Vai al contenuto



Px 200: Ma che ci trovate di tanto speciale????? Perche' pagarlo di piu' ?????


luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Vesponauta ha fatto più di una volta Pisa/Palermo Palermo/Pisa col 150. Con la Vespa si va ovunque ragazzi, non c'è cilindrata che tenga! :mrgreen:

 

 

3 volte... :rulez:

 

(All'andata: al ritorno solo una e le altre due caricandola sul treno, per mancanza di giorni di ferie... :oops::mrgreen:;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio sogno è di fare Pordenone - Agrigento in vespa... ma il problema è i bagagli dove cavolo li metto? :doh:

 

Sul portapacchi + uno zaino/borsa, legato con le corde elastiche sulla sella al posto del passeggero! :ok:

 

Al limite, qualcosa sulla pedana, ma non più di tanto... ;-)

100_3263.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bello, era da un pezzo che non ti si leggeva, tutto ok?? :mrgreen:

 

 

Sì tutto ok, grazie ... e a te come va???

 

Purtroppo mi manca il tempo per respirare, e figurati per scrivere ... :-(

 

Questa è unica ragione perché non mi facevo vivo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però considera che per guidare il 200 si deve avere la patente A che io non ho... se no l'avrei preso senza pensarci.... :ciao:

 

Beh allora è un'altra cosa ... mi sono ricordato solo ora che in Italia il codice è un po' diverso rispetto al serbo ... qua non puoi guidare nessuno tipo di veicolo a due ruote senza patente A ... solo quelli fino a 49 ccm si possono guidare con un, diciamo patente "mini A " ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da IlVespista84 viewpost.gif

Però considera che per guidare il 200 si deve avere la patente A che io non ho... se no l'avrei preso senza pensarci.... :ciao:

 

Beh allora è un'altra cosa ... mi sono ricordato solo ora che in Italia il codice è un po' diverso rispetto al serbo ... qua non puoi guidare nessuno tipo di veicolo a due ruote senza patente A ... solo quelli fino a 49 ccm si possono guidare con un, diciamo patente "mini A " ...

 

Come in Scandinavia. Inizialmente volevo prendere anch'io una 125 ma poi quando ho scoperto che avrei dovuto comunque prendere la patente per portarla, allora l'ho presa e mi sono fatto il 200! :risata1:E quì la patente A è tutt'altro che una passeggiata. Chiunque, pur avendo la patente B come me, deve rifare la teoria (40 domande: 10 a quiz normale e 30 a quiz con foto, puoi fare un max di 7 errori, ed hai solo 30 secondi per domanda per rispondere!). Poi si passa alla pratica che consiste in 6 prove di gestione del mezzo (tutt'altro che scontate e tutte cronometrate) e mezz'ora-quarantacinque minuti di guida su misto traffico cittadino e autostrada. Il tutto con una Kawasaki 500. Comunque ne è valsa la pena! :rulez: In Italia ho sentito che addirittura puoi fare l'esame patente A con una vespa o uno scooterone! :azz: Un delitto non prenderla, no?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi pare un po' strano ne sei certo?

Ciao

Ale

Certo che sono certo! All'epoca visionai decine di vespe prima di scegliere quella da acquistare.

 

Ricorda che stiamo parlando di vespe usate vendute da privati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio sogno è di fare Pordenone - Agrigento in vespa... ma il problema è i bagagli dove cavolo li metto? :doh:

 

http://www.vesparesources.com/attachments/viaggi-e-raduni/91457d1312488683-vacanze-toscane-dsc00018.jpg

Cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi allora vogliamo fare un censimento di tutto il forum su chi ha la vespa 100% originale? dai su :roll:

 

Io..... :oops: :oops::oops::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Non è questo il punto. Tu stai facendo il paragone tra una vespa elaborata ed una originale, e la cosa non ha senso, primo perché si era partiti col dire che non c'era differenza tra PX 125, 150 e 200, quindi il paragone era tra i 3 modelli "normali", secondo, perché, allora, tanto vale fare il paragone tra 177 e 230, ma a quel punto sì, che la scritta sul telaio non ha nessun valore, ti pare? ;-)

 

Poi, che sia preferibile viaggiare tranquilli con un veicolo originale piuttosto che con uno "truccato", non credo che sia un discorso astruso.

 

E, comunque, ti consiglio seriamente di prendere la patente A, così potrai guidare quel che ti pare quando ne avrai voglia.

 

Ciao, Gino

 

:applauso::applauso:

 

Io ho preso una 200 per una serie di motivi:

 

- Scendevo da uno scooter 250 e volevo un qualcosa di non fermo;

- Sono poco incline alle elaborazioni: per vie assicurative, come già detto e per vie di CdS anche questpo già detto (multe fino a 4.000 euro);

- La volevo col Mix assolutamente e d'epoca (le 200 col mix sono le più diffuse tra i px mix di oltre 20 anni)

- e poi perchè la 200 è un vero portento a livello di motore. Io avevo provato la 125 e la 150 e non ho notato particolari differenze. Ma la 200 è tutta un'altra storia. Rotonda, allunga con decisione, riparte da bassi règimi senza tentennare...

 

Mi associo a chi sostiene che bisogna provare una 200 se vi capita e poi se ne riparla!!!!!

 

Personalmente credo che, anche se alle volte sono estremamente eccessivi, i prezzi delle 200 sono tutti meritati nei limiti della decenza ovviamente. Anzi ultimamente non ho visto più le grandi differenze tra cilindrate, tutte le vespe px sono arrivate a prezzi stratosferici....

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che caricata quella povera vespa :sbonk:

 

Ma non avevi problemi a fare le curve con tutti quei pesi ai lati?

 

quoto, e poi, per il codice della strada saremo in regola con le misure d'ingombro del mezzo in questo caso?:mah:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quoto, e poi, per il codice della strada saremo in regola con le misure d'ingombro del mezzo in questo caso?:mah:

:ciao:

 

 

Problemi in curva nessuno, per quanto riguarda il codice della strada non so. Ho incontrato parecchie pattuglie strada facendo ma nessuna mi ha fermato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi in curva nessuno, per quanto riguarda il codice della strada non so. Ho incontrato parecchie pattuglie strada facendo ma nessuna mi ha fermato.

 

:ciao:

 

Ho cercato in rete e sembra che ci sia un articolo del CDS a riguardo:

 

5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.

 

Se poi non ci fanno caso, meglio così ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho cercato in rete e sembra che ci sia un articolo del CDS a riguardo:

 

5. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente. Entro i predetti limiti, è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.

 

Se poi non ci fanno caso, meglio così ;-)

:ciao:

 

 

Quindi al massimo larghezza totale 1 metro?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi al massimo larghezza totale 1 metro?

 

Vol.

 

No, max 30Cm per parte dalla luce di posizione anteriore e posteriore più altre limitazioni

 

Automobile Club d'Italia: Art. 164. * Sistemazione del carico sui veicoli.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa PX 200 E Moto e Scooter usato - In vendita Pordenone

 

Facendo una ricerca su subito nella mia zona ho trovato questo annuncio.

 

Non sarebbe un buon acquisto? il prezzo è buono?

 

:ok:

 

Se non fosse che è del 1998 e quindi non ancora classica, e con qualche limite alla circolazione dei non catalitici dove previsto.

 

Ma oggi di 200 se ne trovano anche d'epoca.

 

tipo:

Piaggio vespa px 200 Moto e Scooter usato - In vendita Prato

 

 

Vespa Piaggio PX 200 - 10.000 km PERFETTA Moto e Scooter usato - In vendita Pisa

 

Vespa px 200 Moto e Scooter usato - In vendita Firenze

da reimmatricolare ma 1.100 euro ...

 

Vespa piaggio 200 px '79 Moto e Scooter usato - In vendita Pistoia

ecc.....

 

e andarla a prendere con un furgoncino fittato mica poi è tanto fastidio!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una p200e dell'83. Senza fare sviolinate inutili voglio solo chiedere se molti parlano delle vibrazioni del 200 per sentito dire o cosa? L'unica risposta è che le avverte forse solo chi in genere guida la 125 perchè per me non ci sono. Attualmente monto il 210 malossi ottimo motore per qualità che con una carburazione quanto mai approssimata fa volare la vespa senza battere ciglio.... andare a 100 e più di terza è una bella sensazione.

Detto questo ognuno ama la sua vespa va alla velocità che vuole e se la gode al 100%

W LA VESPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

Se non fosse che è del 1998 e quindi non ancora classica, e con qualche limite alla circolazione dei non catalitici dove previsto.

E quindi cosa comporta il fatto che sia recente e non vecchia? :mah:

 

 

 

e andarla a prendere con un furgoncino fittato mica poi è tanto fastidio!!!!!!
Io la mia sono andato a prenderla col furgone fino a Vicenza, è stata una cosa bellissima :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...