Vai al contenuto



Gomme vespa 3,50/10 o 100/90/10?


Monshabe
 Share

Recommended Posts

Ho letto varie discussioni ma un dubbio mi e' rimasto...

 

Secondo Voi, lasciando perdere i problemi di omologazione, in una vespa 200 con elaborazione polini 208, quale misura di gomme consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Ho letto varie discussioni ma un dubbio mi e' rimasto...

 

Secondo Voi, lasciando perdere i problemi di omologazione, in una vespa 200 con elaborazione polini 208, quale misura di gomme consigliate?

 

Ti consiglio di lasciare le sue gomme originali. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ti dico che quando montavo le 100/90-10 trovavo la mia vespa più stabile e soprattutto meglio frenata: non dimentichiamo che uno dei principali limiti delle nostre vespette è proprio quello delle dimensioni anacronistiche dei pneumatici ed aumentare un po' l'impronta a terra fa sicuramente bene...

Poi però, seppur malvolentieri, sono ritornato alle 3.50-10 perché non voglio problemi con le FdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

bel dilemma.

 

c è da dire che, montando dell 3.50x10 sei completamente originale e non rischi di incappare in alcun problema con le fdo.

inoltre dicono che non tutte la 100\90 10 vadano bene per la vespa...intendo dire che alcuni modelli, nonostante la medesima misura, vanno a toccare nel carter causando rotture di maroni.

 

quindi il mio consiglio è 3.50x10 ma con gomma giusta tipo le continental contitwist sport.

 

io le ho, vanno bene ed hanno un disegno bello tamarro :ok:

foto 8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel dilemma.

 

c è da dire che, montando dell 3.50x10 sei completamente originale e non rischi di incappare in alcun problema con le fdo.

inoltre dicono che non tutte la 100\90 10 vadano bene per la vespa...intendo dire che alcuni modelli, nonostante la medesima misura, vanno a toccare nel carter causando rotture di maroni.

 

quindi il mio consiglio è 3.50x10 ma con gomma giusta tipo le continental contitwist sport.

 

io le ho, vanno bene ed hanno un disegno bello tamarro :ok:

 

Diciamo che per adesso ho una gran confusione in testa che non ci sto a capir piu' nulla..!!!

 

Sto seguendo un'altra discussione sulle gomme, dove c'e' chi ha montato addirittura le 110/80, di cui uno ha dovuto limare mentre l'altro li ha montate direttamente senza alcuna modifica. Naturalmente misura uguale e marca di gomma diversa...

Pero' vi assicuro che a guardarle in foto, sono ambedue molto belle!!!

 

Io, ormai, mi sono messo in testa che devo cambiare misura e sto valutando se mettere le 100/90 o le 110/80....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riprendo questo post di qualche settimana addietro, chiedendo se qualcuno di Voi ha provato le gomme michelin s1 con misura 110/80/10. Toccano il coperchio frizione?

Come si comportano in curva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metzeler 3.50 10... pieghe da moto gp:ok:

 

In tanti ne parlate bene, solo che a me non piace molto il battistrada e vorrei mettere misure diverse.

Comunque sto valutando anche le Me1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a me piaceva, ma appena le provi le ami! :mrgreen:

 

Quotone,ne misi una al posteriore sullo Zip e appena avuta la PX le ho messe davanti e dietro,pieghi bene,la Vespa è bella stabile e sul bagnato sono egregie!

unico difetto,evita lo sterrato :mrgreen: sono volato in terra pure 1 ora fà:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone,ne misi una al posteriore sullo Zip e appena avuta la PX le ho messe davanti e dietro,pieghi bene,la Vespa è bella stabile e sul bagnato sono egregie!

unico difetto,evita lo sterrato :mrgreen: sono volato in terra pure 1 ora fà:mrgreen:

:ciao:

 

Eh eh eh! Sullo sterrato ti do ragione, anche se qualche volta l'ho fatto. Basta andare cauti, togliere il ditino dal freno davanti e non superare i 3* di piega :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh! Sullo sterrato ti do ragione, anche se qualche volta l'ho fatto. Basta andare cauti, togliere il ditino dal freno davanti e non superare i 3* di piega :mrgreen:

 

li sono stato stupido io,in una curva a gomito,sulla vecchia strada per le carrozze(quindi pietre e ghiaia),per di più in discesa,la ho presa stretta e mi si è chiuso lo sterzo,poi non sono gomme da sterrato bene o male:lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

li sono stato stupido io,in una curva a gomito,sulla vecchia strada per le carrozze(quindi pietre e ghiaia),per di più in discesa,la ho presa stretta e mi si è chiuso lo sterzo,poi non sono gomme da sterrato bene o male:lol:

:ciao:

 

Le curve sempre largo/stretto/largo...

Però anche i migliori sbagliano, non disperare! ;-)

Più che altro che ti sei fatto? La Vespetta?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le curve sempre largo/stretto/largo...

Però anche i migliori sbagliano, non disperare! ;-)

Più che altro che ti sei fatto? La Vespetta?

:ciao:

 

caduto su vecchi cocci,quindi nulla,ne io ne la Vespa :mrgreen: avere la Vespa da restaurare ha i suoi vantaggi :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho visto domenica scorsa delle michlin s1 3.50\10 montate su dei cerchi tubless da 2,50, sembra un'altra gomma e chi le usa mi ha assicurato che la vespa e molto piu stabile...

senza nulla togliere all'originalità del mezzo in quanto nel libretto e menzionata solo la misura del battistrada e non del cerchio.

facciamo gli scongiuri, ma quei vampiri delle assicurazioni ci vanno a nozze se il mezzo non e regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ho provato in tutti i modi a far stare le SM100 100/90/10 con cerchi tubeless sul PX ma alla fine ho ceduto e le ho smontate......avrei dovuto decentrarle troppo.....forse il cerchio non è adatto o forse le gomme sono troppo larghe.....ma non era una soluzione ragionevole....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...