Vai al contenuto



Sprint restauro.


lapovespa
 Share

Recommended Posts

Diciamo che le scritte e le guarnizioni nere, così come il fondo conta km, e la crestina del parafango, hanno iniziato ad essere introdotte nel 1975, per proseguire con questi aggiornamenti sino al 1979.

 

ottimo...ma dove hai rintracciato questa informazione? io oltre a vespa tecnica non ho trovato nessun documento che parli approfonditamente della sprint veloce...mi puoi consigliare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ottimo...ma dove hai rintracciato questa informazione?

 

due amici del mio vc hanno due sv conservate del 75 verde vallombrosa: guarda caso una ha le scritte in corsivo e gomme grigie, l'altra ha le nuove scritte, e le gomme nere.

L'unico articolo ben fatto è quello che ti ho già detto, che trovi su motociclismo d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico articolo ben fatto è quello che ti ho già detto, che trovi su motociclismo d'epoca.

 

Scusami non ricordavo che me l'avessi consigliato tu...l'avevo notato poco fa quando sono ritornato a sbavare sulle foto della tua sv...senti ma come posso fare a leggerlo? tu percaso ne avresti una scansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma come posso fare a leggerlo? tu percaso ne avresti una scansione?

 

Io l'ho ordinato come arretrato. 15 euri!!!!:azz:

 

comunque non aspettarti di trovare chissà cosa. Tutto sommato le notizie sono le stesse riportate su vespa tecnica: Ne piu' ne meno.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non riesco a vedere bene però, se mancano le modanature nelle sacche laterali e del parafango, la tua è una seconda serie

 

nella sv le modanature sul parafango e sulle sacche non sono presenti sia nella prima che nella seconda serie.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto quello che ho letto su VT

 

Su vt è scritto esattamente il contrario:"Spariscono le modanature dalle sacche laterali e dal parafango".;-)

 

Consiglio:in ogni caso prendi sempre con il beneficio del dubbio quello che leggi su vt.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm sinceramente non è chiarissimo vespa tecnica. Io ho inteso che nella seconda serie spariscono le modanature; tuttavia potrebbe essere inteso che rispetto ai precedenti modelli spariscono le modanature..;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dovrebbe corrisopndere a questa:

 

Modello: VESPA 150 SPRINT VELOCE

Prefisso Telaio: VLB1T

Numeri Telai: Dal 159755 al 164041

Anno: 1971

Colori:

(Codifica Max Meyer)

azzurro metallizzato 1.268.0110

copri ventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio grigio 8012M

 

fonte: lavespadue.it (che mi sebra molto ben fatto)

 

da sostituire ci sono:

 

- fanale posteriore

- manopole

- sella?

- stemma

- fregi (anteriore e posteriore inclinato)

 

ci sono?

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da sostituire ci sono:

 

- fanale posteriore

- manopole

- sella?

- stemma

- fregi (anteriore e posteriore inclinato)

 

ci sono?

 

grazie mille!

 

 

Cavolo lapovespa, ma c'è un sacco di roba da fare!

E in più la carrozzeria è sciupata, da riverniciare! Dai, te la prendo io per 200 euro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

(Codifica Max Meyer) azzurro metallizzato 1.268.0110

Assolutamente NO.

casomai è il blu 178

Ti suggerisco vivamente di spulciare il nostro database, senza impazzire, e riportando altre fonti poco attendibili, qui troverai tutto quello che cerchi. Quello che trovi qui su VR è più che verificato, se non lo trovi, amen, chiedi.

Questo e il restauro che ho concluso da pochissimo tempo. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20919-sprint-veloce-vlb1-il-ritorno-alle-origini.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooo!!!

Io ho una Sprint Veloce 1971 conservata grigio chiaro di luna, ho montato un 177 polini pnp+sito per px (il padellino originale sbarrava il polinazzo), una bomba! alcune prima serie montavano un cambio mondiale!

wiwa il polinazzoooo:sbonk:

IMG_5474_compress_cr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi ?

A detta di un rinomato preparatore alcuni modelli montavano un cambio speciale successivamente mai più prodotto, gli ingranaggi delle marce (no primaria) creano un rapporto favorevole rispetto al momento di coppia. Risultato: tira anche la quarta senza fuorigiri, cambio ben spaziato, ottima in 2 persone anche in montagna.

Ti posso garantire che provandola ti rendi conto della differenza da un altro motore large anche px150.

Ora nella mia configurazione (177polini pnp+sito) la prima marcia risulta corta con solo il pilota, ma in montagna è un godimento continuo specie in 2, sfida lanciata!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,

 

ho spulciato vecchie discussioni e da qui http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20304-sprint-veloce-info.html mi sembra di aver capito che l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108.

Mentre, segunedo sempre Fabris78, manopole, guarnizioni cofani, fondo conta km, guarnizione faro posteriore, gommino asta rubinetto, tutto grigio chiaro.

 

Ora, pedonatemi, vorrei chiedervi se la sella vi smebra la sua. a me pare di no per via dei bottoni (vedi foto). Se avete altri suggerimenti (oltre a quanto già annotato: fanale posteriore, l'aggiunta di fregi e stemma e coprimozzo anteriore) sono i benvenuti.

 

buona notte

Picture 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108.

 

sul colore falla così e tranquillo che non sbagli.;-)

 

manopole, guarnizioni cofani, fondo conta km, guarnizione faro posteriore, gommino asta rubinetto, tutto grigio chiaro.

 

confermo.

se la sella vi smebra la sua. a me pare di no per via dei bottoni (vedi foto).

 

la sella non è la sua.

 

l'aggiunta di fregi

 

fregi? quali fregi? la sprint veloce non presenta nessun fregio. Forse intendi la scritta nello scudo e tra sella e fanale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per renderti conto ti posto le foto di scritte, sella, manopole, e faro posteriore. Nel bordoscudo:"Vespa" e "sprint". Tra sella e fanale posteriore: "Sprint veloce".

Nella sella che ho postato, (non è originale),manca dietro la scritta in stampatello bianca "Piaggio". eventualmente la fai serigrafare.

Mi raccomando sul fanale posteriore: palpebra in plastica da verniciare rigorosamente in tinta carrozzeria, e guarnizione grigio chiara.

 

P.S.: ricordati di far montare il bordoscudo in alluminio.

sella 1.jpg

scritta vespa.jpg

scritta sprint.jpg

scritta sprint veloce.jpg

manopole.JPG

faro post.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver capito che l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108.

non ne sarei proprio certo, devi verificare il databse in funzione del numero di telaio, non dell'immatricolazione sulla carta di circolazione. Potrebbe essere stata prodotta anche un anno prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...