Vai al contenuto


Vespa HP 130 polini e simonini 40309


VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Ho montato il phbl 24 con filtro a cono e monto i getti di scatola (50 e 110) con quel getto del massimo posso mettere la simonini 40309 (ora ho il padellino arrugginito) o è troppo piccolo? Orientativamente che getto max dovrei avere per quella espansione? Grazie anticipatamente

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

come tu possa girare con un 110 sul PHBL e il padellino è (per me)un mistero!!!!

 

ne ho carburata una con 130 polini albero travasi elettronica e 24 Phbl, pensa tu che al contrario ha SMONTATO la simonini D&F ben più cattiva della tua per rimettere il padellino per questioni ovvie di collaudo per reimmatricolazione..... b'hè con il PHBL ho dovuto mettere lo spillo tutto giù per smagrire senza cambiare getto minimo, e al massimo sono grasso con un getto da 95!!!!

 

Con la simonini era giusta con un 105 al max, pur vero che aveva buoni travasi e un albero seppur originale un poco anticipato e valvola allungata, insomma essendo ben raccordata palava qualcosina più di benzina e quindi digeriva anche un getto massimo non esagerato... ma sul 105-110 direi che ci sei con la Simonini, se non addirittura grasso!!!!

 

Come puoi dunque averci con il padellino un 110????

 

Fprse dipende dal fatto che NON hai il filtro aria.... senza filtro devi infatti ingrassare....quella di cui parlo io ha un filtro infatti... magari la tua no, immagino.

 

con espa simonini, minimo da 50/52 e max da 105/110, spillo partendo dall'alto scendi alla seconda tacca, con filtro... quel che ti pare ma che ci sia, almeno l'air box POLINI che non è un vero filtro, ma qualcosa fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

come tu possa girare con un 110 sul PHBL e il padellino è (per me)un mistero!!!!

 

ne ho carburata una con 130 polini albero travasi elettronica e 24 Phbl, pensa tu che al contrario ha SMONTATO la simonini D&F ben più cattiva della tua per rimettere il padellino per questioni ovvie di collaudo per reimmatricolazione..... b'hè con il PHBL ho dovuto mettere lo spillo tutto giù per smagrire senza cambiare getto minimo, e al massimo sono grasso con un getto da 95!!!!

 

Con la simonini era giusta con un 105 al max, pur vero che aveva buoni travasi e un albero seppur originale un poco anticipato e valvola allungata, insomma essendo ben raccordata palava qualcosina più di benzina e quindi digeriva anche un getto massimo non esagerato... ma sul 105-110 direi che ci sei con la Simonini, se non addirittura grasso!!!!

 

Come puoi dunque averci con il padellino un 110????

 

Fprse dipende dal fatto che NON hai il filtro aria.... senza filtro devi infatti ingrassare....quella di cui parlo io ha un filtro infatti... magari la tua no, immagino.

 

con espa simonini, minimo da 50/52 e max da 105/110, spillo partendo dall'alto scendi alla seconda tacca, con filtro... quel che ti pare ma che ci sia, almeno l'air box POLINI che non è un vero filtro, ma qualcosa fà...

No ho il filtro a cono... La vespa è scarburata perché il meccanico non ha potuto fare una carburazione corretta (manca l'assicurazione che farò a breve) però voglio provare la mia HP con questa espansione così da divertirmi un po' quando il tempo migliorerà

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

12791071_10207273425305215_6015333481639713469_n.jpg?oh=0e68c8b44793dc6ee0bc79c5a1a2f59b&oe=574B730A

 

Ragazzi adesso monto la Simonini, phbl 24, 130 polini p&p (il solito :mrgreen:), filtro a cono con candela denso grado 24 di cui al momento non so il modello preciso, il meccanico mi ha lasciato i getti originali (50 e 110) ma sto avendo problemi ad accenderla la mattina a freddo. Con almeno 10 spedivellate si accende e poi riesco a circolare. Vi lascio l'immagine della candela scattata stamattina dopo aver fatto una commissione, mi sono fermato e per curiosità ho visto il colore della candela (non sono arrivato fino alla terza spegnendo la vespa tirando la frizione) quindi non so quanto sia attendibile. Nel box di chi mi ha fatto questo lavoro la vespa si accende a colpo e il meccanico mi ha detto che va bene come carburazione. Ma io sono scettico quindi vi chiedo un parere da Vespisti :)

Aggiungo anche che ho la parte finale del silenziatore con un contorno nero e se ci infilo il dito diventa nero quindi benzina incombusta. Sia carb che marmitta hanno pochissimi km...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che in un forum con decine e decine di iscritti si abbia difficoltà di comunicazione? Capisco che ognuno ha i suoi impegni ma si tratta di un parere al volo che mi sta attanagliando da qualche settimana il quale non riesco a venirne a capo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

forse dovevi scrivere nella sezione tuning... io non sono il tipo da tuning :-)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

spostato

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

forse dovevi scrivere nella sezione tuning... io non sono il tipo da tuning :-)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

spostato

 

Comunque è un mezzo che da problemi. Paraolio lato volano sicuramente andato perché la vespa va su di giri a caldo e poi ho la base della testa sporca di olio quindi sicuramente sfiata. Con il paraolio lato volano è opportuno cambiare il cuscinetto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...