Vai al contenuto



Restauro 200 Rally


perluxi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo qualche mese passato a cercare la vespa dei miei sogni ho trovato e acquistato una 200 Rally del 76, completamente smontata dal precedente proprietario ma fortunatamente completa di (quasi) tutte le componenti.

Ieri l'ho portata da un amico carrozziere in pensione che penserà alla parte telaio per poi aiutarmi nel rimontaggio.

Posto le foto di quando l'ho comprata...secondo voi di che colore è?

Schermata-4.jpg

Schermata-5.jpg

Schermata-6.jpg

Schermata-7.jpg

CIMG1876.jpg

CIMG1877.jpg

CIMG1878.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

complimenti per l'acquisto... se non sono indiscreto quanto hai scucito per averla????

ma è stato sfregiato il telaio per montare le frecce :orrore::orrore: o vedo male????????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche tu l'hai trovata con le frecce........

Ti toccherà, come a me , rifarla......che palle sti balordi con la voglia di PX.......

Io l'ho rifatta rosso corsa......da qualche parte c'è il post........

 

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..si infatti le prime foto sono quelle dell'annuncio..come osservate erano state messe le frecce, poi una è venuta via portandosi con se anche un pezzo di lamiera e questo da problema si è trasformato per me in vantaggio perchè è stato il motivo per il proprietario per decidere di venderla. Sono riuscito a portarla via a 2700 € alla fine..adesso speriamo che venga bene..

Avevo intenzione di farla rosso corsa che mi sembrava il suo sbiadito colore originale ma a questo punto potrei considerare il katmandu.. Nessuno ha foto di restaurati per capire bene come verrebbe alla fine? Guardando su internet una volta descrivono un colore come "corsa" un'altra come "lacca" e non ho capito bene quale corrisponde..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..si infatti le prime foto sono quelle dell'annuncio..come osservate erano state messe le frecce, poi una è venuta via portandosi con se anche un pezzo di lamiera e questo da problema si è trasformato per me in vantaggio perchè è stato il motivo per il proprietario per decidere di venderla. Sono riuscito a portarla via a 2700 € alla fine..adesso speriamo che venga bene..

Avevo intenzione di farla rosso corsa che mi sembrava il suo sbiadito colore originale ma a questo punto potrei considerare il katmandu.. Nessuno ha foto di restaurati per capire bene come verrebbe alla fine? Guardando su internet una volta descrivono un colore come "corsa" un'altra come "lacca" e non ho capito bene quale corrisponde..

 

il rosso corsa e il rosso lacca sono due diverse tonalità....la mia, che vedi nel mio avatar, è rosso corsa...

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se fossi in te la rifarei katmandu.......seppur meno grintosa della rosso corsa, ha un suo fascino e direi che è anche elegante....

per i buchi alla lamiera un buon carrozziere li sistema senza problemi....

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho delle foto, anche perchè non puoi fare affidamento sui colori del digitale e sulla qualità dei moderni monitor lcd, però durante i raduni mi sono dato da fare per cercare delle vespe restaurate di quei colori.

Il rosso Katmandù è quasi marrone, il rosso corallo è stato una delusione in quanto è più rosso rispetto al katmandù ma comunque smorto. Il rosso corsa ed il rosso lacca sono difficili da distinguere se non sono messi vicino, il corsa dà leggermente, ma dico leggermente, un po più sull'arancio. Poi c'è l'elegantissimo chiaro di Luna, ma alla fine ho deciso per il rosso corsa, il colore giusto per una sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi questa dovrebbe essere katmandu

 

38285-500x476.jpg

 

E queste corallo

 

rossocorallo.jpg1j17bq.jpg

 

Il rosso corsa penso di aver capito più o meno qual'è e il lacca dovrebbe essere quello un pochino più porpora però molto simile al corsa giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima foto, quella della TS, sicuramente è il katmandù, le altre due non sono sicuro che sia proprio la tonalità del corallo, anch'io avevo visto quelle foto, solo che dopo aver visto dal vivo una rosso corallo sono rimasto deluso.

Quella inviata da Fabris 78 mi sembra proprio rosso corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio vero..bisognerebbe vedere le cose dal vivo..attualmente dubito che la mia sia katmandu perchè ho visto un conservato pochi giorni fa davanti all'università, chiaramente di quella tinta e il colore diventa diverso da quello del mio. Le foto purtroppo non rendono molto bene l'idea, complice una patina di terra e polvere decennale depositata sul telaio..ma nel pezzo dove era stata montata la freccia la tinta è più chiara..il che mi porterebbe a credere che il mio colore originale sia un corallo.. è un rosso tendente l'arancione quindi escludendo il corsa che è un po più scuro e il lacca (più porpora?) forse è così..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se non ricordo male la mia prima vespa 50 special era rosso katmandu e faceva veramente cagare come colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho un dubbio, ma perchè nei colori originali (ho controllato in diversi link credendo fosse un errore) il corsa e il lacca hanno lo stesso codice?

 

1972 Vespa 200 Rally

- chiaro di luna metallizzato: 2.268.0108

- rosso corsa: 1.298.5806

- rosso Katmandu: 1.298.5875

- rosso corallo: 1.298.5880

- rosso lacca: 1.298.5806

- grigio polaris: 1.268.8200

Link al commento
Condividi su altri siti

se ricordo bene dovrebbe essere così

- rosso corsa: 1.298.5865

- rosso lacca: 1.298.5806

 

su coloreamico qui si vede solo il rosso corsa 806 e qui un colore col codice del katmandu chiamato rosso scuro 875 ma del 1974. il corallo è l'880..ma c'è scritto che esce nel 1975..mentre esiste un corallo 811 del 1970 ma il codice non corrisponde..

Sono decisamente un po' confuso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepiloghiamo:

 

i colori per la rally 200 sono questi:

 

ROSSO CANYON 1.298.5921

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO 2.268.0108

GRIGIO POLARIS 1.268.8200

ROSSO KATMANDU 1.298.5875

ROSSO CORSA 1.298.5806

ROSSO LACCA 1.298.5895

ROSSO CORALLO 1.298.5880

ARGENTO BEIGE 3001M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...