Vai al contenuto


carburatore


Damy
 Share

Recommended Posts

Salve tutti ragazzii :ciao:,

 

Allora : ho una vespa 50 special 4 marcie e gli ho montato sotto:

 

1 un cilindro 115 polini anche un po rettificato...

2 una marmitta polini

 

pero ora mi manca il carburatore... :testate:, che carburatore devo montare ?? e il jet di che numero ??

 

cosigliatemiii al meglioo ve ne sarò gratoooo !!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE E BENVENUTO, oltre a quello che hai detto : che campana monti? albero originale o anticipato? carters e cilindro lavorato o no? ..a seconda dei lavori andrebbe il carburatore , comunque dal 19 se p&p al 24 se lo trovi anche un 22 phbl va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie innanzitutto della risposta..

dicamo che io ho capana originale , albero originale...e carter non lavorato... il cilinrdo invece come ripeto ho montato una 115 polini un rettificato ( allargato) , cmq siccome devo anche cambiare la frizione...

sapreste dirmi che tipo di frizione mettere e anche che tipo di campana ? oppure dirimi se mi convine mettere la campana a dente dritto ? o lasciare l'orignale ?

 

ciaooo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guada che se non cambi i rapporti non aspettarti chissà che andra a 70 all'ora con il 115 li devi cambiare x forza se no hai un motore che consuma di più che va come un 75, ci sta bene una rapportatura 24/72 come quella che monto io sul mio 115 oppure la 22 /63

Link al commento
Condividi su altri siti

allora innanzitutto il carburatore 19 l'ho montato... poi la campana 24/72 ce la devo mettere a dente dritto o a dente elicoidale (storto) ?? si ma poi montando questa campana mi va solo a corto o solo a lungo ?? perche io verrei la mia vespetta abbastanza scattante per le salite e veolce per le pianure...anche perche dove abito io è una zona collinare...e poi... Che tipo di frizione devo mettere ?? perche io ho ancora l'originale... a un un'ultima donmanda: quanto mi dovrebbe fare con queste modifiche ( 115 polini allargato ora è circa 120.... , carburatore 19 e campana 24/72.) ??

 

ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 è solo a denti dritti; rispetto alla tua (22/63) perdi qualcosa in velocità ma guadagni molto in ripresa. la frizione va bene originale magari monta una molla piu dura (tipo polini) la vespa cosi configurata potrebbe anche arrivare a 90 all ora (comunque sicuramente la terza la tiri tutta e megkio che con la 22/63 e quindi puo anche darsi che in lungo non perdi nulla)

 

 

perchè dici rispetto alla tua 22/63 ? lui ha l'originale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si ma la modifica che sta sotto la mia vespa è una 120 polini...e a 4 marce e io volio che vada si a lungo che corto...quidni vado per 24 / 72 ?? e la molla che tipo di molla per la frizione ? i dischi originali reggono una 120 ?? ci vogliono quelle da competizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ??

 

calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia :D e poi in salita deve fischiareeee....

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a me nn è una 115 ma ho una 120 polini sotto ( per precinsare)...e voglio che questa modifica mi vada benissimo sia a corto che a lungo...quindi vado sempre per la 24/72 ?? e la molla per la frizione quale devo mettere o meglio di che durezza la devo prendere ?? e i dischi originali reggono una 120 ??

 

calcolate che io voglio la mia vespa una scheggia :D e poi in salita deve fischiareeee....

 

ciaoo

 

se vuoi una scheggia altre sono le strade da fare

se del tuo polini C43x57,5 hai usato l'unico pistone maggiorato disponibile (57,9) sappi che dopo questa esperienza il Gt lo butti.

se lo vuoi sentir fischiare, inevitabile il ricorso alla campana a denti dritti

 

frizione va benissimo una 3 dischi con molla polini e il giusto olio motore

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una scheggia altre sono le strade da fare

se del tuo polini C43x57,5 hai usato l'unico pistone maggiorato disponibile (57,9) sappi che dopo questa esperienza il Gt lo butti.

se lo vuoi sentir fischiare, inevitabile il ricorso alla campana a denti dritti

 

frizione va benissimo una 3 dischi con molla polini e il giusto olio motore

 

Quotissimo... E poi mi sembra difficile che con una rettifica guadagni 5/6 cm3, visto che non si asportano centimetri ma centesimi/decimi di millimetro....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotissimo... E poi mi sembra difficile che con una rettifica guadagni 5/6 cm3, visto che non si asportano centimetri ma centesimi/decimi di millimetro....;-)

 

infatti la cilindrata con il pistone maggiorato a 57.9mm è di 113.22cc contro i 111.66 del pistone 57.5mm per ottenere 120cc circa ci vuole un pistone 59.6mm che però non esiste :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...