Vai al contenuto


Da 75 a 102...e viceversa (??)


BeaN
 Share

Recommended Posts

che vespa hai?

 

PK ex50 XL con 19.19, 22/63 DE, e il gt a scelta tra 75 e 102 con carter non raccordati. Che marmitta posso montare per sfruttare bene il motore e avere la ruota di scorta senza spendere un capitale?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare non sn sicuro che nella

pk kl si possa mettere la polini a serpentone

 

si può mettere ma dove la trovo?? ne fanno ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

102 un pochino di travasi allargati ci vogliono.. la marmitta va bene la proma il carburatore va da un 19 ad un 21 la campana va bene quella di 22-63. Ma x il 75 come marmitta meglio la polini a banana o il padellino poi il carburatore va bene un 16/16 o un 19 al massimo e la campana e meglio quella di 18

Link al commento
Condividi su altri siti

102 un pochino di travasi allargati ci vogliono.. la marmitta va bene la proma il carburatore va da un 19 ad un 21 la campana va bene quella di 22-63. Ma x il 75 come marmitta meglio la polini a banana o il padellino poi il carburatore va bene un 16/16 o un 19 al massimo e la campana e meglio quella di 18

 

i travasi si allargano quando devi mettere da un 130 in suo, poi si parla di raccordare il cilindro ai carter che tutt'altra cosa, cmq se hai la 22/63 non ti conviene aprire il blocco motore per mettere la campana del 75 cambia solo il gt, per la marmitta, se vuoi tenere la ruota di scorta mi sa che c'è soltanto la polini quella che esce sotto il carter ma nn ne sono sicuro che nell pk ci vada

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi si allargano quando devi mettere da un 130 in suo, poi si parla di raccordare il cilindro ai carter che tutt'altra cosa, cmq se hai la 22/63 non ti conviene aprire il blocco motore per mettere la campana del 75 cambia solo il gt, per la marmitta, se vuoi tenere la ruota di scorta mi sa che c'è soltanto la polini quella che esce sotto il carter ma nn ne sono sicuro che nell pk ci vada

 

un pò si devono allargare.. và di più! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey....alla fine non hai resistito...ed hai aperto tutto.... ora si che puoi pensare di fare un bel motore... mi raccomando... occhio quando scavi i travsi! buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey....alla fine non hai resistito...ed hai aperto tutto.... ora si che puoi pensare di fare un bel motore... mi raccomando... occhio quando scavi i travsi! buon divertimento

 

eheheh no no...ho lasciato perdere per ora di raccordare i travasi e ho messo il 102 senza toccare niente...poi tra un po' di tempo quando avrò qualche soldino in più farò travasi, albero e se avanza qualcosa anche la quarta corta :mrgreen:

non appena torno dalla spagna cambierò statore e farò la prima accensione col nuovo motore, visto che ancora non l'ho provato...e consigliami una buona marmitta!! :mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

polini o proma

 

l'importante è che abbia l'uscita a destra, o che comunque possa lasciare montata la ruota di scorta e non dare troppo nell'occhio con il rumore prima di rovinare l'idilliaco rapporto che ho con le FdO :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora solo polini è l'unica che esce a destra

 

Anche la sito esce a destra.... come la tua... ma ti garantisco che è molto meglio della polini...

è più aperta (quindi più rumorosa) ha la camera di espansione più grande e non strozza prima del silenziatore... per me la migliore...

un tempo ne esisteva anche la versione con silenziatore nero ...chi se la ricorda?....

Link al commento
Condividi su altri siti

humm..... capisco.... ma non l'ho mai visto....

in ogni caso per me...i pareri contano... ma fino a quando non ho modo di fare la prova...

con la polini avevo un sound niente male (antisgamo) ma ti garantisco che agli alti murava da paura (parlo sempre di quella che esce a destra) mentre con la sito non finisce mai di salire... in compenso ai bassi erano molto simili...

provate entrambe su una bella xl carburatore 19 e 102 polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...