Vai al contenuto


Montaggio/smontaggio sella P200E


base689
 Share

Recommended Posts

Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.

Scusate la domanda banale ma tant'è.

Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada è: come si smonta?

La sella è tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella.

Il bullone anteriore ha il dado che è <accessibile> facilmente e si può tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo.

Quello che non riesco a sentire al tatto è come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori.

Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!?

Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'è spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro.

Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera più?!?!?!?

Qualcuno può aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E?

Grazie :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.

Scusate la domanda banale ma tant'è.

Ho appena comprato una sella nuova per il mio P200E, la domada è: come si smonta?

La sella è tenuta in posizione da 3 bulloni con viti e vi si accede dal foro di diam 5 cm sotto la punta della sella.

Il bullone anteriore ha il dado che è <accessibile> facilmente e si può tenere bloccato (mentre si svita il bullone) con una chiave poligonale a L oppre con chiave a tubo.

Quello che non riesco a sentire al tatto è come sono fatti i dadi dei 2 bulloni posteriori.

Non riesco a capire come faccio ad accedere ai questi 2 dadi?!?!?!?

Con una chiave a tubo non credo sia possibile, forse non c'è spazio, con una chiave poligonale ad L non credo riesca ad infilarla dentro.

Inoltre ho paura che non sapendo copme sono messi questi bulloni, appena svito il dado questi cadano dentro nel vano serbatoio: e se cadono, chi li recupera più?!?!?!?

Qualcuno può aiutarmi e dirmi come smontare la sella del mio P200E?

Grazie :mrgreen:

 

Per smontare la sella basta svitare i 3 bulloni che trovi vicino alla punta della sella.

I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

> I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli

———————————————————————————————————

Grazie volumexit.

Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtà in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
> I dadi sotto dovrebbero essere saldati al telaio, quindi non devi tenerli

———————————————————————————————————

Grazie volumexit.

Spero che quel <dovrebbero> si tramuti nella realtà in un <sono>, altrimenti appena svito i bulloni se i dadi mi cadono nel vano serbatoio, da Milano mi sentono urlare fino a Palermo :mrgreen:

 

Ti dico dovrebbero, perche' di fabbrica lo sono, poi se come e' successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora :rabbia:

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ti dico dovrebbero, perché di fabbrica lo sono, poi se come è successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora

———————————————————————————————————

Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, così, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
> Ti dico dovrebbero, perché di fabbrica lo sono, poi se come è successo al dado del funghetto della mia, si sono dissaldati allora

———————————————————————————————————

Ah, OK, ho capito. Vuol dire che prima di svitare i bulloni, gli metto del nastro grigio sotto, così, anche se non riesciussi a svitarli (=a tenerli fermi), almeno non mi cadono nel vano serbatoio :mavieni:

 

Secondo me se sono dissaldati non riesci nemmeno a svitarli, ad un certo punto inizia a girare il dado soto. Vai tranquillo e svita senza paura.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l' informazione preziosa :Ave_2:

E' stato veramente facile :-)

Ci ho messo più di 5 minuti solo perché ho smontato la serratura della vecchia sella per metterla sulla nuova (ed avere quindi un' unica chiave per bloccasterrzo e sella) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...