Vai al contenuto


rimozione miscelatore lml e px... come elimino l'ingranaggio?


giannimini
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi chi ha seguito la mia discussione sa che ho tolto il 20 si per mettere il 24 si senza miscelatore (me l'hanno regalato)

 

volevo sapere aprendo la frizione c'è l'alberino mille righe che ho rimosso... poi ho tolto anche l'inbgranaggio che vi è appeso e tutte le rondelle ecc...

 

ma questo alberino fisso che esce fuori, come lo rimuovo?

fa niente se lo lascio li?

 

faccio un'immagine cosi mi spiego meglio... lo segno con un punto rosso quello che non ho rimosso

 

l'alberino segnato dal cerchietto rosso, fa nulla se lo lascio li? ho sentito dire che si deve rimuovere, ma non posso aire i carter, non vorrei che facesse danno, sennò metto uno spessore al posto dell'ingranaggio e rimetto i fermetti... cosa mi consigliate di fare?

a4l9wk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

Lascia l'ingranaggio dietro la frizione, ti serve come spessore alla frizione.

Rimuovi l'ingranaggio più grosso.

L'alberino si rimuove togliendo il carburatore, scatola carburatore ed infine estrai l'alberino per consentire di estrarre l'ingranaggio più grosso.

Una volta estratto, al fine di chiudere il foro, reinserisci l'alberino del mix e così l'avrai escluso.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma questo alberino fisso che esce fuori, come lo rimuovo?

fa niente se lo lascio li?

faccio un'immagine cosi mi spiego meglio... lo segno con un punto rosso quello che non ho rimosso

l'alberino segnato dal cerchietto rosso, fa nulla se lo lascio li? ho sentito dire che si deve rimuovere, ma non posso aire i carter, non vorrei che facesse danno, sennò metto uno spessore al posto dell'ingranaggio e rimetto i fermetti... cosa mi consigliate di fare?

A parte che io non condivido per nulla la tua scelta, mi spieghi cosa speri di ottenere dal 24???:roll:

Comunque, riguardo alla tua domanda, se vuoi buttare i carter togli pure l'alberino di cui parli. Se invece non vuoi buttarli, lascialo dov'è e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A parte che io non condivido per nulla la tua scelta, mi spieghi cosa speri di ottenere dal 24???:roll:

Comunque, riguardo alla tua domanda, se vuoi buttare i carter togli pure l'alberino di cui parli. Se invece non vuoi buttarli, lascialo dov'è e stop.

 

INfatti, se ho capito bene cosa non riesci a togliere, quello non e' un alberino, ma e' un perno su cui routa uno degl'ingranaggi del mix ed e' piantato nel carter.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:azz: Ma è una fissa questa!!!

Mi spieghi perchè diavolo vuoi toglierlo???

Facciamo così: ti mando un motore senza mix e mi dai il tuo con mix. Va bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eliminare il mix basta che togli la scatola sfili il perno che esce dal motore e sostituisci la guarnizione sotto al carburatore con una no mix chiudi tutto ed il gioco è fatto, la vaschetta chiude perfettamente e l'olio non esce...

 

Il problema è che rimuoverlo non ha alcun senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:azz: Ma è una fissa questa!!!

Mi spieghi perchè diavolo vuoi toglierlo???

Facciamo così: ti mando un motore senza mix e mi dai il tuo con mix. Va bene così?

 

Ranieri sei il solito furbacchione :Lol_5:

 

Scherzi a parte, quel perno va lascia al suo posto.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per eliminare il mix basta che togli la scatola sfili il perno che esce dal motore e sostituisci la guarnizione sotto al carburatore con una no mix chiudi tutto ed il gioco è fatto, la vaschetta chiude perfettamente e l'olio non esce...

 

Il problema è che rimuoverlo non ha alcun senso...

Perchè togliere l'alberino che va nella pompa? Basta togliere l'ingranaggio collegato con la rondella dentata sotto la frizione ed il miscelatore sarà disattivato.

Quanto all'olio del cambio, se l'albero che comanda la pompa non gira, non ne verrà fuori comunque.

Ranieri sei il solito furbacchione :Lol_5:

 

Scherzi a parte, quel perno va lascia al suo posto.

 

Vol.

No Luca, non intendevo fare il furbo. Era solo per far capire al nostro amico che non solo è inutile togliere quel perno, ma addirittura dannoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

No Luca, non intendevo fare il furbo. Era solo per far capire al nostro amico che non solo è inutile togliere quel perno, ma addirittura dannoso!

 

Stavo scherzando Ranieri:mrgreen:. Avevo capito il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si certo Luca, ma è bene chiarire. Sai, altri potrebbero anche non averlo capito.

Anzi, direi che il tuo intervento fa capire meglio a chi ha il miscelatore e vuole toglierlo quanto sia conveniente averlo, invece di non averlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anzi, direi che il tuo intervento fa capire meglio a chi ha il miscelatore e vuole toglierlo quanto sia conveniente averlo, invece di non averlo!!!

 

Quoto, io che sono uno preciso quando devo fare benzina, ci metto sempre un sacco di tempo a tirare fuori l'olio, mettere la giusta quantita nel serbatoio e poi comprire con carta assorbente il flacone e rimetterlo nel bauletto, quanto vorrei avere il miscelatore :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quanto vorrei avere il miscelatore

Va bene, allora ti cedo il posto per lo scambio di motore con giannimini. :roll::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Vol puoi usare questo, non ti sporcherai più:

Olio miscela STIHL HP ULTRA 1 Kg 4mix 07813198061 con dosatore | eBay

 

Lo conosco ma e' troppo ingombrante per i miei gusti, solo in viaggio tengo la bottiglia da 1 litro. Quando raggiungo la destinazione la tolgo e tengo solo olio per fare 12 litri di miscela nella bottiglia graduata Polini.

 

Va bene, allora ti cedo il posto per lo scambio di motore con giannimini. :roll::risata:

Ha un 200? :mrgreen:

 

Passo....

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ha un 200? :mrgreen:

Ehhhhhhh, stai a guardà er capello!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una lml

Il carb mi è stato regalato

Ho anche cilindro malossi raccordato espansione artigianale

Lamelle carbonio

Pacco lamellare rivisto

Tutto raccordato alla perfezione

Pistone alleggerito

Cilindro lavorato.

 

Tu cosa metteresti un 20 20 o un 24 se ti regalano e rinunci al miscelatore?

 

24 che adesso sarà un 28 strombazzato, come fai a fare la giusta quantità di olio ad un motore del gente col miscelatore originale? Anto vale filiere tutto e farla a mano la miscela

 

Tra l'altro la vaschetta pe il miscelatore l'ho sfondata quando ho raccordato quindi devo toglierlo per forza ;-€

 

Grazie a tutti per il consigli comonuque

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...