Vai al contenuto



Restauro vespa vbb2 del '63


giandz
 Share

Recommended Posts

a me pare che quelli della tua foto siano adattati con altri tipi come ad esempio per mobili, ma come dice gino forse inseriti/saldati o avvitati perchè gli originali erano consumati. sei sicuro che quelli che ha non vengano fuori???? :ciao::ciao::ciao:

 

mmm dovrei provare ma non credo....seconco me i piedini son su a pressione....domani cmq ci tento!

 

Ma nel caso io riuscissi a togliere quei piedini di ferro, vendono solamente i gommini da infilare nel cavalletto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 270
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
mmm dovrei provare ma non credo....seconco me i piedini son su a pressione....domani cmq ci tento!

 

Ma nel caso io riuscissi a togliere quei piedini di ferro, vendono solamente i gommini da infilare nel cavalletto?

Sì.

 

E quel vetro per il faro anteriore, mi sembra che vada bene.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì.

 

E quel vetro per il faro anteriore, mi sembra che vada bene.

 

Ciao, Gino

 

quasi quasi ci faccio un pensierino......li vale 21 euro?? Poi posso rimetterlo al posto di quello di plastica tenendo il resto della scocca vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quasi quasi ci faccio un pensierino......li vale 21 euro?? Poi posso rimetterlo al posto di quello di plastica tenendo il resto della scocca vero?

Verifica che sia un lavoro che si può fare, altrimenti rischi solo di rovinare quello che hai.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, dovrei, ma non posso andare fino a brescia solo per verificare ciò! Faccio prima a comprarlo nuovo a 35 se no!

 

Cmq ora gli ho scritto una mail sulla compratibilità magari mi saprà dire qualcosa il venditore....sperem!!

 

vado al lavoro, buona giornata a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che paaaaaaalle!! Che luuuungo il carrozziere!! Ogni volta rimanda i lavoretti.....ho lisciato tutto, deve spruzzare l'altro fondo ed è 2 giorni che mi dice che non ha tempo:testate:; Va beh tanto ormai ho scoperto che le tessere VR e FMI mi arriveranno per il 10 gennaio quindi ho tutto dicembre per poterla finire.....

 

Cmq ragazzi ho visto questa cosa che volevo decisamente comprare per andare comodamente in 2:

 

Vespa poggiapiedi - Accessori Moto In vendita Lecco

 

Il proprietario mi ha detto che basta fissarlo alle viti del cavalletto....però a me non convince il fatto che le viti del cavalletto sono un pò avanti e magari il passeggero sarebbe scomodo perchè dovrebbe allungare i piedi......cmq....per lo meno secondo voi è montabile? 30 euro li può valere?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nuovo cromato mi sa che lo danno a 18 € i vari ricambisti. lo comprai per un amico.per montare monta esattamente dove ti ha detto il tizio. il prezzo pero' mi pare esagerato. per il faro anteriore anche per me va bene, ma prima di acquistarlo vedi se il tuo è scomponibile e fai copia e incolla:-).

per il cavalletto puoi prendere solo i piedini una volta che hai levato quelli che sono pesenti ora. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma mi scoccia prendere un cavalletto nuovo se ce l'ho già! Cmq oggi vado dal carrozzo, cerco di smontare a tutti i costi quei piedini di ferro e, se riesco, inizio a cercare quelli in gomma!!

 

Per quanto riguarda il faro e il poggiapiedi......mi sa che alla fine queste "accortezze" le farò a vespa ultimata. Alla fine il mio faro per ora c'è, anche se di plastica... Dopo che l'ho ultimata e rimontata vedrò tutti i perfezionismi del caso!

Per adesso devo:

Far diventare color alluminio il telaio della sella, cambiare il vetro del faro e cercare di mettere i piedini di gomma sul cavalletto!!

 

Vedrai che verrà bene, complimenti ;-)

Per una maggiore visibilità di questo post, non sarebbe il caso di spostarlo in restauro largeframe? E' una mia idea eh ;-)

 

Non sapevo dell'esistenza del forum! Vedremo se i mod vogliono per me si può anche fare.....basta che quelli che lo stanno seguendo non lo perdono di vista!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giandz

ma non sarà che ti stai facendo troppe pippe mentali:):)

stai tranquillo monta quello che hai, tanto da quanto ho letto son tutti pezzi che un domani cambi in un nano secondo con tranquillità....e poi la maniacalità in un restauro non deve mai diventare ossessione....tanto tu la vespa la fai per te e non per chi te la guarda....io cmq ho il vetro faro in plastica, il telaio della sella nera e quando la domenica vado a fare aperitivo al mare la gente fa le fotografie ugualmente alla mia vespa e la soddisfazione c'è ugualmente!

PS: per il poggiapiedi non andare a caricarti quel marciume in vendita a lecco ma se proprio lo vuoi compralo nuovo che rende molto molto molto meglio a prezzi minori!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giandz

ma non sarà che ti stai facendo troppe pippe mentali:):)

stai tranquillo monta quello che hai, tanto da quanto ho letto son tutti pezzi che un domani cambi in un nano secondo con tranquillità....e poi la maniacalità in un restauro non deve mai diventare ossessione....tanto tu la vespa la fai per te e non per chi te la guarda....io cmq ho il vetro faro in plastica, il telaio della sella nera e quando la domenica vado a fare aperitivo al mare la gente fa le fotografie ugualmente alla mia vespa e la soddisfazione c'è ugualmente!

PS: per il poggiapiedi non andare a caricarti quel marciume in vendita a lecco ma se proprio lo vuoi compralo nuovo che rende molto molto molto meglio a prezzi minori!

 

Si ma guarda io sono uno che nella vita si fa sempre tante pippe mentali:mrgreen:

 

Cmq non è che lo faccio perchè ho paura che la gente non me la guardi.....vorrei averla identica all'originale perchè una volta che la iscrivo al registro storico vorrei avere la targa oro.....sarebbe una bella soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma guarda io sono uno che nella vita si fa sempre tante pippe mentali:mrgreen:

 

Cmq non è che lo faccio perchè ho paura che la gente non me la guardi.....vorrei averla identica all'originale perchè una volta che la iscrivo al registro storico vorrei avere la targa oro.....sarebbe una bella soddisfazione!

 

 

Giandz non so più come dirtelo

al registro storico FMI la targa oro la danno a "cani" e "porci"...ti valutano la vespa sulla base delle foto che soddisfazione hai ad avere sta targhetta....a me è arrivata nonostante vetro in plastica piastra della sprint e telaio sella nero...non preokkuparti soprattutto se ti guardi in giro sui vari subito ebay e siti annessi guarda che boiate di vespe sono in vendita in possesso di targa oro FMI...stai sereno che te la danno e vedendo come era messa la tua vespa posso assicurarti che la targa oro te l'avrebbero data anche con un bel pò di cif ed olio di gomito e una sella decente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giandz non so più come dirtelo

al registro storico FMI la targa oro la danno a "cani" e "porci"...ti valutano la vespa sulla base delle foto che soddisfazione hai ad avere sta targhetta....a me è arrivata nonostante vetro in plastica piastra della sprint e telaio sella nero...non preokkuparti soprattutto se ti guardi in giro sui vari subito ebay e siti annessi guarda che boiate di vespe sono in vendita in possesso di targa oro FMI...stai sereno che te la danno e vedendo come era messa la tua vespa posso assicurarti che la targa oro te l'avrebbero data anche con un bel pò di cif ed olio di gomito e una sella decente..

 

Ah quella non l'avevo capita! Cioè avevo capito che me l'avrebbero accettata ma non che avrei avuto la targa oro.....

 

Com'era prima? me lo stanno ripetendo in tanti che la potevo lasciare com'era.....però...aveva ruggine su tutta la pedana ed aveva un paio di punti che è stato meglio sistemare....

 

cmq grazie delle info! Adesso spero mi arrivi per lo meno la descrizione su come iscrivermi a VR e FIM dato che son 2 giorni che l'ho richiestoe non mi hanno risposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Adesso spero mi arrivi per lo meno la descrizione su come iscrivermi a VR e FIM dato che son 2 giorni che l'ho richiestoe non mi hanno risposto...

Guardati intorno!

 

In ogni pagina del forum, in alto, ci sono i link per il topic sulle iscrizioni e per la pagina di preiscrizione. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati intorno!

 

In ogni pagina del forum, in alto, ci sono i link per il topic sulle iscrizioni e per la pagina di preiscrizione. :roll:

 

Ciao, Gino

 

eh Gino ma è proprio quello.....io la pagina di preiscrizione l'ho compilata! Ma non ricevuto direttive su come versare e horusbird ancora non mi ha risp al messaggio privato in merito a ciò! Attendo fino a domani poi lo ricontatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel pezzo peccato il libretto... ma come fai adesso per la originalita'se e' stata radiata....

 

Beh....il libretto ho chiesto al pra e così com'è me lo accettano per la reiscrizione, poi al max in motorizzazione me lo faranno rifare anche se insisterò per tenere il mio originale dato che i dati si leggono....

 

In che senso come faccio per l'originalità? E' radiata ma la reiscrivo al PRA....

Link al commento
Condividi su altri siti

e viene riscritta con la data 2010 peccato.....

cmq e' importate che si risolve dai....

 

 

beh......cmq è stata radiata e la soluzione è reiscriverla. Infondo la reiscrizione non fa perdere l'originalità della vespa e anche se i documenti me li vorranno rifare, io cmq chiederò di poter conservare quelli vecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e viene riscritta con la data 2010 peccato.....

cmq e' importate che si risolve dai....

Peccato cosa? O preferivi andasse rottamata? :mah:

 

La reiscrizione al PRA significa che la vespa risulterà nuovamente in regola, senza soluzione di continuità, come se non fosse mai stata radiata!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato cosa? O preferivi andasse rottamata? :mah:

 

La reiscrizione al PRA significa che la vespa risulterà nuovamente in regola, senza soluzione di continuità, come se non fosse mai stata radiata!

 

Ciao, Gino

 

Si infatti anche a me risultava così.....

 

Cmq siamo a buon puntooooo!! Ormai ho finito di lisciare quasi tutto il fondo epossidico, mi mancano giusto 2 pezzi e ho finito!!

 

Secondo me per fine sett prox è verniciata........sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene ho finito di lisciare tutto il fondo epossidico della vespa......taaaaanta pazieeeeeeeeeenza......

 

Solo che.......il carroziere non si muove a spruzzarmi su il fondo antiruggine marroneeeeeeeee ma ci vuole tantooooooooooo

 

va beh....attenderò....:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dai che il 24 ti travesti da babbo natale e vai in giro a portare doni con la vespa....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...