Vai al contenuto


Giro dei 4 passi Dolomitici


lugo89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi presento sono un ragazzo appena iscritto al forum, mio zio mi ha prestato (per adesso ma spero per sempre ;-)) il suo TS 125 del '77 da un paio di settimane.

Questa mitica moto mi ha sempre attratto fin da quando ero piccolo, ok ho solo 21 anni e non sono grande, e mi è subito venuta un'idea strana...

Fare il giro dei passi dolomitici come prima gita di 1 giornata.

 

Secondo voi è un azzardo? Avete un'itinerario che mi consigliate?

Abito a Pergine Vals TN e quindi raggiungere Moena e la Val di Fassa non è un problema...

 

Inoltre volevo chiedervi cosa, secondo voi, è meglio avere appresso.

 

Grazie per l'aiuto

e buona Vespa a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi e complimenti per la vespa.

 

Se guardi nella home page troverai info utili su cosa portarti dietro in caso di necessita.

 

Riguardo alla fattibilità dei 4 passi come prima gita non so quanto sia lungo il giro, ed ad essere sincero non so nemmeno quali sono i passi :oops: In AA ce ne sono parecchi... Io li ho fatti quasi tutti (in macchina) :oops:

Comunque tutto si può fare, bastra trottare un po e la vespa si arrampica :mrgreen:

Recentemente ho fatto questo giro con la mia vespa che ha praticamente lo stesso motore della tua http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/30239-cronaca-di-un-giretto-montano-franco-piemontese.html ed il colle dell'agnello si arrampica come lo stelvio ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lugo89....benvenuto e ...tiè, sono rientrato giovedì scorso.

 

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/30418-ferie-val-gardena-preparativi-gite-locali-2.html#post453891

 

 

il tragitto lo puoi fare o in senso orario o antiorario, io in vespa l'ho fatto antiorario. Da passo a passo sono circa 40 km, fattibilissimi in vespa, con calma dato che la tua è un 125.

 

Non so da che altitudine tu parti, comunque la giacca se per caso viene nuvolo è d'obbligo, insieme ad una felpa e i guanti. ricordati un foulard e un buon k way.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

eccomi appena tornato dal giro.

É stato Fantastico, mi sono divertito tantissimo. Il tragitto era di 240 km più o meno (partendo da casa mia).

Siamo partiti in 2, io e un mio amico, verso le 10 eravamo al distributore di Canazei onde evitare problemi :-).

Poi s'inizia su per il Sella, sosta e foto sotto il cartello del passo d'obbligo, poi ripetuti per gli altri 3, qui ho trovato un simpatico senese e ci siamo persi a parlar di Vespe (se non ricordo male mi ha detto che ha un GL del 63 è possibile??); quindi giù verso il Gardena.

Prima di Corvara sosta pranzo, ci voleva; poi il passo più semplice il Campolongo a 1875 mt, picchiata verso Arabba.

Quindi su per una trentina di tornanti circa verso l'agoniato Pordoi.

Sono partito da casa con 1 ventina e 1 giacca invernale nello zaino, l'unico pezzo senza giacca che ho fatto è stato il Sella.

 

Non contento il tempo ci ha riservato la sorpresa dell'acqua da Moena fino a Pergine Valsugana dove abito.

 

Da ripetere sicuramente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... eccomi appena tornato dal giro. É stato Fantastico, mi sono divertito tantissimo. Il tragitto era di 240 km più o meno (partendo da casa mia). Siamo partiti in 2, io e un mio amico, verso le 10 eravamo al distributore di Canazei onde evitare problemi . Poi s'inizia su per il Sella, sosta e foto sotto il cartello del passo d'obbligo, poi ripetuti per gli altri 3, qui ho trovato un simpatico senese e ci siamo persi a parlar di Vespe (se non ricordo male mi ha detto che ha un GL del 63 è possibile??); quindi giù verso il Gardena. Prima di Corvara sosta pranzo, ci voleva; poi il passo più semplice il Campolongo a 1875 mt, picchiata verso Arabba. Quindi su per una trentina di tornanti crca verso l'agoniato Pordoi. Sono partito da casa con 1 ventina e 1 giacca invernale nello zaino, l'unico pezzo senza giacca che ho fatto è stato il Sella. Non contento il tempo ci ha riservato la sorpresa dell'acqua da Moena fino a Pergine Valsugana dove abito. Da ripetere sicuramente :D

Ciao Lugo, benvenuto, ma qualche fotina???

:ciao:Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire, complimenti :applauso:

Io sono tornato da qualche ora da 2 giorni in vespa con la fidanzata, Maloja, Bernina, Forcola, Livigno, Foscagno...Magari aprirò un post, anche se il mio obbiettivo, ovvero anche lo Stelvio e il Gavia è stato "mutilato" causa chiusura Stelvio per gara non competitiva di ciclismo e Gavia causa suocera che rompeva :testate::rabbia:

Acqua a go go anche per me :mrgreen:

 

Complimenti di nuovo.

 

OT. So che Pergine non è un paese piccolo, ma per caso non conosci un certo Dallabetta Giovanni del 1980?! Era a militare con me e causa furto del cell ho perso il suo numero :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

@cicala: no no. io in vespa e lui (purtroppo) no, però devo dire che non pensavo ce la facesse con uno scooter 50; a tratti sia sul Sella che sul Pordoi ha dovuto spigerla. Gran voglia anche lui :mrgreen:.

 

Per le foto so che devo caricarle ma ieri non sono arrivato.

 

@ivan: io non lo conosco, però magari qualche mio cugino si, m'informo dai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la tua ragazza renderà sicuramente meglio del mio amico :mrgreen:...

E la daytona va un pelino di più dei nostri mezzi ;-)...

Però è stata una giornata stupenda.

 

Per la cronaca abbiam mangiato, gli spzätzle al prosciutto, nella discesa del Gardena prima di Corvara al ristorante Mesoles veramente un bel posto e si mangia bene.

 

Anno prossimo mi piacerebbe aggiungerci, se possibile, il San Pellegrino e il fedaia; ma credo sia impossibile collegarli tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non impossibile, ma magari fallo in 2 giorni. Io sempre con la daytona faci sia il Fedaia che il San pellegrino, con una piccola differenza. Il fedaia lo feci con i 4 passi, più passo di Giau, Cortina, passo 3 Croci, Cimebianche e tempo strabello. Il San pellegrino lo feci il giorno prima passando dalla Marmolada con il diluvio e sul San pellegrino nevicava :orrore: Forse il giorno più freddo della mia vita motociclistica :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

San pellegrino nevicava

 

Vorrà dire che monterò le catene per la :scalata:

 

A parte questo devo studiare bene il percorso e magari consigliare al mio socio che si prenda na moto anzichè il 50ino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che la tua ragazza renderà sicuramente meglio del mio amico :mrgreen:...

E la daytona va un pelino di più dei nostri mezzi ;-)...

Però è stata una giornata stupenda.

 

Per la cronaca abbiam mangiato, gli spzätzle al prosciutto, nella discesa del Gardena prima di Corvara al ristorante Mesoles veramente un bel posto e si mangia bene.

 

Anno prossimo mi piacerebbe aggiungerci, se possibile, il San Pellegrino e il fedaia; ma credo sia impossibile collegarli tutti...

 

Il passo Fedaia dista dal centro di Canazei circa 20 minuti..sinceramente non mi ha colpito tanto, la strada a parte qualche scorcio, è molto meno panoramica!

 

Piuttosto potresti andare alle tre cime di lavaredo, oppure al lago Misurina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...