Vai al contenuto


Et3: dubbi su passaggio guaine e impianto elettrico nel tunnel


braccino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto rimontando la mia et3. Ieri ho passato le guaine e l'impianto elettrico. Mi domandavo come far passare cavi e fili all'interno della scocca in corrispondenza della fine del tunnel dove c'è un lamierino che ha un archetto e 2 fori laterali.

Passa tutto sotto l'arco o c'è qualcosa che deve passare attraverso i due fori?.

Purtroppo non sono riuscito a fare nessuna foto, spero che abbiate capito di quale lamierino sto parlando.

 

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nastra tutti i capi dell'impianto in un unica trecciona, poi infilalo dal pozzetto verso il cannotto forcella aiutandoti con una sonda da elettricista o una delle vecchie guaine. Non e' facile, meglio farlo in due se non hai il telaio ben ancorato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io col telaio nudo non ci ho messo poi tanto. basta usare una sonda resistente e grasso. per sicurezza ho anche rinforzato con del nastro isolante i punti dove la guaina si divide.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sonda da elettricista e passa la paura......... semplice e veloce....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che però dove cè il blocca sterzo li la "trecciona" si deve dividere in due e passare una parte a destra e l'altra a sinistra del blocchetto, sennò avete dei problemi quando mettete il manubrio!!

 

Avessi letto la tua risposta quando ho chiesto per la mia ET3...

Comunque anche con entrambe le trecce sotto il bloccasterzo si monta uguale senza intoppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che però dove cè il blocca sterzo li la "trecciona" si deve dividere in due e passare una parte a destra e l'altra a sinistra del blocchetto, sennò avete dei problemi quando mettete il manubrio!!

 

IO sono riuscito a far passare tutto, ma dove si divide la treccia , vale a dire la parte che và al commutatore e la parte che và all'interno faro, le ho fuori entrambe in alto, quindi presumo che dove passa il blocca sterzo ci sia un unico fascio di fili nella loro protezione, con sotto l'uscita del clacson, o sbaglio. Ora devo far passare le guaine..........riuscirò?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sono riuscito a far passare tutto, ma dove si divide la treccia , vale a dire la parte che và al commutatore e la parte che và all'interno faro, le ho fuori entrambe in alto, quindi presumo che dove passa il blocca sterzo ci sia un unico fascio di fili nella loro protezione, con sotto l'uscita del clacson, o sbaglio. Ora devo far passare le guaine..........riuscirò?

 

Le guaine sono piu' facili da passare, puoi inserirle sia da sopra la forcella che dal pozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si passano passano, se ci pasavano prima ci passano anche adesso... o no?

a sinistra, (dall'alto): frizione, marcia della prima e poi quella di tutte le altre a destra, (dova trovi gia l'impianto elettrico) devi far passare solo acceleratore!!

 

vai tranquillo e monta tutto!!

 

ps per comodità ( e anche in origine lo sono) lega insieme le 2 guaine delle marce prima di infilarle!!

Modificato da geospecial
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...