Vai al contenuto


Chiarimenti Carburatore


mic-cas
 Share

Recommended Posts

Salve.

Vorrei avere delle delucidazioni e dei consigli su un particolare modello di carburatore: il Dell'Orto SHB 16/12 N

Esso è montato(credo sia originale) sulla mia Vespa V5N1T del '90.

Ieri l'ho smontato e ho annotato i vari getti:

Getto massimo 58

Getto minimo 40

Getto starter 50

 

 

La mia domanda è: vanno bene questi getti o vi è il bisogno di cambiarli?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro è il 50cc originale. L'ho chiesto poichè ho alcuni problemi con la carburazione.E' necessario che apra un altro post o posso dire il mio problema su questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza il problema è che quando accelero la Vespa reagisce come se non ce la facesse, con un rombo, e se continuo ad accelerare si spegne. La marmitta è originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quei getti sono assolutamente originali , quindi vanno bene per il cilindro 50 . Controlla anche la marmitta , potrebbe essere tappata . Hai il collettore strozzato allo scarico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc

mi scusassi se sbaglio :)

Modificato da Vespino86
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
premetto che non conosco la vespa in questione... ma suppongo che se é tutto originale, marmitta compresa, il getto massimo lo reputo un po' grande... ci vedrei meglio un getto sul 55 sul 16.12 col 50cc

mi scusassi se sbaglio :)

 

Il fatto è che quei getti sono originali montati di fabbrica cosi' . E' riportato anche sul libretto ( solo il getto massimo ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...