Vai al contenuto


Motore vl1m su f.b. 53


Vespa979
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se fosse possibile adattare un motore vl1 ad una f.b. del 53, quali accorgimenti dovrei tenere in cosiderazione?

Per l'impiato elettrico è possibile bypassare la batteria?

Vorrei fare questo upgrade perchè, visto che devo rifare il motore alla vespa, ho sottomano anche questo vl1 che è un po' piu sfuttabile del 125 e poi perchè se non erro, mi sembrava di aver letto, che il cilindro 150 non si può montare al posto del 125

grazie, :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Monta tranquillamente plug & play.Riguardo all'impianto elettrico, puoi anche mettere statore e volano del 53 e non hai nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Senatore, allora procederò con il trapianto:mavieni:, un altra cosa se non ricordo male, gli ammortizzatori sono differenti: f.b. amm. e molla separati e vl1 coassiale

(si dice così se non erro) quindi le sedi dove si imbullonano sono uguali o diverse?

grazie,:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La sede di montaggio inferiore dell'ammortizzatore, è uguale. Invece, è diversa la superiore, nel VL1, che non ha il posto per far avvitare il mollone separato.

Tra l'altro, non è necessario che tu tolga anche la traversa in alluminio fissata al telaio, per mettere il motore. Puoi anche lasciare quella della farobasso e montare in essa il motore del VL1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche lasciare quella della farobasso e montare in essa il motore del VL1.

 

Giusto, mi era sfuggita questa cosa del braccio motore, bene allora vedo di cominciare il lavoro, grazie ancora,:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...