Vai al contenuto


manubrio 125 TS scheggiato


taesu61
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa dirmi se la lega metallica di cui sono fatti i manubri è saldabile? Il mio TS del 77 ha una piccola rottura all'altezza della leva del freno ant. e vorrei fare saldare del materiale per poter ricostruire il pezzetto mancante... a qualcuono è già capitata una cosa simile?

CIAO A TUTTI ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi se la lega metallica di cui sono fatti i manubri è saldabile? Il mio TS del 77 ha una piccola rottura all'altezza della leva del freno ant. e vorrei fare saldare del materiale per poter ricostruire il pezzetto mancante... a qualcuono è già capitata una cosa simile?

CIAO A TUTTI ! :ciao:

 

 

Si puoi' farlo...io avevo una 50 n del 66 con il manubrio spezzato proprio dove c'e' la leva (praticamente mancava un pezzo a forma di triangolo)...ho trovato un saldatore (saldava solo leghe...e il manubrio se non sbaglio e' una lega di alluminio) e con 20 euro me la sono cavata....ciao

 

P.s.: mi ha fatto il lavoro in un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ragazzi... io non trovo nessuno che me lo possa saldare :-(

Su internet ho visto che l'unico modo per saldare lo zama è con le bacchette MALLOY52, poi ovviamente ci vuole un artigiano che lo sappia usare...

Abito in Liguria, qualcuno conosce una officina dalle mie parti che possa risolvermi il problema?

Per una piccola scheggiatura mi spiace doverne comprare un'altro!! :azz:

Cari saluti a tutti...

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma daiiiii, cacchio!!!

Possibile che non trovi nessuno che te lo saldi?

Comunque, non è zama, è alluminio. Quanto sia puro, dipende dal tipo di lega, ma non è assolutamente zama.

Se, comunque, non dovessi trovare chi te lo salda, se vuoi, te lo posso far saldare io, ma tieni presente che solo di spedizione, ti costerebbe 20 euro, 10 per mandarmi il manubrio e 10 perchè io lo rimandi a te, a cui dovrai aggiungere il costo della saldatura, stimabile in 10/20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi... io non trovo nessuno che me lo possa saldare :-(

Su internet ho visto che l'unico modo per saldare lo zama è con le bacchette MALLOY52, poi ovviamente ci vuole un artigiano che lo sappia usare...

Abito in Liguria, qualcuno conosce una officina dalle mie parti che possa risolvermi il problema?

Per una piccola scheggiatura mi spiace doverne comprare un'altro!! :azz:

Cari saluti a tutti...

Fabrizio

 

 

Non devi andare dai meccanici, ma devi andare in un'officina meccanica. I cosi detti "tornitori".

Ma penso che se chiedi ad un meccanico ti sapra' dare indicazioni.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cosiddetti tornitori generalmente torniscono :mrgreen: devi cercare un saldatore ;-)

Se vuoi mi posso informare ad Asti, uno che saldava alluminio c'era, è andato in pensione ma so che fa ancora qualche lavoretto.

 

Metti una foto della rottura, se trovassi ad Asti te la puoi cavare in mezza giornata tra andare e venire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere delle foto?

Io lavoro in una ditta che produce pezzi aeronautici.

Ci sono dei saldatori con le palle (credimi)ai quali ho fatti saldare più di una volta manubri delle vespa.

Sono in alluminio e se vuoi posso fartelo saldare .

Io sono di COMO fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
I cosiddetti tornitori generalmente torniscono :mrgreen: devi cercare un saldatore ;-)

Se vuoi mi posso informare ad Asti, uno che saldava alluminio c'era, è andato in pensione ma so che fa ancora qualche lavoretto.

 

Metti una foto della rottura, se trovassi ad Asti te la puoi cavare in mezza giornata tra andare e venire ;-)

 

Mirko, qua' a verbania ce ne sono 2 che torniscono, saldano e genere revisionano anche le teste.

 

:risata1::risata1::risata1:

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente chi lavora con le testate è anche attrezzato per saldare alluminio. Giustamente un tornitore si occupa di tornire, fresare, rettificare, e altro di simile ma tantissime volte proprio perchè hanno a che fare con le testate che sono in alluminio fanno anche saldature e tanto altro. Mi sembra strano che non trovi nessuno che salda alluminio nella tua zona.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se scendi a messina ce un certo casale vicino il municipio ,me ne ha saldati un paio

 

grazie, ti ha fatto dei lavori buoni?

perchè io qualcun altro tra CL e PA l'ho trovato solo che non mi hanno soddisfatto tanto del risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ti ha fatto dei lavori buoni?

perchè io qualcun altro tra CL e PA l'ho trovato solo che non mi hanno soddisfatto tanto del risultato.

fino ad ora non mi posso lamentare , in un carter mi ha rifatto il perno in basso e anche la valvola perche era pesantemente rigata

14022010078.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fino ad ora non mi posso lamentare , in un carter mi ha rifatto il perno in basso e anche la valvola perche era pesantemente rigata

 

non ? perfettamente rifinito..ma l'importante ? che non si noti tanto, e funzioni,buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte...

non trovavo nessuno che lo saldasse perchè ero convinto (mi avevano detto) che i manubri delle Vespe fossero di zama, ora che so che è alluminio credo di non avere nessun problema a farlo sistemare.

Un grande saluto a tutti ! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...