Vai al contenuto


Ogni regione ha la sua Vespa preferita


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, stavo pensando ad una cosa. Ci avete fatto caso, che ogni regione ha una sua Vespa preferita? Mi spiego meglio.

 

Ho notato, quando ho venduto i due TS che avevo preso, che mi hanno contattato prevalentemente persone residenti dalla toscana in su, perchè a loro detta, di TS al nord , a suo tempo, ne vennero venduti relativamente pochi.

 

Mentre qui a Roma, di TS, ce ne sono veramente tanti (non trovi un romano di 35/40 anni che non ne abbia avuto uno, e tutti targati Roma 35 o Roma 36)

 

Discorso uguale, come facevo notare nel post che ho fatto prima sul Primavera. Qui a Roma, ce ne sono pochissime, una percentuale praticamente prossima allo zero,mentre ho notato che a Bologna ce ne sono tantissime, per non parlare di Bergamo.

 

La liguria invece, insieme alla campania, è la patria del PX. La maggior parte dei PX che vedo inv endita sul web, sono targati SP, GE, o NA.

 

Allora, VRisti italiani, fatevi avanti, e diteci la vostra regione....che Vespa preferisce!!!

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A Biella sono praticamente introvabili i modelli targati anni 70 , TS , GTR e Rally .

Di GTR ne gira una sola , targata TO , di TS due , targate TS e MI , di Rally qualcuna in piu' ma sempre pochissime .

Altrettanto introvabili i PX senzafrecce , targati VC in circolazione solo un 200 blu e un 125 chiarodiluna .

Molto diffusi i PX "frecciuti" , le Primavera e le ET3 , le Special , le PK 50 , le 50 N R L .

PK 125 solo qualche S , dei modelli successivi neanche l' ombra .

Per i modelli anni 60 rare sono le Super 125 , tutti gli altri sono abbastanza diffusi

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Qui, provincia ovest di Milano:

Tantissime 50 Special e qualche faro tondo, molte PK S, poche XL, qualche V-HP.

Tantissime ET3 e Primavera.

PX con frecce a chili, di tutte le cilindrate, sia Arcobaleno che pre. Pochi senzafrecce, censiti nell'arco di 20km ben 4, e due sono miei :mrgreen: Diversi PX con freno a disco.

Qualche Cosa, soprattutto Cosa 2, ma pur sempre poche.

Qualche Rally quasi tutte 200, qualche Sprint Veloce e TS... GT e GTR pochissime.

Molte Sprint e GL. Molte VBB, meno invece le VNB. Un po' di GS 160, pochissime invece le SS. Farobasso abbastanza, anche bacchetta, un po' meno forse le Struzzo.

U non pervenuta. Qualche 90SS e 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui, provincia ovest di Milano:

Tantissime 50 Special e qualche faro tondo, molte PK S, poche XL, qualche V-HP.

Tantissime ET3 e Primavera.

PX con frecce a chili, di tutte le cilindrate, sia Arcobaleno che pre. Pochi senzafrecce, censiti nell'arco di 20km ben 4, e due sono miei :mrgreen: Diversi PX con freno a disco.

Qualche Cosa, soprattutto Cosa 2, ma pur sempre poche.

Qualche Rally quasi tutte 200, qualche Sprint Veloce e TS... GT e GTR pochissime.

Molte Sprint e GL. Molte VBB, meno invece le VNB. Un po' di GS 160, pochissime invece le SS. Farobasso abbastanza, anche bacchetta, un po' meno forse le Struzzo.

U non pervenuta. Qualche 90SS e 98.

 

Beati voi.... Non è che ne spedisci giu un centinaio, e in cambio ti mando altrettanti senza frecce??

Solo a scuola mia ce ne sono 3 :mrgreen:

PS: dimenticavo, abbiamo anche tante HP e Pk XL! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci tengo alla rarità dei senzafrecce nel mio feudo :mavieni:

 

E comunque anche se sono tante, qui Primavera ed ET3 non vengono comunque regalate, anzi...

La mia me la tengo molto stretta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo alla rarità dei senzafrecce nel mio feudo :mavieni:

 

E comunque anche se sono tante, qui Primavera ed ET3 non vengono comunque regalate, anzi...

La mia me la tengo molto stretta :lol:

 

:risata: :risata: :risata:

 

 

Capisco che non regalino le ET3, ma non credo che siano arrivati come qui da noi a chiedere 2000/2400 per una da restaurare! :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Oh tranquillo, ci sono anche qui gli strozzini, eccome.

Già quando comprai la mia a 500€ era difficile trovarne a meno di 1000-1200€, e parliamo di ottobre 2006.

Capitano delle buone o ottime occasioni, ma sono rare. E penso sia così dovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh tranquillo, ci sono anche qui gli strozzini, eccome.

Già quando comprai la mia a 500€ era difficile trovarne a meno di 1000-1200€, e parliamo di ottobre 2006.

Capitano delle buone o ottime occasioni, ma sono rare. E penso sia così dovunque.

 

Io ho sparso la voce veramente a mezza Palermo, ma di buone offerte non ne capitano...

Anche volendo, con i risparmi da studente non potrei mai comprarmi una et3 da restaurare a quei prezzi...

PS: non so le condizioni della tua ET3, ma dal prezzo si può dire che hai fatto un vero affare, complimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Era molto ben messa, anche aveva preso qualche colpo, niente ruggine e soli 13000km. La presi per conservarla, ma aveva il telaio storto di qualche millimetro ed era parzialmente riverniciata, con uno strato di trasparente su tutta la scocca :azz:

 

Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era molto ben messa, anche aveva preso qualche colpo, niente ruggine e soli 13000km. La presi per conservarla, ma aveva il telaio storto di qualche millimetro ed era parzialmente riverniciata, con uno strato di trasparente su tutta la scocca :azz:

 

Scusate l'OT.

 

 

 

AHHHHH!!!! l'ET3.....:testate::testate::testate::testate::testate:

 

:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Biella sono praticamente introvabili i.........

Altrettanto introvabili i PX senzafrecce ,

 

mi spiace, ma a rimandarvi indietro il 200 (nato a VC e preso a TO) non ci penso proprio :risata: e dire che anche il 125 è stato quasi 2 anni in un garage a Biella :risata1:

 

p.s. ma Guabixx lo sa bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...