Vai al contenuto


targhino vecchio, targa nuova, tassa di circolazione


bluck
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

qual'è la spesa per avere il nuovo libretto e relativa targa?

e poi qualcuno sa dirmi se c'è differenza di spesa se non riconsegno alcun targhino??????

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è la spesa per avere il nuovo libretto e relativa targa?

e poi qualcuno sa dirmi se c'è differenza di spesa se non riconsegno alcun targhino??????

 

 

:ciao::ciao::ciao:

 

55 euro alla motorizzazione,il targhino non lo devi consegnare

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma se io non ho mai avuto nessun ciclomotore, quindi nessun targhino e ora voglio immatricolare un mezzo, spenderò quanto uno che di fatto sta facendo un adeguamento (riconsegna targhino e vecchio libretto) oppure la spesa è identica?????

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma se io non ho mai avuto nessun ciclomotore, quindi nessun targhino e ora voglio immatricolare un mezzo, spenderò quanto uno che di fatto sta facendo un adeguamento (riconsegna targhino e vecchio libretto) oppure la spesa è identica?????

 

:ciao::ciao::ciao:

Se si ha il vecchio certificato per ciclomotore (libretto) la spesa è la stessa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma se io non ho mai avuto nessun ciclomotore, quindi nessun targhino e ora voglio immatricolare un mezzo, spenderò quanto uno che di fatto sta facendo un adeguamento (riconsegna targhino e vecchio libretto) oppure la spesa è identica?????

:ciao::ciao::ciao:

 

 

volevo dire la spesa è diversa..........:oops::oops::oops:

sti professori :risata::risata:

comunque grazie delle delucidazioni. qualcuno voleva convincermi del contrario

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR
[...]tra l'altro la targa fa schifo infatti l'ho modificata![...]

tra l'altro hai fatto anche una cosa illegale...se ti fermano potrebbero farti (giustamente) delle storie.

Dici che il targhino è orriblile, ma tu c'eri quando i ciclomotori non ce l'avevano? Hai subito il trauma di vedere i culetti delle Vespe deturpati dal targhino? A tutto ci si abitua. Adesso vedere una Vespa senza targa fa un po' effetto, lascia passare un po' di tempo e la nuova "targona" si amalgamerà nell'ambiente circostante e diventerà assolutamente normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma la revisione (oltre quando si fà la targa e libretto nuovi) bisogna farle periodicamente ?

La revisione, se si circola, va fatta ogni 2 anni entro il mese della precedente (es.: se la fai il 5 aprile 2012, la dovrai rifare entro l'aprile del 2014).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma l'assicurazione è sempre legata al telaio o va comunicato il numero di targa?

Sì, è sempre legata al numero di telaio, anche se possono chiederti anche il numero del contrassegno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'assicurazione è sempre legata al telaio o va comunicato il numero di targa?

io credevo che sul contrassegno della polizza c'era sempre il numero del telaio anche con le nuove targhe a 6 cifre , invece non e' cosi' ... :orrore: ...

io l' anno scorso avevo il vecchio targhino e sulla polizza c' era il numero di telaio , quest' anno quando sono andato in agenzia a rinnovare la polizza mi hanno chiesto una fotocopia del nuovo libretto e sorpresa ... quando sono andato a ritirare la polizza sul contrassegno c'era il numero della nuova targa a 6 cifre ... :mah: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io credevo che sul contrassegno della polizza c'era sempre il numero del telaio anche con le nuove targhe a 6 cifre , invece non e' cosi' ... :orrore: ...

io l' anno scorso avevo il vecchio targhino e sulla polizza c' era il numero di telaio , quest' anno quando sono andato in agenzia a rinnovare la polizza mi hanno chiesto una fotocopia del nuovo libretto e sorpresa ... quando sono andato a ritirare la polizza sul contrassegno c'era il numero della nuova targa a 6 cifre ... :mah: ...

Sono decisioni dei singoli agenti.

 

Ho letto una circolare di una compagnia assicurativa che diceva agli agenti: "Per i ciclomotori in circolazione dal 14 Luglio 2006, poichè la targa non può essere spostata da un veicolo all'altro, la copertura assicurativa può fare riferimento anche alla targa del mezzo."

 

"Anche" non significa "esclusivamente", visto che il contrassegno è sempre personale e può essere spostato, con l'apposita procedura, su un altro ciclomotore. Sono solo la sigla ed il telaio che identificano inequivocabilmente un ciclomotore!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La verita è che le assicurazioni sono lasciate troppo libere di fare!Ho fatto decine di preventivi e ognuna ha esigenze diverse.L'unica cosa che le accomuna è l'iscrizione asi per veicoli storici oltre 30anni che tra l'altro sta legge non è scritta in nessuna parte.Scusatemi sono andato fuori tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La verita è che le assicurazioni sono lasciate troppo libere di fare!Ho fatto decine di preventivi e ognuna ha esigenze diverse.L'unica cosa che le accomuna è l'iscrizione asi per veicoli storici oltre 30anni che tra l'altro sta legge non è scritta in nessuna parte.Scusatemi sono andato fuori tema!

Ma, infatti, le assicurazioni si basano sulle regole del libero mercato e nei contratti non sono tenute a seguire una determinata "legge".

 

Quella di far accedere alle polizze agevolate prevalentemente i veicoli iscritti ad alcuni registri storici, è una loro determinazione autonoma (che, evidentemente si è rivelata vincente, se la seguono in tante compagnie) che non può essere sindacata da alcuno. Se non ti sta bene, allora fai la polizza con qualcun altro o scegli una polizza differente. Così funziona il libero mercato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...