadaveri" delle apparecchiature inutilizzate , e ho recuperato tre cavi , uno di un telefono e due di pulsantiere .

Poi mi sono procurato qualche fastom circolare e gli anelli portachiavi , presi da un vecchio tendone .

E' bastato poi togliere ( scaldandoli con un' accendino si sfilano senza problemi ) la parte plastica dei fastom brutta da vedersi e assemblare il tutto .....

 

Et voila' ....

 

CIAO

GUABIX

key1_929.jpg

key2_171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

........... non vedo alternative....

 

corda di cuoio e non rovini la vernice....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Negli ipermercati Iper ciclicamente ci sono promozioni di oggettistica varia a 1€: di solito si possono trovare confezioni di 3 portachiavi a molla, a quella cifra. Le "molle" non sono spesse come quelle di un tempo, ma comunque non per questo fragili.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo!!! =) :applauso:

 

io ne avevo uno verde, comprato alla fine degli anni 80...era verde trasparente, stupendo...

 

NON LO TROVO PIU PORCA PALETTAAAAAAAAAA!!! :boh::censore:

 

Non so piu dove sia finito uff...e a comprarli su ebay non ne vale la pena...uffa...adesso vado in cantina e smonto un telefono... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
bravissimo!!! =) :applauso:

 

io ne avevo uno verde, comprato alla fine degli anni 80...era verde trasparente, stupendo...

 

NON LO TROVO PIU PORCA PALETTAAAAAAAAAA!!! :boh::censore:

 

Non so piu dove sia finito uff...e a comprarli su ebay non ne vale la pena...uffa...adesso vado in cantina e smonto un telefono... :-(

E tra qualche anno, ti pentirai di averlo fatto, perchè era un rarissimo telefono da collezione!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo!!! =) :applauso:

 

io ne avevo uno verde, comprato alla fine degli anni 80...era verde trasparente, stupendo...

 

NON LO TROVO PIU PORCA PALETTAAAAAAAAAA!!! :boh::censore:

 

Non so piu dove sia finito uff...e a comprarli su ebay non ne vale la pena...uffa...adesso vado in cantina e smonto un telefono... :-(

E tra qualche anno, ti pentirai di averlo fatto, perchè era un rarissimo telefono da collezione!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

hahhahahhaa no no, tranquillo...in cantina solo radio vecchie da collezione =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
CIAO A TUTTI

 

Mi serviva un portachiavi "a molla" per PX , che non si trova piu' da comprare se non su Ebay alla "modica" cifra di 5 Euro + sp. spedizione ....

 

Oggi in pausa pranzo ci ho dedicato un' orettta , e me ne sono costruiti tre senza spendere un centesimo ...

Ho iniziato a cercare in ditta tra i "cadaveri" delle apparecchiature inutilizzate , e ho recuperato tre cavi , uno di un telefono e due di pulsantiere .

Poi mi sono procurato qualche fastom circolare e gli anelli portachiavi , presi da un vecchio tendone .

E' bastato poi togliere ( scaldandoli con un' accendino si sfilano senza problemi ) la parte plastica dei fastom brutta da vedersi e assemblare il tutto .....

 

Et voila' ....

 

CIAO

GUABIX

 

 

OTTIMA IDEA!!

OGGI ME NE FACCIO DUE ANCH'IO, UNO BIANCO E UNO NERO...VISTO CHE HO CARICA BATTERIE VECCHI A MONTAGNE...

 

GRAZIE MILLE GUABIX :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Rispolvero un po' questo post per mostrare come si può ricavare un portachiavi a molla da un filo di nylon facilmente reperibile in ferramenta:ok: (filo per veneziane o filo per tagliabordi).

PS:Scusate la rozzezza del mio modello ma mi sono arrangiato con quello che avevo in casa :Lol_5:

DSC00791.jpg

DSC00792.jpg

DSC00793.jpg

DSC00794.jpg

DSC00796.jpg

DSC00797.jpg

DSC00798.jpg

DSC00791.jpg

DSC00792.jpg

DSC00793.jpg

DSC00794.jpg

DSC00796.jpg

DSC00797.jpg

DSC00798.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un bel laccio in pelle e come detto in precedenza non si raschia la vernice...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero un po' questo post per mostrare come si può ricavare un portachiavi a molla da un filo di nylon facilmente reperibile in ferramenta:ok: (filo per veneziane o filo per tagliabordi).

PS:Scusate la rozzezza del mio modello ma mi sono arrangiato con quello che avevo in casa :Lol_5:

Bravo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bravo :ok:

Quoto!!!:ok::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero un po' questo post per mostrare come si può ricavare un portachiavi a molla da un filo di nylon facilmente reperibile in ferramenta:ok: (filo per veneziane o filo per tagliabordi).

PS:Scusate la rozzezza del mio modello ma mi sono arrangiato con quello che avevo in casa :Lol_5:

Mi unisco ai complimenti...:ok:;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'unico vero portachiavi salva-vernice! 1 bullone, qualche dado e una rondella. Costo: pochi centesimi.:risata1:

Non tentate di copiarlo perchè l'ho brevettato in tutto il mondo!

 

14-portachiavi.jpg

 

 

mi sa che dovrò pagare i diritti:mrgreen: l'idea è così semplice ma al tempo stesso efficace.....oltre a non rovinare la vernice non c'è il fastidio delle chiave che urtano e fanno rumore:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per chi ha l'accensione sul manubrio? Come fa?:mah:

Quando la vespa è accesa il gruppo delle tre chiavi sta sul manubrio (con la chiave di accensione inserita nel blocchetto). Quando la spengo tolgo il gruppo delle 3 chiavi ne uso una delle 3 per il bloccasterzo e lo chiudo. Dov'è il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che dovrò pagare i diritti:mrgreen: l'idea è così semplice ma al tempo stesso efficace.....oltre a non rovinare la vernice non c'è il fastidio delle chiave che urtano e fanno rumore:ok:

Ti mando la fattura a casa. Accetto pagamenti con bonifico, Postepay e in natura (ricambi o Vespe intere)! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...