Vai al contenuto



al cuor non si comanda....


paki.r
 Share

Recommended Posts

ho un mezzo gancio per una special verde, ma non ci credo più di tanto, il tipo è dubbioso e dice sembre la frase che mi fa gonfiare la vena del cervello dal nervoso " mmm per regalarla cosi, la tengo li, quando ho tempo la metto a posto"!!!

 

 

grrrrrr nervusssss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ragazzi, ho un problema per le viti che tengono il "blocco frecce" e il "blocco luci" al manubrio...possibile che non le trovo? troppo lunghe, troppo corte, ma voi dove le trovate le viti , bulloni ( più facili da trovare) , diciam le minuterie in genere?????

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'entra niente coi tuoi dubbi, volevo solo dire che è molto bella... solo il nasello non mi piace

 

 

grazie gtboy, ancora qualche piccolo perticolare, e poi la posso mettere su strada!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema.....accendo la vespa, non sempre con tutta sta facilità , accelero, e fa un rumore sordo, cioè il sgasata non è lineare sembra strattonare, ingolfarsi nella fase iniziale dell'accellerata, wrooooooom (con tante "o").....l'accellerata inizia tipo con una strozzatura, non so se mi sono spiegato, carburatore nuovo di pacca, credete che si possa essere rimpito di schifezze, arrivate dal motore fermo da minimo due anni?

Altro problema....con la vespa al minimo, sento tipo dei battiti...può esserci qualche problema al pistone? sento il rompo e come sotto fondo tipo un TOM TOM...CHE SARà?

( mi scusa per l'uso delle parole "wroooom" e "tom tom", ma non so come spiegarvi il problema, ho fatto un video ma non si sente na mazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo provare a fare un video e farvelo sentire, a me quel tom tom è troppo forte e secco non mi convince....poi magari sbaglio eh!

devo smontare il carburatore, ripulita generale per togliermi il dubbio e vediamo se si risolve il problema dell'accellerata che sembra morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO

dando un'occhio alle foto, seppur piccoline, noto che...:Lol_5:

 

Hai risolto per l'astina dell'aria? Mancherebbe anche quella guarnizione

Il parafango dietro è tutto liscio ho ha una scanalatura a 1/2?

Poi i numeri delle marce vanno rossi, per il resto, da quello che vedo mi sembra giusta, bè a parte la sella

 

Continua così:ciao:

 

Queste non sono critiche, ma puntualizzazioni per far sempre meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'astina è rimasta "superdotata"....la devo tagliare esce troppo, a sto punto credo non sia la sua!

la guarnizione, quale intendi morgana? quella del rubinetto della benzina, nel telaio? cmq se è quella cè....

X i numeri rossi delle marce, sei sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mi sono attrezzato...

ma ho letto che hai chisesto anche a paki.. e mi sorge un dubbio:crazy:

 

Esattamente che modello è questa vespa?

sul libretto che c'è scritto

PK XL

PK XL RUSH

...

V

 

Te lo chiedo per far le cose per bene, nella prima foto vedo il codone quindi qualcosa non torna... poi ho letto quasi tutto il 3rd, ma non mi ricordo, bè io ho tirato via la mia astina dalla mia PK XL (V5X3T del 17/01/86) e ho fatto foto e misurato col cm proprio, e ricontrollato, come puoi vedere dalla foto le misure sun diverse da quelle di paki...

ah poi non mi ricordo dove, leggevo che sull'astina dovrebbe starci una specie di guarnizione... un tubicino per intenderci, ma non l'ho mai visto montato, nel box tra le varie cose ce l'ho, credo serva per tenere ferma la graffetta, ma io almeno non l'ho mai usato

 

Poi come ti dicevo sopra, la differenza del parafango dietro la vedi nella 2° foto.

 

I numeri vanno rossi se è bianca

 

Nesuna guarnizione tra bauletto e scudo

 

Ti allego la foto della prova dell'epoca così te la vedi giustagiusta :mavieni:

 

Spero di essere stato d'aiuto

01.jpg

02.jpg

03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è pk 50 xl.....qualche mese dopo la tua, sempre dell'86

quindi deduco che:

- il parafango che ho montato io è quello della pk-s, quindi sbagliato!

Il mio parafango, in effetti, non chiude perfettamente, ed ora capisco il perchè, ma rimane cosi, voglia pari a zero di comprarlo giusto, togliere il mio gia messo e comprato nuovo...diciamo che me lo faccio andare per ora, non sta malissimo.

 

- l'asta del rubinetto che ho montato, uscendo troppo è sbagliata, ma l'ho gia sistemata, tagliata, e fatta combaciare, con la guarnizione che hai messo nella foto!

 

-mi mancano i numeri rossi da colorare, vedrò di sistemare anche quello in qualche modo.

 

 

Frizione rifatta sabato pomeriggio...un parto pluri-gemmellare visto la mia incapacità!

 

spero di non metterci più mano su sto pk-ino,se non la manutenzione normale, ma solo di farlo viaggiare in strada!

 

grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le vecchie le ho tolte...quelle nuove le metto senza nulla? senza neanche un po di grasso o roba simile?

 

(morgana_strass.....io non ho capito una favazza, ma sei uomo o donna?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto diversi metodi, ma io per mettere le manopole faccio sempre così:

Pulisco bene il tubo sul quale le infilerò, poi prendo un cucchiaino di diluente nitro e lo verso dentro una manopola, tappo col palmo della mano ed agito, stappo e verso nell'altra, infilo la prima manopola, agito la seconda, butto via la nitro e la infilo sul tubo.

In pochi minuti saranno belle salde ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

le vecchie le ho tolte...quelle nuove le metto senza nulla? senza neanche un po di grasso o roba simile?

 

No il grasso no!!!! :orrore::orrore:

 

Ti gireranno attorno "per tutta la vita".

 

Pulisci con diluente i tubi del manubrio.

Bagna con semplice acqua l'interno delle manopole avendo cura di riscaldarle un pò prima e assesta dei colpi con il palmo della mano fino al completo inserimento.

 

 

Per i numeri delle marce: con un pennellino piccolo riempi con vernice rossa i numeri sul manubrio e il pallino.

Fai asciugare un pò, poi pasta abrasiva e panno, verrà via il colore in eccesso e resterà solo quello in fondo ai numeri. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No il grasso no!!!! :orrore::orrore:

 

Ti gireranno attorno "per tutta la vita".

 

Pulisci con diluente i tubi del manubrio.

Bagna con semplice acqua l'interno delle manopole avendo cura di riscaldarle un pò prima e assesta dei colpi con il palmo della mano fino al completo inserimento.

 

 

Per i numeri delle marce: con un pennellino piccolo riempi con vernice rossa i numeri sul manubrio e il pallino.

Fai asciugare un pò, poi pasta abrasiva e panno, verrà via il colore in eccesso e resterà solo quello in fondo ai numeri. :ciao::ciao:

 

 

HO FATTO UNA CAZZATA, HO MESSO LE MANOPOLE, CON IL GRASSO PER FARLE ENTRARE MEGLIO, INFATTI FANNO SCHIFO COSI, AHAHAHAHA CHE PICIO CHE SONO :testate::testate::testate:

ora le devo togliere, pulirle dal grasso (impossibile) e le rimetto!

 

 

- un po di tempo fa mi parlavano di un buco per l'accensione , da chiudere....fatto una bella piastra circolare, solo più da avvitare!

- l'asta del rubinetto della benzina, tagliata, riforata, quindi a posto

- numeri rossi da fare, ma entro sabato finisco il tutto e non tocco più nulla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

partiamo dal presupposto che di meccanica ci capisco praticamente.....una cippa!

Il pk non funziona a puntine, e fin qui ci sono, non ci sono regolazioni da questo punto di vista da fare ( e ditemi se sbaglio).

Un amico mi ha aiutato a sitemare un po il mio pk, e avendo cambiato, statore e volano, ad un certo punto mi ha detto, che per darmi un po ma proprio poco di più spunto in salita, mi ha tipo "anticipato" l'anticipo ( mi ha detto una cosa del genere) dicendomi che sembrerà un po accellerata, ma almeno visto il 50 del motore originale, aiuta un pochino!

Il problema è che mi sembra un po accelerata, cioè quando accelero ci mette un po troppo a tornare al minimo...è dovuto al discorso fatto da questo mio amico o cosa? lo statore/bobine, hanno uan sorta di micro-spostamento in rotazione che fanno si che avvenga la regolazione pur non avendo diciamo le puntine?

Qualcuno sa darmi una spiegazione cosi capisco se lasciarla cosi che tutto sommato va bene e la salita del garage impegnativa, pur col motore originalissimo, me la fa ad occhi chiusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto diversi metodi, ma io per mettere le manopole faccio sempre così:

Pulisco bene il tubo sul quale le infilerò, poi prendo un cucchiaino di diluente nitro e lo verso dentro una manopola, tappo col palmo della mano ed agito, stappo e verso nell'altra, infilo la prima manopola, agito la seconda, butto via la nitro e la infilo sul tubo.

In pochi minuti saranno belle salde ;-)

 

Nessuno ha mai sentito parlare di comunissimo sapone?

E' quello che faccio sulle manopole della moto quando le cambio...

Va bene sgrassare e pulire i tubi dalla sporcizia ma poi per facilitare l'innesto delle manopole basta insaponare per bene le mani e insaponare quindi i tubi, inserire le manopole (vedrete come scorrono dentro) e lasciare asciugare. Una volta che il sapone si secca vedrete che la manopola non si muoverà più da lì :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia risolto rochus, le manopole anche con il mio sbaglio del grasso, non si muovono, ieri anche se senza assicurazione, con molta attenzione, ho fatto fare il primo giro serio ufficiale al mio pkkino, rivoli, rivalta, ritorno indietro, e giro dalle parti di cascine vica, centro industriale, e ritorno a casa!

La mattina iscrizione al vespa club di venaria, per avere un convenzione con un'assicurazione a loro appoggiata!

In settimana assicurazione, revisione, e viaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

QUALCUNO SA RISPONDERMI ALLA DOMANDA? GRAZIE RAGAZZI........

 

 

partiamo dal presupposto che di meccanica ci capisco praticamente.....una cippa!

Il pk non funziona a puntine, e fin qui ci sono, non ci sono regolazioni da questo punto di vista da fare ( e ditemi se sbaglio).

Un amico mi ha aiutato a sitemare un po il mio pk, e avendo cambiato, statore e volano, ad un certo punto mi ha detto, che per darmi un po ma proprio poco di più spunto in salita, mi ha tipo "anticipato" l'anticipo ( mi ha detto una cosa del genere) dicendomi che sembrerà un po accellerata, ma almeno visto il 50 del motore originale, aiuta un pochino!

Il problema è che mi sembra un po accelerata, cioè quando accelero ci mette un po troppo a tornare al minimo...è dovuto al discorso fatto da questo mio amico o cosa? lo statore/bobine, hanno uan sorta di micro-spostamento in rotazione che fanno si che avvenga la regolazione pur non avendo diciamo le puntine?

Qualcuno sa darmi una spiegazione cosi capisco se lasciarla cosi che tutto sommato va bene e la salita del garage impegnativa, pur col motore originalissimo, me la fa ad occhi chiusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...