Vai al contenuto


help!Problema con il cambio.


umast
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti Sono nuovissimo Volevo innanzitutto ringraziarvi per tutti i consigli dati! che sono stati utili per il restauro del mio P125X.

 

Mi è sorto un...spero piccolo problema.

premetto che ho finito di restaurare il mio PX l'ho messa in moto

controllato le luci e tutto!

vado a fare un giro,? innesto la prima un rumore leggero di plastica che graffia, non di ferro (tipo rottura ingranaggi) e la vespa non cammina, provo con le altre marce , ma niente. ho allentato la frizione,ma niente quando innesto la marcia non aggancia la ruota! premetto che ce poco olio nel cambio, e che quando ho smontato la ruota post ho dovuto lavorare di martello sulla chiave!

che può essere? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, potrebbe essere un problema di cavi o di preselettore ( linguetta non inserita nell'albero del cambio.

 

Smonta il coperchio cavi sul preselettore e prova ad inserire le marce muovendo le sedi morsetti cavi. aiutati muovendo la ruota di dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA butto li, il mille righe del tamburo?

Non saprei, è troppo generica la descrizione, di plastica nel motore :mah:

Potrebbe essere la crociera montata male :mrgreen:

Descrivi esattamente cosa è stato fatto al motore, o se non è stato revisionato. Cercheremo di capire cosa potrebbe essere successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ma stamattina ho iniziato lo smontaggio... indovinate cos'era?

la seconda risposta...........!!!!!! il tamburo posteriore non ha piu le zigrinature è completamente liscio. ecco perche era avvitatissimo il dado quando l'ho smontato, stretto all'osso evidentemente per non cambiare il tamburo.. so anche quale meccanico è stato che coglione! grazie e spero possa essere di a iuto a qualcun'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...