Vai al contenuto


il pk può essere un investimento?


vivoperlavespa
 Share

Recommended Posts

Io la penso come Ricmusic e Dexolo (anche se non se lo meritano ;-) )

Una vespa ha senso prenderla perchè piace, la PK è troppo un'incognita.

Se si vuole fare un mero e cinico investimento, allora conviene piuttosto puntare su modelli molto quotati, anche se per le vespe il rischio che scoppi la bolla è molto concreto.

Oggi, se vuoi fare un investimento, conviene puntare su altre moto oppure macchine in fase di apprezzamento, specialmente degli anni 80, quando sono stati fatti veicoli davvero eccellenti, ed i produttori badavano poco al risparmio progettuale, di materiali ed assemblaggi, in pieno boom economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non lo è se vuoi far soldi.

E' l'ideale se vuoi una Vespina 50 abbastanza "piazzata", dai buoni consumi e una linea moderna.

Un vantaggio della Pk è che si trova anche a poco.

Io sinceramente le adoro, e le preferisco di molto rispetto alle special & c.... come preferisco di gran lunga i PX alle GS, ecc ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io nn concepisco la domanda e neanke il pensiero, se si inizia a parlare anke qui di investimento e speculazione siamo alla frutta...

Io ho preso una faro basso e nn ho mai pensato quando la cercavo di prenderla x poi rivenderla...la vespa deve essere una passione e si prende xchè ti piace nn x investimento, e poi ormai x investire penso che sia tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

... per le vespe il rischio che scoppi la bolla è molto concreto.

Io ci spero molto: ho preso la mia prima Vespa perché tra i motorini era quello che costava meno ed era quello di più facile manutenzione.

Oggi mi ritrovo ad avere un mezzo da fighetti con i ricambi usati che costano uno sproposito (pensa anche solo ad una forcella per PX a tamburo: la trovi a non meno di 50 euro quando alla stessa cifra trovi una forcella con impianto di freno a disco per un qualsiasi altro scooter).

 

Parlando sempre di PX. Un 125 degli anni 80 (ce ne sono una valanga in giro) con i documenti in regola lo trovi a circa 800/1.000 euro da sistemare, e o paghi anche oltre i 2.000 euro se è restaurato bene.

Facendo un paragone sarebbe come pagare 8.000 euro per una Fiat Uno dell'83 ...

 

Io adesso vorrei tanto un PK50S perché mi piace, ma soprattutto perché vorrei un mezzo relativamente economico da restaurare e "creare" su misura per mia figlia (in 14 anni penso di farcela a restaurarla per bene :mrgreen: ) Solo che con questa moda del cavolo adesso se voglio un rottame da restaurare mi trovo a dover spendere ALMENO 300 euro :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci spero molto: ho preso la mia prima Vespa perché tra i motorini era quello che costava meno ed era quello di più facile manutenzione.

Oggi mi ritrovo ad avere un mezzo da fighetti con i ricambi usati che costano uno sproposito (pensa anche solo ad una forcella per PX a tamburo: la trovi a non meno di 50 euro quando alla stessa cifra trovi una forcella con impianto di freno a disco per un qualsiasi altro scooter).

 

Parlando sempre di PX. Un 125 degli anni 80 (ce ne sono una valanga in giro) con i documenti in regola lo trovi a circa 800/1.000 euro da sistemare, e o paghi anche oltre i 2.000 euro se è restaurato bene.

Facendo un paragone sarebbe come pagare 8.000 euro per una Fiat Uno dell'83 ...

 

Io adesso vorrei tanto un PK50S perché mi piace, ma soprattutto perché vorrei un mezzo relativamente economico da restaurare e "creare" su misura per mia figlia (in 14 anni penso di farcela a restaurarla per bene :mrgreen: ) Solo che con questa moda del cavolo adesso se voglio un rottame da restaurare mi trovo a dover spendere ALMENO 300 euro :roll:

 

Il problema inoltre è che le vespe sono molto apprezzate e si è a rischio furti, molto più di qualche anno fa. Una volta la vespa la rubavano solo i delinquentelli per farsi un giro e solo se non la legavi, adesso eseguono furti su commissione con tecniche militari e furgoni: in un attimo la vespa evapora anche se l'hai legata.

Per il discorso restauri, è normale che un buon restaurato abbia un costo elevato, perchè un restauro costa parecchio. Piuttosto possiamo discutere del perchè il restauro è così diffuso su vespe per niente rare: sia perchè sono richieste e c'è gente disposta a spendere 2500 euro per un PX125, sia perchè ormai l'iscrizione al registro storico è necessaria per poter circolare in molte zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che la diffusione della Vespa iscritta al registro storico sia dovuta ad un discorso di poter circolare nelle zone limitate, penso che sia proprio un discorso di moda e di "fa figo" ..

Concordo sul fatto che un bel restaurato debba costare di più di un conservato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io sto cercando proprio una PK50S per mia figlia ... voglio regalarle una Vespa ma voglio anche spendere "poco".

 

Se l'avessi cercata anche solo 4 o 5 anni fa con 100 euro me la portavo a casa, adesso fai fatica a trovarla a meno di 400 euro e messa molto male, con ruggine e motore bloccato :(

 

Piccolo particolare: mia figlia compie l'8 marzo 8 mesi, ma voglio buttarmi avanti :mrgreen:

 

Se posso darti un consiglio, per la bimba prendi una di queste vespa, si divertirà un mondo, proprio come hanno fatto le mie! ;-)

 

Ciao, Gino

vespa chicco.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio, per la bimba prendi una di queste vespa, si divertirà un mondo, proprio come hanno fatto le mie! ;-)

 

Ciao, Gino

 

Sai che ho provato a cercarla ma non la trovo? :-( Secondo te dove posso andare in cerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sai che ho provato a cercarla ma non la trovo? :-( Secondo te dove posso andare in cerca?

 

Ogni tanto le trovi su ebay, anche se non a prezzo economico (sopra i 100 euro, anche se usate). Invece negli USA le vendono ancora, nuove ed a prezzi decenti, ma non saprei dirti quanto costa la spedizione.

Vedi: Chicco Vespa Sit N' Ride Scooter - - Shopping.com

e: http://www.toysrus.com/product/index.jsp?productId=2328513

 

Prova ad informarti! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelle che vendono in USA dove le fanno?

Io ho la fabbrica della Peg Perego a 300 metri da casa (prendo anche la loro rete wireless), ed hanno lo spaccio aziendale. Qualche volta faccio un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma quelle che vendono in USA dove le fanno?

Io ho la fabbrica della Peg Perego a 300 metri da casa (prendo anche la loro rete wireless), ed hanno lo spaccio aziendale. Qualche volta faccio un giro.

 

Davide, non so se quelle USA sono fondi di magazzino, ma sono anni ormai che lì si trovano a quei prezzi e da noi nulla!

 

Pensa che, alla seconda 3 Mari, passando da Paola, ne vidi una ancora inscatolata nella vetrina della farmacia, in piazza. Tornato a casa, dopo qualche tempo, mi misi in contatto con la farmacia per chiedere il costo della Vespa Chicco e mi risposero qualcosa come 75 euro, ma dovevano verificare.

 

Gliel'ho lasciata lì.

 

Nel giro di un mese ne avevo trovate 3 nelle stesse condizioni, ma a 50 euro scarse l'una! Due per le mie pupe e una per la nipotina di Signorhood. :mrgreen:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la percentuale di chi compra vespe per passione è bassa purtroppo... mi è capitato ancora andare a vedere vespe in vendita da gente che ne aveva a decine ma che non sapeva un c***o di quello che cercava di vendere! le vespe che ho le ho prese da appassionati, gente che si sporca le mani, che si rifà i motori e che se le rimonta da soli, gli affaristi del cavolo possono morire per me! rispondendo alla domanda: può essere, ma siccome a me le vespe dopo l'et3 non piacciono per me quel modello lì non esiste nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oggi, se vuoi fare un investimento, conviene puntare su altre moto oppure macchine in fase di apprezzamento, specialmente degli anni 80, quando sono stati fatti veicoli davvero eccellenti, ed i produttori badavano poco al risparmio progettuale, di materiali ed assemblaggi, in pieno boom economico.

 

... :mavieni::lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, se vuoi fare un investimento, conviene puntare su altre moto oppure macchine in fase di apprezzamento, specialmente degli anni 80, quando sono stati fatti veicoli davvero eccellenti, ed i produttori badavano poco al risparmio progettuale, di materiali ed assemblaggi, in pieno boom economico.

 

Io consiglierei una Alfa 155 Q4 :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...