Vai al contenuto



questi sembrano cerchi tubeless seri....


tekko
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 525
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A 56 euro l' uno preferisco tenermi la mia bellissima camera d' aria

 

 

mmmmmmm

a 90 all'ora in supertrada preferisco avere speso 110 euro di cerchi che scoppiare una camera d'aria.

 

effettivamente non ti puoi piu montare le gomme da solo...

 

per o ogni volta che cambio le gomme metto le camere nuove, e gia li sono 8/10 euro risparmiati...

 

poi per carita, sono scelte personali!

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altroché, son proprio belli, sono pure in lega.

Perché non li fanno per la Cosa.... perché....???

 

56 euro per cerchi tubeless sono soldi ben spesi. Cosí come tutti quelli spesi per migliorare la sicurezza.

 

a quanto dice il tizio vanno bene anche per la cosa perchè possono montare gomme fino a 130-90 10"...cmq tu ti lamenti per i cerchi e la marmitta? non sono riuscito a trovare un' espansione per Cosa200 è un ingiustizia e visto che non mi andava di perdere tempo a tagliare le staffe e risaldarle ho messo una sitoplus...ma a te ti pare giusto?:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Emì, fermo lì. Questi cerchi hanno il canale da 2,50", quindi hanno le stesse dimensioni di quelli Cosa (presumo coincida anche la posizione della battuta al cerchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Emì, fermo lì. Questi cerchi hanno il canale da 2,50", quindi hanno le stesse dimensioni di quelli Cosa (presumo coincida anche la posizione della battuta al cerchio).
Compared to a 2.10 inch rim, the SIP rim will cause a minimal and therefore insignificant misalignment towards the left side.

 

Eccola li, visto e notato. Hanno il canale da 2.50 e non da 2.10 come la mia autosuggestione suggeriva e la battuta coincide con quella della Cosa. Mannaggiasantapupa, ecco 100 sterline di spesa non prevista! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di tonazzo (scootRS) sono 2.10x10. Questi sono maggiorati, pertanto un po' disassati, e possono montare gomme da 3,50 in su contrariamente agli scootRS, su cui si possono alloggiare anche le gomme da small.

 

Son molto belli questi di SIP, ma il fatto che siano maggiorati mi fa un po' desistere. Voi che finitura prendereste? Siamo sicuri che polished sia lega lucidata, e silver cromato? Dalle foto sembra che il polished sia verniciato... Cmq, prima o poi, clicco anch'io su acquista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un quesito: sbaglio o tonazzo ha gli scootrs vecchi? Quelli nuovi mi sembra siano quelli con le piattine saldate lungo il cerchio, non so se mi spiego. Cmq è fuor dubbio che quelli SIP siano una figata, attendo lumi circa la loro legalità e conferme circa l'inutilizzabilità delle gomme 3.00x10.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un quesito: sbaglio o tonazzo ha gli scootrs vecchi? Quelli nuovi mi sembra siano quelli con le piattine saldate lungo il cerchio, non so se mi spiego. Cmq è fuor dubbio che quelli SIP siano una figata, attendo lumi circa la loro legalità e conferme circa l'inutilizzabilità delle gomme 3.00x10.

 

:ciao:

 

Compared to a 2.10 inch rim, the SIP rim will cause a minimal and therefore insignificant misalignment towards the left side. The rim allows fitting tires from 3.00/ 3.50 up to 130/90-10 as well as all tires with an approved rim size of 10x 2.50 inch. A lot of tube-type (TT) tires can also be used as tube-less (TL) tires.

Quanto alla conformitá secondo il codice della strada in Italia non mi pronuncio, qui in GB non ci sono problemi in quanto la dimensione delle gomme non sono dichiarate pertanto l'unico limite é quello che si riesce ad infilare sotto il telaio.

Sip nella descrizione scrive che montano anche le 3.00 fino a 130/90-10.

Per il problema dell'allineamento, la persona piú tagliata per descriverne le peculiaritá sul forum é lo Zio Calabrone, lui monta proprio i cerchi della Cosa che sono 2.50 come quelli in vendita. Anche Sip dice che cambiano le quote ma in maniera infinitesimale e non incidono sulle dinamiche del movimento.

Personalmente le ho prese per la Cosa, quindi problemi di allineamento o dimensioni per me non ci sono.

p.s.

Polished alloy!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

up up up

intanto i cerchi sono doventati disponibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

chi fa da cavia??

 

Neropongo, per caso hai ricevuto qualche comunicazione dalla sip???????????????

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarite le cose per un povero ignorante ....

 

Se volessi montarli su PX , 3.50/10 , sono sicuro di non avere problemi ?

 

Legalmente direi che non dovrebbero esserci problemi , le gomme restano di misura originale .

 

 

Grazie

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Neropongo, per caso hai ricevuto qualche comunicazione dalla sip?

No ma gli ho appena scritto io! Il mio ordine ancora é li in attesa... Appena mi rispondono ti faccio sapere.

 

Se volessi montarli su PX , 3.50/10 , sono sicuro di non avere problemi ?

Legalmente non saprei, direi di no.

A livello piú tecnico, é come montare i cerchi della Cosa: come spiegano anche nella didascalia le ruote rimane fuori asse di qualche mm ma non creano nessun problema. Lo Zio ci gira da parecchie migliaia di km senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma gli ho appena scritto io! Il mio ordine ancora é li in attesa... Appena mi rispondono ti faccio sapere.

 

 

ok grazie!

 

sarai te la nostra cavia!!!!!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo uno smiley che si gratta gli zibidei. Spero di rendere altrettanto l'idea a parole! :mrgreen:

 

:ciao:

 

hihihihihihihihi :sbonk::sbonk::sbonk:

 

comunque secondo me le noie potrebbero essere a far montare le gomme dal gommista, ma se hanno il canale da 2.5 non ci dovrebbe essere problemi.

 

se poi sono disassati come i cosa, non ci dovrebbero esser problemi neanche qui!

 

infine, l'unica noia potrebbe essere che con gomme con spalla parecchio tonda, strusci la gomma nel carterino frizione, ma qui è piu colpa della gomma!!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...