Vai al contenuto


pistone per cilindro in alluminio


1984alexius
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!!!!!! Sono Alessio da Cagliari e ho un px 125...... da un po di tempo mi sta passando x la testa di montarci su un pinasco 177 in alluminio,giusto con pignone da 22, ma mi sorge un dubbio....... x cilindri in alluminio ci vogliono x forza pistoni in alluminio o vanno bene pure quelli x cilindro in ghisa???? C'è differenza o possono essere montati entrambi??????

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che tutti i pistoni sono in lega di alluminio, ogni cilindro ha il suo pistone di serie e relative maggiorazioni in caso di rettifica, lappatura o ricromatura, se devi adattare un pistone su un cilindro e un'altra storia, diciamo che se monti un pistone che nasce per cilindro cromato in alluminio su un cilindro in ghisa o viceversa avrai usura prematura dei componenti (cilindro o fasce) a seconda di come li abbini.

in genere i pistoni per cilindri in ghisa hanno fasce piu grosse e piu tenere rispetto a quelli per cilindri in alluminio cromato, in piu quelli per cromato hanno tolleranze diverse, piu ridotte rispetto al ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!!!!!! Sono Alessio da Cagliari e ho un px 125...... da un po di tempo mi sta passando x la testa di montarci su un pinasco 177 in alluminio,giusto con pignone da 22, ma mi sorge un dubbio....... x cilindri in alluminio ci vogliono x forza pistoni in alluminio o vanno bene pure quelli x cilindro in ghisa???? C'è differenza o possono essere montati entrambi??????

 

 

 

Ciao,i pistoni per cilindro in ghisa sono in alluminio. La Pinasco (come le altre ditte) fornisce cilindro con il suo pistone dedicato. Non puoi metterci un pistone preso da un cilindro a caso perchè non corrisponderebbero le misure. Inoltre, credo, i pistoni per cilindri a canna cromata hanno delle fasce apposite.

Modificato da Vespizza
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo xkè cmq vedo che il pistone dedicato x il cilindro pinasco alluminio non è di così semplice reperibilità......... e sulla rete si trova un cilindro pinasco ma non viene specificato x quale materiale....... cmq io ora monto un dr177, vale la pena cambiarlo con un pinasco sempre p&p??? Soprattutto x i consumi, visto che il dr è un po assetato

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che fasce e pistone di una termica in alluminio dura tanti km , se cerchi su siti seri tipo sip trovi tutto , ovvio che se vai da espis o luciano non hanno un piffero , per male che vada ordini da motokart .

Per il montaggio p&p booooo, comunque sia l'alluminio é sempre meglio della ghisa

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

AhahahahahahAhahahahahahAhahahahahah eh hai fatto centro!!!!!!!! Beh io chiedo maggiormente x i consumi..... non vorrei spendere 250 euro x un cilindro in alluminio, che p&p ha gli stessi consumi del dr. ....... Tantovale lascio tutto come è, anche se il cilindro in alluminio mi affascina!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti soddisfa apriamo il blocco e giù di frese .... penso che i consumi saranno inferiori al dr.

Sul dr hai la testa polini ?

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono il dr ha la testa sua..... avevo preso una testa Polini da un paesano mio e avrei dovuto montarla, ma dopo che lha vista un mio amico mi ha fatto terrorismo psicologico finché non gliela ho regalata Ahahahahahah Nou i Carter preferisco lasciarli originali......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non é che l'hai presa da ... me. io sono paulese e da poco ne ho venduta una ad un compaesano

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Inza 6 tu!!!!!! Sono paulese anche io!!!!!!! Px bianco!!!!!!!

 

Comunque ho preso pure io il pinasco in alluminio .... ma non riesco a montarlo .... non ho tempo per colpa di quel piccolino che hai conosciuto .

comunque ti sei fatto fregare una testa

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quando un caro caro caro amico ti pressa così tanto è dura dire di no........... avevi un bel granturismo se non ricordo male....... alla fine il problema della 4a murata lha risolto mio padre bucandomi il filtro!!!!!!! Xò quello che non mi convince sono i consumi..... specie in città........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sentito dire il dr consuma un botto

Col motore che ho adesso con termica pinasco ghisa rivisitata 24/24 ed espa da giri sono sui 25 km/l

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche il mio DR consumava come uun camion, in parte perché era montato da cani (con bave ovunque) , in parte perché quella termica ha una resa bassa di suo

ma non ho capito, hai un GT senza pistone e cerchi il suo pistone o ti fai delle pippe mentali solo perché non c'é a catalogo un pistone sostitutivo???

tanto sappi che se grippi con il pinasco alluminio, mica vai in rettifica a farlo rettificare...

dovresti farlo ricromare e il costo non varrebbe la candela

 

ciao

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono pippe mentali....... sai uno si informa bene prima di spendere.........

:mrgreen:

guarda, se riesci a tirare un grippone con un GT in alluminio, al 90% lo puoi riciclare in lattine :Lol_5:

quindi del pistone "nuovo" non te ne faresti niente

 

il pinasco in alluminio, dicono, sia affidabile e dovrebbe dare qualcosa (poco) in più del DR, ma non aspettarti miracoli...

poi io riporto quanto letto, non avendolo mai provato

ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian il vecchio modello era spinto poco più del dr , il nuovo secondo me é paragonabile al polini con il benefit dell'alluminio.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda per ció che cerchi va bene un pinasco in ghisa o un polini , se poi vuoi tagliare ulteriormente le spese (come ti ho già detto) monti un pistone col giusto gioco di montaggio , una testa polini o anche la sua previo piccole lavorazioni e vedi che viaggi con consumi accettabili e prestazioni migliori .

Se ne vuoi parlare sai dove trovarmi ,raggionarci con una birra fresca di fronte é più facile

 

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...