Vai al contenuto


Una Vespa "corsaiola" molto particolare


AlexFunk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,girovagando per la rete,per la precisione volevo qualche informazione sulla Vespa popolino,citata in un post di questo forum,mi sono imbattuto in una Vespa molto particolare.

Vorrei già dirvi che non so praticamente niente a riguardo,posso solo supporre che risalga agli anni '50/'60 (sempre se non è una normale Vespa modificata). Ma ora basta parlare,andiamo al dunque, a voi le foto:

1894287139.JPG

 

 

Per caso qualcuno sa qualcosa a riguardo?

 

 

EDIT:L'ho appena trovata anche su subito: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-corsa-125-como-32113796.htm :shock:

 

Saluti,Alessandro :banana:

Vespa Corsa 2 b.jpg

Modificato da AlexFunk
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nè la corsa, nè la circuito (125 1949), chissà cos'è??

Forse un prototipo??

su questo sono d'accordo anche io,le vespe da corsa le conosco,ovviamente non nei minimi dettagli,però almeno le conosco,mentre questa non l'ho mai e dico mai vista.

Nell'annuncio dice "unico modello",aspettiamo che qualcuno ci possa dare una risposta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di artigianale...le Vespe da corsa della Piaggio sono moooolto diverse! le ho viste dal vivo...e comunque dal sotto sella sembra ricavata da una GS...e Piaggio mi pare che a quei tempi avesse già abbandonato le velleità corsaiole(purtroppo)

E quel faro davanti mi ricorda molto un Rumi!

 

 

EDIT no mi ricordo male il Formichino Rumi è differente nel faro ma un'altro scooter ha quel faro...ne sono sicuro! magari qualcosa di Inglese

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di artigianale...le Vespe da corsa della Piaggio sono moooolto diverse! le ho viste dal vivo...e comunque dal sotto sella sembra ricavata da una GS...e Piaggio mi pare che a quei tempi avesse già abbandonato le velleità corsaiole(purtroppo)

E quel faro davanti mi ricorda molto un Rumi!

 

 

EDIT no mi ricordo male il Formichino Rumi è differente nel faro ma un'altro scooter ha quel faro...ne sono sicuro! magari qualcosa di Inglese

Anch'io credo sia qualcosa di artigianale,e se devo dirla tutta,la pinna posteriore mi piace un sacco :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'annuncio dice prototipo quindi credo significhi artigianale...fosse Piaggio avrebbe spero millemila parole!

La pinna...in rettilineo và bene...ma se tira vento in curva:shock::testate:

O cavolo,non avevo proprio pensato al vento :sbonk::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo come è fatta,è una vespa da record di velocità su rettilineo

Ci avevo pensato anche io...ma il Siluro da rettilineo che fece la Piaggio è sostanzialmente diverso...anche se la pinna la aveva molto simile

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mmmm strana, non era rossa in origine??

si era rossa :mrgreen::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...