Vai al contenuto


50N: montava la sella con la gobba?


fabris78
 Share

Recommended Posts

magari mi sbaglio eh.

 

Vedi non sei sicuro.;-)

 

Sinceramente non ho mai visto una foto d'epoca dove il 50N montasse il gobbino. Magari mi sbaglio ma continuo a pensare che non l'abbia mai montata.

 

La sella originale era quella lunga biposto. In alternativa c'era quella singola. Che motivo c'era inserire anche solo come optional quella "a gobba"?

 

 

Ovviamente sto solo ipotizzando......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A mio modo di vedere il gobbino su una N del 1966 è improbabile. Non lo sarebbe se fosse una delle ultime, perchè del resto anche le ultime L, in quell'anno, uscivano col gobbino.

Inoltre su quella N del 1966 avesse avuto all'origine la sella lunga tipo L, non si dovrebbero vedere segni strani perchè la staffa del gobbino è la stessa della sella lunga. Facile che quella Vespa fosse uscita con la sella lunga, poi sostituita col gobbino.

Poi non si finisce mai di imparare, ma personalmente ritengo improbabile l'esistenza del gobbino prima del 1969, anche in coerenza con quanto riportato sui cataloghi ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere il gobbino su una N del 1966 è improbabile. Non lo sarebbe se fosse una delle ultime, perchè del resto anche le ultime L, in quell'anno, uscivano col gobbino.

Inoltre su quella N del 1966 avesse avuto all'origine la sella lunga tipo L, non si dovrebbero vedere segni strani perchè la staffa del gobbino è la stessa della sella lunga. Facile che quella Vespa fosse uscita con la sella lunga, poi sostituita col gobbino.

Poi non si finisce mai di imparare, ma personalmente ritengo improbabile l'esistenza del gobbino prima del 1969, anche in coerenza con quanto riportato sui cataloghi ricambi.

 

La certezza non l'ho data al 100% ma, a parità di staffa di fissaggio, è praticamente impossibile fissare 2 selle nello stesso identico punto ;-)

 

Poi, ti cito, non si finisce mai di imparare, io in primis

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...