Vai al contenuto



mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.


danerac
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF

...potrebbe essere...la piaggio nel kit di trasformazione forniva i nuovi getti(non so le misure...) e i piombini da inserire nel foro...comunque potrebbe essere come hai detto tu.....prova il 55/160....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MrOizo

 

Sono di nuovo qui perche da quando sto provando la mia PoliDella mi è tornato quel piccolo vuoto alle piccole aperture anche se sono riuscito a trovare un 50/120.

Mi consigli di chiudere il foro sul getto del minimo che avevo fatto pensando che ero grasso, oppure di trovare un 55/100?

 

anzi rinnovo l'appello chi mi trova un 55/100 batta un colpo.

 

:ciao:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..di solito si passa al getto più grande solo se esci troppo magro anche se sviti a tre giri e mezzo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

sei sicuro al mille per mille che il motore non tiri aria da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vediamo a che punto sono le mie conoscenze. il pistono potrebbe tirare aria da:

1. paraolio lato frizione;

2. paraolio lato volano;

3. guarnizioni fra carburo/scatola carburo/carburatore;

4. accoppiamento testata cilindro

 

 

non credo possano esserci altre falle.

 

ora i sintomi di un cilindro che tira aria possono essere:

a. eccessivo smagrimento carburazione (ma solo ad alcuni regimi?)

b. in rilascio il motore tende ad avere un minimo tendenzialmente alto per poi assestarsi lentamente;

c. sempre in rilascio il motore scoppietta sensibilmente;

d. perdita di tiro per diminuita compressione.

 

altri non ne conosco.

 

Le verifiche per il punto:

1. aprire il tappo rabbocco olio e verificare che il minimo rimanga invariato se il regime aumenta il paraoilio lato frizione è andato;

2. togliere il volano e verificare che non ci siano imbrattamenti vari e verificare a vista che il paraolio sia integro;

3. non devono esservi scolature varie provenienti dalle zone incrimenate (da non confondere con i liquidi provenienti dallo sfiato del carburo);

4. togliere la cuffia e verificare che non ci siano chiari segni di sfiato della camera di combustione fra testata e cilindro (sintomi perdita di compressione quindi ti tiro specialmente agli alti regimi);

 

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo così che possa fare controlli più approfonditi.

 

Grazie

 

Andrea

 

P.S. mi capita di avere una perdita proveniente dalla base del cilindro, il mio meccanico (anzi due per l'esattezza) a cui ho chiesto consiglio mi hanno detto che l'accoppiamento cilindro carter non è mai perfetto e capita di avere quel tipo di perdita che però non è causa di malfunzionamenti. :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...hai detto tutto giusto... e ti sei risposto da solo....perdite alla base del cilindro non ce ne devono essere!lì dove esce miscela entra in qualche modo pure aria....ti consiglio di provvedere...io di solito per stare tranquillo, pulisco bene il tutto, metto la guarnizione in alluminio sottile e la cospargo da entrambi i lati con un piccolo velo di silicone nero...mai avute infiltrazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MrOizo

in effetti vedere quell'olio che cola sul carter non mi da nessuna rassicurazione.

Per lo scopo potrebbe andar bene ancjhe il pic rosso? oppureho bisogno proprio del silicone nero a cui hai accento tu?

 

Come mi consigli di procedere?

 

Io pensavo di sfilare il GT ma senza toglierlo del tutto giusto quello che basta per arrivare nel punto fatidico e poter operare. Che ne pensiposso riuscire a fare tutto?

 

Ciao e grazie per l'aiuto.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...che io sappia, anche quello rosso va bene, ma devi metterne solo un velo.....perchè fa molto spessore...e se vuoi fare un buon lavoro, devi per forza togliere il cilindro e fare con calma....

Link al commento
Condividi su altri siti

...che io sappia, anche quello rosso va bene, ma devi metterne solo un velo.....perchè fa molto spessore...e se vuoi fare un buon lavoro, devi per forza togliere il cilindro e fare con calma....

 

Ok fatto

Ho percorso una cinquantina di km e sembra tutto ok spero regga (scongiuri e toccate a pelle).

 

Per il serraggio ho seguito il metodo con dinamometro. Direi molto semplice ed efficacie.

 

Grazie MrOizo per i continui consigli.

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...