Vai al contenuto



Censimento cosa 1 e 2


calibrone82
 Share

Recommended Posts

Noi COSAcchi dobbiamo sopportare c'è poco da fare...basta a vere le spalle larghe;-)

 

e dare tante, sonore "legnate" ogni volta che si può :-)

simpatica la tua firma, la seconda parte mi si addice ma al contrario :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 343
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

e dare tante, sonore "legnate" ogni volta che si può :-)

simpatica la tua firma, la seconda parte mi si addice ma al contrario :-)

 

io di legnate fin' ora ne ho date tante visto che da quando ho chiuso il motore non ho trovato una vespa qualsiasi (GTS vespe poltrone comprese) che sia riuscita a starmi davanti nonostante la massa non indifferente della COSA...c'è poco da dire la COSA è la migliore Vespa mai prodotta, comoda e funzionale come un moderno scooter, affidabile e divertente come una Vespa...senza calcolare che in strada tutta la superiorità progettuale del telaio viene allo scoperto, per esempio si può scendere in curva senza timori di beccheggi di varia natura e senza strusciare da nessuna parte avendo una velocità d' uscita in curva nettamente superiore supportata anche da un' impianto frenante eccezionale (se reviosato e messo a punto) da far invidia a modelli a disco...Possiamo parlarne per anni è brutta è di plastica come volete voi io me tengo stretta (anzi se la trovo me ne compro un' altra) viste le poche unità prodotte;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio si può scendere in curva senza timori di beccheggi di varia natura e senza strusciare da nessuna parte avendo una velocità d' uscita in curva nettamente superiore ..

 

ehm, veramente io ho dovuto togliere il sottopedana di plastica perchè lo stavo limando in costiera :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, veramente io ho dovuto togliere il sottopedana di plastica perchè lo stavo limando in costiera :-)

 

ops...dimenticavo che monto 110/90-10 e ammortizzatori bitubo a gas davanti e dietro non c'è verso di strusciare:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai preso i bitubo ?!?

io li trovo solo su SIP e nemmeno sempre..

 

li ho presi da sip purtroppo però a presso carestoso 346€ entrambi regolabili, però ti assicuro che valgono ogni centesimo di quello che costano;-)

 

dietro:

Shock absorber rear BITUBO

 

davanti:

Shock absorber front BITUBO

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento la mia Cosa 2 200 del '92 .Io l'ho comprata su ebay a 130€ ho speso di piu' per andare a prenderla. ovviamente non era in queste condizioni, Una cortesia riuscite a dirmi il codice colore?

Grazie

ABCD0003.jpg

ABCD0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.io ho una cosa 150 dell 87,comprata un anno fa da un privato a 500 euro.volevo prendere un px,ma i costi erano esorbitanti per le mie tasche.e cosi' son caduto sulla COSA.era in condizioni abbastanza buone,l ho rifatta tutta a livello di meccanica,ed e' eccezzionale,altro che px,ora la sto rifacendo a livello estetico,ma non riesco a trovare il sottopedana.comunque vi dico che la frenata e' ottima,e la sua velocita' attuale,non ci crederete ma supera i 120 km/h :),senza nessuna modifica ne' niente.in piu' essendo meno ricercata delle altre vespe sono un pochino piu' tranquillo ;) ad ogni modo sono davvero contento del mio acquisto.

 

W LA COSA

mostro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento la mia Cosa 2 200 del '92 .Io l'ho comprata su ebay a 130€ ho speso di piu' per andare a prenderla. ovviamente non era in queste condizioni, Una cortesia riuscite a dirmi il codice colore?

Grazie

 

ciao Luca, a memoria è uguale al colore della mia?

se così domani cerco il codice sulla targhetta, che ricordo di aver visto da qualche parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

amico il conta km e' nuovo e l ho provata anke col gps sopra ;) la tua quanto fa???

 

Cosa 200

 

- 208Polini lavorato

- Albero Mazzucchelli C.60

- Testa MMW specifica

- Carburatore PHBH 28 + filtro a potenza

- Primaria 24/63

- Simonini (montata oggi)

- Carter raccordati e valvola allungata

 

Velocità effettiva 130kmh circa però il contachilometi arriva quasi a "h" hai presente in basso dove c'è scritto km/h:mrgreen:

 

per fare 120kmh effetivi ci vuole ben altro che il Gt 150 Piaggio specialmente sulla cosa che essendo più pesante accusa la scarsa cavalleria del GT quindi caro mio o non hai un Gt originale oppure hai sbagliato le misurazioni;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OMMIODDIOOOO la tua e' piu' "mostruosa" della mia :D allora in primis,piacere di conoscerti VESPISTA90 e lieto che tu sia un COSAcco come me :D devo dirti che la mia ha tutto originale,e il motore l ho fatto rifare come nuovo.ho sentito dire che certe vespe quando escono dalla piaggio,vanno oltra la cilindrata alla quale appartengono,(tipo le 50 pk,che fanno 80).non puo' essere cosi'??? le misurazioni sono esatte anke col gps :| ora mi devi risolvere sto dubbio pero' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le misurazioni sono esatte anke col gps :| ora mi devi risolvere sto dubbio pero' :D

 

semplicemente devi capire allora che motore monta la tua.

di sicuro non è un 150, o è un 177 coi fiocchi o forse + probabilmente un motore fatto su base 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao TORMENTO,piacere d incontrarti.ho imparato molte cose grazie al tuo sito,quindi ti ringrazio molto :). volevo chiederti una cosa.probabilmente e' la seconda risp che mi hai dato.ma presumibilmente.non e' possibile che sia gia' di fabbrica uscita cosi'????grazie 1000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca, a memoria è uguale al colore della mia?

se così domani cerco il codice sulla targhetta, che ricordo di aver visto da qualche parte..

 

 

Ciao Tormento come va'?

Non so se ricordi ma io e te ci siamo conosciuti a Casarano in provincia di Lecce al Giro dei tre mari l'anno scorso, la mia Cosa era ancora in fase di restauro. Comunque il mio verde e' differente dal tuo. Voglio accertarmi che il colore sia originale percio' se mi puoi aiutare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi devi risolvere sto dubbio pero' :D

 

Te lo risolvo facilmente io il dubbio in primis per fare quella velocità con un gruppo termico commerciale che gira al max a 7000-7500giri (in 4°) ti serve un rapporto primario almeno 23/65 (quella del 200) abinata ad una 4° a 35 denti però per tirare aduguatamente questa primaria fino a 7500giri (regime a cui si raggiungono 120kmh circa) servono almeno 13-14cv che equivalgono ad un Pinasco215 P&P o un Polini177 raccordato con carburatore Si24 (ho preso solo questi 2 per riferimento)...anche se sotto la tua scocca 150 hai un motore 200 originale il discorso cambia poco perchè anche se il Gt Cosa 200 10cv girà più alto del Gt 12cv (io l' ho portato a lambire i 7500giri supportato dalla primaria originale 21/68) i rapporti sono i medesimi della 150 quindi a quel regime avremmo una velocità di 108kmh, ben lontano dai 120kmh, senza calcolare poi che anche per fare 3-4kmh in più ad una velocità che possiamo sostanzialmente considerare di Punta, serve parecchia potenza in più per vincere le forze d' attrito con l' aria che inevitabilmente sono presenti quando si circola in strada, spero di essere stato utile:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi presento la mia cosa 2 200 del '92 .io l'ho comprata su ebay a 130€ ho speso di piu' per andare a prenderla. Ovviamente non era in queste condizioni, una cortesia riuscite a dirmi il codice colore?

Grazie

bellissima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.io ho una cosa 150 dell 87,comprata un anno fa da un privato a 500 euro.volevo prendere un px,ma i costi erano esorbitanti per le mie tasche.e cosi' son caduto sulla COSA.era in condizioni abbastanza buone,l ho rifatta tutta a livello di meccanica,ed e' eccezzionale,altro che px,ora la sto rifacendo a livello estetico,ma non riesco a trovare il sottopedana.comunque vi dico che la frenata e' ottima,e la sua velocita' attuale,non ci crederete ma supera i 120 km/h :),senza nessuna modifica ne' niente.in piu' essendo meno ricercata delle altre vespe sono un pochino piu' tranquillo ;) ad ogni modo sono davvero contento del mio acquisto.

 

W LA COSA

per il sottopedana prova su ebay tedesco io lì ne ho visto qualcuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro LUCAST dalle notizie e dalle immagini che girano su internet, i colori

disponibili per la COSA 2 sono i seguenti:

 

COLORI COSA 2

 

NERO PASTELLO

VERDE MICALIZ. PMC9/6

ROSSO MICALIZ. PMC8/6

BIANCO PASTELLO P9/3

VERDE PASTELLO P6/6

ROSSO PASTELLOP2/5

ANTRACITE METAL. PM2/4

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace x la tua.ma la 50pk d mio zio,ha sempre fatto 80,e ce l ha da quando era giovane :)

Le velocità effettive con tutti gli elementi originali:

- PK 50 S: 40-45 km/h;

- PK 50 XL/N/FL2: 50-52 km/h;

- PK 50 HP: 55-56 km/h.

Probabilmente quella di tuo zio ha come minimo un 75cc.

La mia attualmente supera i 90km/h, quindi hai poco da dispiacerti ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...