Vai al contenuto


Ancora DR...


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei parlare del mio DR.

Premetto che monto rapporti originali del 125

Ho da poco fatto 800km e comincio a stirarlo un pò (non sempre).

Ho notato che ha una ripresa ottima, ottima coppia.

Finora sono arrivato a prenderci quasi 90km/h (ti tachimetro MY), solo che, sarà una mia impressione, ma mi sembra che ancora tirerebbe si, ma non tanto...

A voi il DR con i rapp originali del 125 quanto vi fa???

Mi da questa impressione perchè ancora i pezzi sono nuovi???

Riempitemi di saggezza con i vostri commenti! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Preoccupati perchè 90 sul tachimetro MY sono 80 scarsi effettivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• dr montato su px my 125 con tutto originale (a parte getti) e marmitta sito svuotata ----> 89 km/h misurati con navigatore

 

• dr montato su px my 125 con tutto originale (a parte getti) e marmitta sito galaxy ----> 95 km/h misurati con navigatore

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• dr montato su px my 125 con tutto originale (a parte getti) e marmitta sito svuotata ----> 89 km/h misurati con navigatore

 

• dr montato su px my 125 con tutto originale (a parte getti) e marmitta sito galaxy ----> 95 km/h misurati con navigatore

 

:ciao:

 

 

... concordo.

ho utilizzato il dr 177 sul px150e (21/68) e sito plus. non ho mai superato i 95 km/h ...gps

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.....piu passa il tempo...piu mi rendo conto che non serve proprio....

 

Dipende...per me cambia moltissimo. Da 125 con dr è come il giorno e la notte...non dico che stai dietro a un 200, ma quasi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come spunto è bruciante, specialmente io che non sono pesante mi rendo conto che guidando da solo è corto di rapporti, ma quando gia si è in due la situazione si equilibria, avendo un buon compromesso spunto/allungo.

Monto la sito come marmitta.

PS: alla velocità max ci arriva abbastanza facilmente, 90 li ha presi quasi subito... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si rispetto ad un 125 magari e gia un bel passo avanti, ma tra il 177dr e il 150 originale non cambia molto.

pero il 177 lo devi settare per bene se vuoi che vadi al meglio.

 

stare dietro a un 200? forse in ripresa....

 

Ciao, ho sia un 125 con dr P&P su arco 125 senza particolari settaggi, tranne getto e foro su filtro , e 150 my del 2001, scatalizzato, e ti assicuro che la differenza c'e' e si sente tantissimo , sia in ripresa, coppia e velocita max , il 125 vitaminizzato da veramente tanto rispetto al 150 originale ,mi sembra strano che il tuo 150 con dr 177 non sia cosi' entusiasmante :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Black, noto che nei semafori ha uno scatto bruciante, diciamo che le autovetture medie di dimenzioni e di cilindrata mi stanno sempre dietro.

Ovvio che se ho accanto un v6 da 500cv mi brucia in niente :mrgreen:.

Black monti rapporti originali??? Come ti ci trovi?? Io ancora non ho fatto neanche 1000 km!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sulla vespa in questione , ho i rapporti originali e , marmitta originale, e oggiornamento getti e , forse dovro rivedere un po' la carburazione in quanto adesso sto al livello del mare,l'altitudine ha influenzato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inzio ho seguito il conisglio di mettere il cicler 105, ma stasera lo ho levato perchè a minimo tende ad ingolfarsi, e la candela risultava scura...

Oggi ho rimesso il suo 96, in attesa di prendere qualcosa con max 5 punti più grande, e gia la vespa va meglio, colore nocciola della candela.

Tu che cicler monti??? Anchio sto a livello del mare. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso viaggio con 106, e buco sul filtro da 5mm, riguardo al tuo problema ho ritrovato un post di neropongo molto utile a tutti e soprattutto chiaro.

 

Ovvero "Ti faccio la carburazione al volo"

 

 

 

Per assicurarsi che il getto del massimo sia quello giusto: monta in sella, scalda bene il motore e tirala al massimo per qualche centinaia di metri, spengi il motore mentre viaggi al massimo e tirando la frizione fermati, smonta la candela per controllare il colore. Se il colore e' scuro devi montare un getto piu' piccolo o viceversa se e' troppo chiaro devi montare un getto del massimo piu' grosso. Il colore da trovare e' un bel nocciola cremoso.

 

Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

 

Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.

Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi puoi passare alla regolazione del minimo:

 

Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri.

Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto.

 

forse intendevi della carburazione e non del minimo....

 

cmq è un metodo eccezzionale ed infallibile.

domanda x vespista46: ma il tuo my è catalizzato o è già stato scatalizzato?

 

cmq concordo..leva immediatamente il getto 96 e monta l'altro grosso, meglio tanta benza che grippare. x problemi al minimo di certo non è imputabile al getto del max... la candela è di gradazione adeguata? magari montarne una fresca: bs8hs della ngk, w4cc bosch ecc..... io il problema candela l'ho sempre avuto con il dr: quando fuori fa frescolino e non caldo,diciamo sino a temperature di 18-20 grazi viaggio con una champion l86c, mentre con temperature superiori w4cc o come ora e come consigliato da mroizo giro con ngk bs8hs, cmq un paio di vecchie ma nuove bosch w4cc nel cassetto le ho sempre...

 

io a chi scrive che dr e 150 c'è poca differenza posso dire che si sbaglia. ma se mi scrivesse che con un 150 originale si è piu tranquilli rispetto al dr allora si, ma prestazionalmente non c'è paragoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per le risposte precise.

Ora ripensavo e fra me e me ho detto: non facciamo che il vecchio proprietario ha aumentato il getto del minimo??? Se si, voi quanto lo avete, in maniera da fare il paragone.

Per Paolo, il mio PX è stato scatalizato e adesso monta una marmitta sito NON plus.

Per Black, il colore della candela con il 96 è marroncino chiaro, quindi presumo che sia troppo magra...

Se allargo il foro del filtro da 3 a 5 mm peggioro???

Link al commento
Condividi su altri siti

omhanno gia' consigliato, il 96 e' troppo piccolo, aumenta, e fai tutte le prove consigliate, io sono partito dal 104, fino a quando non ho trovato la giusta regolazione(106), per il foro anche 3mm sono sufficienti, prova come consigliato a vedere il colore dopo dopo una tirata al motore.

Comunque come ribadito da tutti ,e per esperienza personale ogni motore ha la sua storia, differente da altri uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

signori cari ho bisogno di qualche consiglio riguardo al gruppo dr (per questo non ho aperto un nuovo post).

Quasi certamente lo monterò sulla mia px 125 del 96, sulla quale già c'è una sito plus con pochissimi Km. Cosa mi consigliate di fare? investo in un carburatore da 24 o lascio il vecchio da20 con gli accorgimenti del caso? Con il pignone che faccio? cerco un 21 o 22 denti o lascio l'originale da 20 (credo)?

tutto qui; non cerco prestazioni esasperate, preferisco la tranquillità , magari andando in giro in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Black, il 96 lo ho messo provvisoriamente, in attesa di prendere un 100/101.

La prova la ho fatta dopo la stirata col 104 e il colore della candela è nero....

Speriamo di risolvere al più presto!

Grazie ancora Black

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un px 125e con dr 177 con rapporti originali arrivo ai 95 di tachimetro con frizione denti dritti e pignone da z 24 arrivo a malapena ai 90 non mi prende giri la 4

anche il tuo fa dei rumori metallici sembra quasi sbiellato ho smotato tutto ma la biella e lalbero mazzuchelli sono perfetti ma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...