Vai al contenuto



Contagiri Digitale SIP per tutti !


otrebor
 Share

Recommended Posts

Tutto ok ragazzi funziona.

Collegati rosso e marrone al grigio della Vespa.

 

Appena si alza un po' la temperatura esterna ci faccio un giro di prova.

 

:ciao: Riccardo

 

anche io collegato cosi' ...appena posso provo e riferisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 252
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

niente di niente..i fili sono collegati giusti..non si può sbagliare..c'è solo il grigio sul manubrio che porta corrente..e ci ho collegato il marrone e il rosso..

oltretutto ho fatto una cazzata e mi è rimasto in mano il sensore delle temperatura..quindi ho staccato il filo..spero che lo vendano come ricambio..

non sò più dove sbattere la testa..può essere lo strumento guasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a capire se funziona lo strumento?

Innanzi tutto dici che ti si accende: allora inserisci il cavo contakm, accendi la vespa, vai in moto, cammina e vedi se almeno la funzione contakm funziona :mavieni:

La funzione contakm è solo digitale (la lancetta è il contagiri analogico) quindi dovresti leggere le cifre della velocità :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona correttamente la velocità..muovendo la ruota segna...ma i giri no..la lancetta arriva a fondo scala e torna a zero..e li rimane..sotto dove dovrebbero venire fuori scritti i giri c'è scritto solo rpm..

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona correttamente la velocità..muovendo la ruota segna...ma i giri no..la lancetta arriva a fondo scala e torna a zero..e li rimane..sotto dove dovrebbero venire fuori scritti i giri c'è scritto solo rpm..

Quindi lo strumento DOVREBBE funzionare correttamente ma non-sappiamo-per-quale-motivo non ti funziona la funzione contagiri.

Prova a collegare al "marrone SIP" altri cavi, per esempio, prima il marrone vespa (anabb), poi il viola (ABB), poi il giallo (posiz post/spia luci), poi il bianco (posiz ant), poi il rosso (frecce posteriori) e vedi se il contagiri desse mai segni di vita.

Come ho scritto soppra, in un altro contakm/contagiri Koso (che poi è il costruttore del nostro contagiri SIP) prevedono un cavo "dedicato" che deve veire avvolto a spirale (per 5 o 6 spire) sul cavo della candela e poi portato al manubrio e collegato al "cavo contagiri strumento": in questo caso, questo cavo a spirale funziona proprio da antenna che capta i disturbi elettromagnetici causati dallo scoccare della scintilla e lo strumento (tramite accoppiamento capacitivo) preleva questo segnale e lo elabora e ti fa vedere gli RPM.

A me SIP ha risposto: "...collega il marrone SIP a qualsiasi <cavo luci>..."

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pare, da quanto riportato da diversi utenti, che la corrente erogata dal vespatronic al minimo sia davvero insufficiente; quindi non si può far altro che provare a montare un regolatore di tensione aggiuntivo, tipo quello che fornisce la stessa KOSO, e giocare col minimo regolandolo magari un pò più in alto....

 

mmmm :mah::mah:

No no, non mi va di pasticciare l'impianto, infatti avevo qualche dubbio sul montare questo strumento ed ho fatto bene ad aspettare.... non che mi serva realmente, ma è un gadget sfizioso. :lol:

Mi sa che lo tolgo dalla lista del materiale che sto ordinando da Tonazzo ed aspetterò evoluzioni.

Grazie :ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io a dir la verità in preda alla disperazione ho provato a avvicinare il cavo marrone al cavo candela..il risultato è stato che si è spenta la vespa..:azz:

 

interessante no?

ora provo a sentire il ex-proprietario dello strumento..

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo a sentire il ex-proprietario dello strumento

direi che è ora di smontarlo..e vedere che cavolo è successo..non è possibile che a tutti vada tranne che a me..

Non vorrei dire... ...il tuo (tra chi ha postato qui) è l' unico che è usato (gli altri sono nuovi di fabbrica...)... Il vecchio propritario giura e spergiura che fuinzionava perfettamente?

E come lo aveva collegato?

Non è che per sbaglio lo strumento abbia preso qualche <sberla> (elettrica)?!?!? E anche se fosse, non lo sapremo mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qualcuno di voi l'ha provato col vespatronic?

Grazie

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

il proprietario è ciccio88p...io sono andato in buona fede vedendo anche il video..certo il contakm è stato già toccato perchè ha una spina stagnata e il fondo limato..ma mi sono fidato..cmq ora lo farò vedere a qualcuno del mestiere per vedere se ci sono componenti saltati..si apre come gli altri rimuovendo il vetro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ora lo farò vedere a qualcuno del mestiere per vedere se ci sono componenti saltati..si apre come gli altri rimuovendo il vetro giusto?

Non ho la più pallida idea come si apra :mah:

Prima di aprire lo strumento, però (visto che non essendo nuovo non hai la garanzia del venditore), suggerirei di provare a montarlo su un' altra vespa solamente collegando rosso SIP e marrone SIP al grigio vespa e nero SIP con nero vespa, così, al volo, giusto per verificare che legga i giri :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la più pallida idea come si apra :mah:

Prima di aprire lo strumento, però (visto che non essendo nuovo non hai la garanzia del venditore), suggerirei di provare a montarlo su un' altra vespa solamente collegando rosso SIP e marrone SIP al grigio vespa e nero SIP con nero vespa, così, al volo, giusto per verificare che legga i giri :mavieni:

Ancora meglio: io sentirei prima ciccio88 per sentire se in caso è disposto a riprendersi indietro lo strumento o a pagare un'eventuale riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo strumento l'ho venduto perfettamente funzionante smontato dalla mia vespa e segnava circa 400km quindi come nuovo...

non è che per sbaglio lo strumento abbia preso qualche "picco" elettrico quando lo collegava a fili sbagliati? o si è danneggiato durante il trasporto? anche se io ho cercato di imballarlo bene...nel video si vede appunto che funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo strumento l'ho venduto perfettamente funzionante smontato dalla mia vespa e segnava circa 400km quindi come nuovo...

non è che per sbaglio lo strumento abbia preso qualche "picco" elettrico quando lo collegava a fili sbagliati? o si è danneggiato durante il trasporto? anche se io ho cercato di imballarlo bene...nel video si vede appunto che funziona...

 

già provato su un altra vespa..stesso discorso..lo strumento è sempre stato collegato nel modo corretto e non ha mai funzionato...

A questo punto appare evidente che il problema è tra voi due, e mi sembra giusto che lo risolviate in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...