Vai al contenuto


Help quotazione PX


Struzzo
 Share

Recommended Posts

RAgazzi mi e' capitato tra le mani un PX uniprop. del 1981 di colore rosso (a detta del prop. mai rivernciato ed effettivamente e' opaco e "bello sbiadito).

Ad una prima impressione, a parte qualche ovvio graffio qua e la, pare essere messa davvero bene.

 

A 1200 euro cosa ne pensereste ?

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

per un 125 il prezzo è in linea con il mercato, anche un pelo sotto forse, se invece è un 200....vale il doppio! :mrgreen:

Nessuna delle due.

E' un 150.

 

In considerazione dei prezzi che si vedono in giro (Sebbene le quotazioni "ideali" siano ben differenti) mi sembrava sinceramente una proposta interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna delle due.

E' un 150.

 

In considerazione dei prezzi che si vedono in giro (Sebbene le quotazioni "ideali" siano ben differenti) mi sembrava sinceramente una proposta interessante.

Come quotazione molta gente ti dirà 1000,magari!,dipende dalla zona,ad esempio io a Lucca il mio lo ho pagato 1300 anche se messo peggio di quello che dovresti prendere tu,invece al sud vedo che i prezzi sono più bassi....mi fosse capitato a me lo avrei preso al volo....

In sostanza prima guarda le quotazioni di quelli in zona,su subito magari,in linea generale è un prezzo in linea,ne affare della vita ne maxi inculata....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

direi che siamo in linea con quanto si chiede anche dalle mie parti.......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito, pedana,sotto pedana, tunnel.. l'importante che non vi sia ruggine importante.. perchè magari qualche ritocco di vernice lo puoi sempre fare.. basta che non ci sia qualcosa di importante..vedi com'è messo il motore, se è originale o meno.. un paio di pedivellate per capire la compressione e via..

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso il prezzo è interessante ,poi di pende a te da quanto ti piace ;-),il mio per esempio l'ho pagato un pò troppo anche se è un 200 del 78 conservato ,però me ne sono innamorato appena l'ho visto e da gennaio che c'è l'ho non gli ho fatto nulla tranne i soliti lavori (pulizia carburo,sostituzione cavi ecc.)e adesso me lo godo alla grande :ok:.

Cose da controllare giochi ruote ,frizione come stacca e sè scappano le marce (crocera) ,chiaramente come è messa la carrozzeria sotto la pedana tunnel ecc. e guarda anche sotto i cofani e lo stato generale del motore per il resto buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci penso su e faccio qualche valutazione... cosa mi consigliate di valutare/guardare prima di tutto, almeno per quanto riguarda la carrozzeria ?

 

Oltre quanto già detto dagli altri controlla se dietro la ruota anteriore, sotto il cuscinetto inferiore della forcella, la lamiera fa delle grinze inclinate...in caso affermativo LASCIA PERDERE!!! è sintomo che la vespa ha avuto un incidente con disassamento del telaio!

 

Per il resto puoi vedere se ci sono dei punti di pregio tipo: copertura sella originale, manopole originali, chiavi originali, corredo attrezzi, uso e manutenzione...e via dicendo.

 

AH un'altra cosa controlla che le strisce siano fissate con i ribattini...

 

...e poi buon acquisto!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte.

 

Il sottopedana e' la prima cosa che ho guardato e testato "battendo" forte con mano per controllare la "reazione".

A posto.

 

La sola cosa che presenta sono piccole "bolle" in corrispondenza del tunnel centrale (Parti laterali) che se non sbaglio sono un "difetto" spesso presente in vespe con questi anni sulle spalle.

Pensate che sia cmq. possibile porre rimedio al problema senza troppo "penare" ?

 

Oggi andro' a vederla nuovamente ed entro la prox. settimana devo dicedere il da farsi.

 

Se intanto avere qualche altra indicazione da darmi... ben venga.

;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte.

 

Il sottopedana e' la prima cosa che ho guardato e testato "battendo" forte con mano per controllare la "reazione".

A posto.

 

La sola cosa che presenta sono piccole "bolle" in corrispondenza del tunnel centrale (Parti laterali) che se non sbaglio sono un "difetto" spesso presente in vespe con questi anni sulle spalle.

Pensate che sia cmq. possibile porre rimedio al problema senza troppo "penare" ?

 

Oggi andro' a vederla nuovamente ed entro la prox. settimana devo dicedere il da farsi.

 

Se intanto avere qualche altra indicazione da darmi... ben venga.

;-);-)

Se la memoria non m'inganna, comprasti qualche tempo fa un px con freno a disco, giusto? Ce l'hai ancora o lo vendesti?;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

La sola cosa che presenta sono piccole "bolle" in corrispondenza del tunnel centrale (Parti laterali) che se non sbaglio sono un "difetto" spesso presente in vespe con questi anni sulle spalle...

 

Sono bolle di ruggine? E se sotto c'è il buco o si sta per formare? Auguri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non m'inganna, comprasti qualche tempo fa un px con freno a disco, giusto? Ce l'hai ancora o lo vendesti?;-)

Ottima memoria !

 

Venduto ?!?

 

Mattussipazz... a meno di 1800 euro non lo darei mai via... nonostante graffi e bozzi... che prima o poi dovro' decidermi a sistemare.

 

A parte il problema del regolatore di tensione che ancora non sono riuscito a risolvere... e' il mezzo che utilizzo tutti i giorni inverno ed estate... ed il motore e' ancora bello "pieno".

 

La vespa in questione sarebbe invece per mio padre che era interessato anche lui a "farsi" una vespa o, in alternativa, una bajaj che presso un concessionario qua del posto avevo trovato gia' molto tempo fa e che secondo me sarebbe assai interessante (Modello chetak 150 km.0, soltanto immatricolata, mai usata: 1300 euro)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bolle di ruggine? E se sotto c'è il buco o si sta per formare? Auguri....

Sono bolle superficiali, non c'e' presenza di ruggine.

Anche a me hanno lasciato un poco perplesso.

Posso effettivamente capire se sia un problema rimediabile "facilmente" o se invece e' meglio riflettere bene... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendevo che la ruggine è sotto la vernice, altrimenti non si alzerebbe ;-)

Il fatto che vi siano bolle significa per forza che vi sia ruggine sotto ?

 

Credevo potesse dipendere anche da umidita' e/o vecchiaia della vernice e non per forza dal fatto che sia sia formata ruggine sotto.

 

In tal caso come posso controllare/verificare che la ruggine non sia andata in profondita' e che effettivamente , a quanto mi pare, non vi sia la presenza di buchi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non te lo so dire con certezza, non sono esperto ne tantomeno un carrozziere, ma se ci ragioni un attimo capisci da solo che umidità = acqua, acqua sotto alla vernice = ruggine, se sia passante o solo superficiale lo scopri solo togliendo la vernice.

 

Mio modesto parere (che sei liberissimo di non ascoltare), 1200 euro per un px sono troppi anche se fosse perfetto, me ne frego del mercato, daltronde il mercato lo facciamo noi comprando, :roll: se poi ha anche delle imperfezioni non lo guardo nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola... probabilmente hai ragione ma sinceramente rispetto al prezzo di un "velocifero" 50 e rispetto a certe richieste per altri PX e/o vespini 50... mi sembrava un prezzo "onesto".

 

Mi sa che a questo punto torno a prendere in considerazione l'amata/odiata bajaj.

 

Sempre nella speranza che mio padre prima o poi si decida prima ch'io impazzisca del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la memoria non m'inganna, comprasti qualche tempo fa un px con freno a disco, giusto? Ce l'hai ancora o lo vendesti?;-)

 

Avrei io una px 125 con freno a disco da vendere!!! :lol:

se ti interessa scrivimi un MP

ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo caso, a quanto la troveresti in buone condizioni?

 

Allora ritorni sul px ?!?, è un cane che si morde la coda.

Valuta bene, se riuscissi a mostrarci qualche foto dello stato in cui si trova quel px 150 magari potremmo incitarti o meno a comprarla, d'altro canto come testimoniano molti utenti, se una vespa ti piace(è in buone condizioni generali, è il modello che desideravi, è verniciata del tuo colore preferito, è in vendita ad un buon prezzo) e, soprattutto ti serve, prendila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo caso, a quanto la troveresti in buone condizioni?

 

Allora ritorni sul px ?!?, è un cane che si morde la coda.

Valuta bene, se riuscissi a mostrarci qualche foto dello stato in cui si trova quel px 150 magari potremmo incitarti o meno a comprarla, d'altro canto come testimoniano molti utenti, se una vespa ti piace(è in buone condizioni generali, è il modello che desideravi, è verniciata del tuo colore preferito, è in vendita ad un buon prezzo) e, soprattutto ti serve, prendila.

Il problema e' sostanzialmente quello di essere indeciso tra l'andara su una vespa quotata "normalmente" ed usata (Con tutti i rischi del caso) ma con una rivendibilita' e originalita' fuori discussione o se, piuttosto, andara su una bajaj nuova di pacca (o semi nuova) dalla linea (imho) piu' bella del px ma con una rivendibilita' decisamente inferiore oltre che una non originalita' che la contraddistingue.

 

Per il prezzo siamo all'incirca da quelle parti 1200 euro per il PX e la bajaj a km.0

 

Mentre la bajaj usata (23000 km) dovrebbe andare sui 700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' sostanzialmente quello di essere indeciso tra l'andara su una vespa quotata "normalmente" ed usata (Con tutti i rischi del caso) ma con una rivendibilita' e originalita' fuori discussione o se, piuttosto, andara su una bajaj nuova di pacca (o semi nuova) dalla linea (imho) piu' bella del px ma con una rivendibilita' decisamente inferiore oltre che una non originalita' che la contraddistingue

 

Aspetta un attimo, è vero che i gusti son gusti, ma non puoi affermare che:

la bajaj è più bella del px.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...