Vai al contenuto



Modifica fanale posteriore px...


gallo1975
 Share

Recommended Posts

grazie, ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa?
grazie,

ma sta roba di ponti, circuiti..io non ne so una virgola..chi potrebbe farmi questo lavoro?un elettrauto o cosa?

Penso che un qualsiasi elettruto sia in grado di costruirti un raddrizzatore/stabilizzatore (uno per ogni utenza (=lampadina) tu voglia metterci una lampadina a LED)(costituito ciascuno da un ponte di graetz e un condensatore da 2200 μF o da 4700 μF (saldato in parallelo ai terminali – e + dell’ uscita del ponte)) ma ho proprio paura che l’ elettrauto possa chiederti una fortuna rispetto a 1÷2 € del costo dei singoli componenti.

Ad ogni buon conto, se vai al thread (sticky in testa alla sezuione Tuning) <Guida per LED di posizione e stop> http://www.vesparesources.com/tuning/17075-guida-per-led-di-posizione-e-stop.html e leggiti soprattutto le ultime pagine dove ho fatto una specie di lezione di elettronica spiegando un attimo come si usano i ponti a diodi: chi ha un attimo di manualità e che sappia usare un saldatore non avrà difficoltà a costruirsi un radrizzatore/stabilizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

già una fotina per vedere il lavoro che c'è da fare non sarebbe male!!! :Ave_2:

 

anche se clamorosamente off-topic, rispondo qui alla tua richiesta di foto...

non si capisce molto ma col cellulare non sono riuscito a fare di meglio...

13112010253.jpg

13112010254.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non fregherà niente a nessuno ma... io ad un bel PX 200 E Arcobaleno lascerei il suo fanale posteriore originale, per me non è assolutamente brutto.

Io al mio PX 200 E Arcobaleno di "precedente" ho messo solo le manopole della serie vecchia col logo Piaggio perchè quelle Arcobaleno sembrano quelle delle carriole ed il bordoscudo in alluminio perchè quello in plastica non siamo mai riusciti a montarlo decentemente, quando sembrava venuto bene dopo un anno sono apparse delle microfratture sotto la superficie, pertanto ho optato per quello pre-Arcobaleno in alluminio, non diventa giallo e può essere sempre lucidato.

Un altro particolare che non mi piace dell'Arcobaleno è il paraspruzzi posteriore (tra l'altro a me dopo un pò di tempo crepa lateralmente, ne ho già cambiati due, bisogna che trovi una produzione più morbida) ma quello della versione precedente che è decisamente più bello non si riesce a montare (se non limandolo) perchè i buchi del telaio non coincidono. Inoltre della versione pre-Arcobaleno preferisco il tappetino originale in gomma sopra al tunnel fermato dai due listelli in metallo ma anche in quel caso non si può montare se non forando il tunnel e pertanto ho lasciato il "plasticone" Arcobaleno.

Per tutto il resto, a mio modesto avviso (e non pretendo che tutti gli altri la pensino come me) l'Arcobaleno è una versione di PX perfezionata, dalla strumentazione, all'unica chiave che apre tutto, al freno anteriore regolabile, alla camma flottante, ect.

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato in vari particolari e un pò fuori argomento rispetto alla duscussione del solo fanale posteriore ma... quando si parla di PX 200 E Arcobaleno impazzisco e mi... sciolgo, sono i miei preferiti!

Concludo dicendo che i trapianti addirittura da altri modelli di Vespa non li gradisco assolutamente ma il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno faccia quello che vuole sulla propria Vespa! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non fregherà niente a nessuno ma... io ad un bel PX 200 E Arcobaleno lascerei il suo fanale posteriore originale, per me non è assolutamente brutto.

Io al mio PX 200 E Arcobaleno di "precedente" ho messo solo le manopole della serie vecchia col logo Piaggio perchè quelle Arcobaleno sembrano quelle delle carriole ed il bordoscudo in alluminio perchè quello in plastica non siamo mai riusciti a montarlo decentemente, quando sembrava venuto bene dopo un anno sono apparse delle microfratture sotto la superficie, pertanto ho optato per quello pre-Arcobaleno in alluminio, non diventa giallo e può essere sempre lucidato.

Un altro particolare che non mi piace dell'Arcobaleno è il paraspruzzi posteriore (tra l'altro a me dopo un pò di tempo crepa lateralmente, ne ho già cambiati due, bisogna che trovi una produzione più morbida) ma quello della versione precedente che è decisamente più bello non si riesce a montare (se non limandolo) perchè i buchi del telaio non coincidono. Inoltre della versione pre-Arcobaleno preferisco il tappetino originale in gomma sopra al tunnel fermato dai due listelli in metallo ma anche in quel caso non si può montare se non forando il tunnel e pertanto ho lasciato il "plasticone" Arcobaleno.

Per tutto il resto, a mio modesto avviso (e non pretendo che tutti gli altri la pensino come me) l'Arcobaleno è una versione di PX perfezionata, dalla strumentazione, all'unica chiave che apre tutto, al freno anteriore regolabile, alla camma flottante, ect.

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato in vari particolari e un pò fuori argomento rispetto alla duscussione del solo fanale posteriore ma... quando si parla di PX 200 E Arcobaleno impazzisco e mi... sciolgo, sono i miei preferiti!

Concludo dicendo che i trapianti addirittura da altri modelli di Vespa non li gradisco assolutamente ma il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno faccia quello che vuole sulla propria Vespa! :ciao:

 

folgore il tuo è un parere rispettabilissimo!!! ci mancherebbe :Ave_2:

ognuno vive la vespa a modo suo.. a me piace personalizzarle... ma rispetto tutte le "correnti di pensiero"!!:lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se clamorosamente off-topic, rispondo qui alla tua richiesta di foto...

non si capisce molto ma col cellulare non sono riuscito a fare di meglio...

 

Grazie delle foto pippo sono ottime....così a vista non sembra ci sia da limare moltissimo...be vedrò cosa posso fare, sperando di non bucare il carterino frizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ragazzi....

Io invece vorrei montare il fanale posteriore cromato dell'ultimo modello (Millennium) ma mi chiedevo se i fori combaciano o se si devono fare modifiche.

Prima di spendere soldi inutilmente......mi potete aiutare? Qualcuno di voi l'ha montato sull'Arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Domanda... Se qualcuno ha provato... Vorrei mettere lo stesso faro che ho messo sul px (quello della rally con il tettuccio) sul pk xl... Ho trovato un'occasione su internet e vorrei prenderlo ma non so se monta... Qualcuno ha mai provato a montare un faro px su pk xl (quello rally di conseguenza montando sul px sarebbe compatibile)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...