Vai al contenuto


Informazione dopo chiusura blocco


Crodino_x
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho appena chiuso il blocco della mia vespa v5a2m così configurato:

130 polini senza modifiche

albero motore mazzucchelli amt 182

campana 27/69 denti dritti

collettore da 24 + mikuni 24 valvola piatta

cambio a 4 marce

marmitta pm 40 della pm tuning

 

adesso l' ultima cosa che mi manca da comprare è l' accensione..

per vari motivi devo montare l ' accensione parmakit

il problema è che ho letto in giro che con cono da 19 e volano da 1,6 kili non la fanno più.. è vero?

per questo volevo sapere se per la mia configurazione con cono 19 e volano da 1 kilo per utilizzo stradale questa accensione va bene.. nel caso prendessi questa da 1 kilo il volano di qualunque vespa con l' accensione elettronica può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi usare la parmakit...

http://www.parmakit.com/cpz22/jsp/poba9playout.jsp?p_gadgetURL=cocs_wcat_prodlistx_portlet.jsp%3Fp_ARTICOLO%3D0000000110%26w_CMCONTENTID%3D0000000310

 

Il volano da 1kg ti obbliga un po a tenere sempre il motore in coppia ma va comunque bene per uso turistico!

Se prendi l'accensione da 1kg parmakit in futuro puoi solo montare volani parmakit di derivazione smallframe, altri volani non sono compatibili, l'unico che si avvicina un po è quello vespatronic a patto di mettere mano allo statore parmakit, riguardo la compatibilità con il volano della nuova accensione polini non so...ma potrebbe anche darsi che con qualche modifica (simil vespatronic) ci stia dato che le accensioni sembrano molto simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono cinesi tranquillo!

Costano poco, presi e montato sono dei validi sostituti ai gruppi termici originali!

Se li lavoricchiano rendono il giusto...un ottimo rapporto qualità prezzo per chi non cerca prestazioni stratosferiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altra domanda!

sul mio 130 polini se prendo il pistone naturalmente senza fasce e lo infilo per la testa il pistone senza nessun problema esce dalla base del cilindro..

sul mio vecchio cilindro invece il pistone non si riesce a infilare dalla testa e se dalla base rovesciando il cilindro provo a farlo cadere dalla testa non cade! bisogna spingerlo forte perchè esca dalla testa. e si sente che striscia molto! è come se il cilindro si restringesse!

non è che per caso si è ovalizzato per tutti i chilometri che ha fatto? portandolo a rettificare e comprando un pistone nuovo si sistema tutto?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'ultima parte della canna non arrivano le fasce, quindi non si è usurata, ecco perchè.

Se ti posso dare un consiglio, non spendere tutti quei soldi per una parmakit..

per l'uso che ne devi fare ti basta una normale 6 poli piaggio e il resto della grana lo investi in altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sull'ultima parte della canna non arrivano le fasce, quindi non si è usurata, ecco perchè.

Se ti posso dare un consiglio, non spendere tutti quei soldi per una parmakit..

per l'uso che ne devi fare ti basta una normale 6 poli piaggio e il resto della grana lo investi in altro :)

 

quindi quando rettificano l'alesaggio non è unico su tutta la canna? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono senza contachilometri ma non ne ho idea.. penso sui 20 - 25 mila km

è annerito fra le 2 fasce e molto nella zona dello scarico

senza fasce

 

 

è consumato

non ti entra per le incrostazioni sul mantello

 

se lo pulisci con la benzina o la nitro, vedrai che entra e....balla

 

se il consumo della canna non è esagerato, con una bella rettifica torna a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...