Vai al contenuto


restauro pk 50s 1983


simn
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum...in effetti si trova poco della vespa pk io ne ho 2 da restaurare e voglio cominciare da quella che voglio fare tutta originale per questo sto da giorni cercando sia bauletto che cdice vernice..è bianca ed è dell1984

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. possiedo un vespa pk 50 s del 82' bianca e il codice che ho trovato della vernice (attuale) è max meyer n° 1.298.1715 .. che ha sostituito il colore biancospino-715 piaggio .. anche se altre vernici ( meno costose) hanno la stessa resa della max meyer..:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. possiedo un vespa pk 50 s del 82' bianca e il codice che ho trovato della vernice (attuale) è max meyer n° 1.298.1715 .. che ha sostituito il colore biancospino-715 piaggio .. anche se altre vernici ( meno costose) hanno la stessa resa della max meyer..:vespone:

ma è stato facile trovare questa vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: sinceramente io la devo ancora comprare .. però basta andare in un colorificio dare il codice e poi ci pensano loro, anche perchè la max meyer è una marca ormai diffusissima... adesso sono al lavoro per lo smontaggio..:risata1::risata1:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao neropongo. sono nuovo del forum e lo trovo bellissimo!!!!! notando la conversazione sulla pk non ho fatto a meno di sentire che hai il manuale d'officina della pk... posso inviarti il mio indirizzo e-mail e mandarmene una copia se non ti dispiace??? grazie mille in anticipo e complimenti per il forum!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ciao Simn

la tua e' una domanda da 100 milioni di dollari, la vespa Pk purtroppo e' sempre stata ignorata e si trovano ben poche nozioni in merito.. e credimi che ho cercato tanto.

Se mi mandi il tuo indirizzo email ti posso mandare una copia del manuale d'officina della Pk.

 

 

Ciao neropongo, ne posso approfittare anch'io del manuale?

Grazie antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, benvenuto su VR.

 

Nella sezione download troverai di tutto e di più sulla PK.

 

Ti consiglio inoltre di passare in piazzetta per una tua presentazione, non è un obbligo ne una regola ma sicuramente sarà ben accetta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao neropongo, ne posso approfittare anch'io del manuale?

Grazie antonio

ciao Antonio e ben venuto su VR, anche io ono di brindisi e la vespa pk è stata la mia prima vespa a 14 anni, se hai bisogno di qualcosa fammi sapere.

ciao Ezio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti sono nuovo, potreste mandare anche a me il manuale officina della vespa 50 automatica grazie mille, il mio indirizzo e mail è giacomo.conzatti@gmail.com, la vespa dovrebbe essere dell'84, infatti me l'ha regalata mio nonno che l'aveva presa intorno a quegli anni e adesso volevo restaurarla. grazie mille in anticipo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parlate di PK ricordate di specificare sempre il modello o la versione, che non sono tutte uguali. Per la luce di stop in quegli anni non era obbligatoria, nessun 50 lo montava (vedi anche il Ciao), dato che sono ciclomotori, infatti non avevano la targa, i 125 invece si perche' sono dei motocicli con regole diverse; sulla Vespa 50 la luce stop e' arrivata dal PKXL intorno al 1985.

Per quanto riguarda il manuale dovete sapere che per i PK e' solo un aggiornamento, quindi come base dovete comunque utilizzare quello dei modelli precedenti (Primavera/ET3).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... volevo cmq far presente che oltre a recuperare il materiale tecnico sull'area download, c'è un'intera discussione che parla solo di pk http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/17434-tutto-sulle-pk-contribuite-tutti.html dove si trova risposta a molti dubbi, lo so sono un bel pò di pagine, cmq ci sono anche dei restauri eseguiti recentemente, http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/50455-restauro-pks-50-dell83.html, anche questa http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/41348-restauro-pk-50s.html.

cmq anche all'inizio ho avuto difficoltà nel trovare documentazione, ma con un pò di pazienza si trova tutto! !! :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...