Vai al contenuto


Opinione e consiglio vespa 50 R


florieri
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi vorrei acquistare una vespa 50 R.Cosa ne pensate di questa.Come sta messa secondo voi e il prezzo del venditore è eccessivo?

Il colore controllando nel database non dovrebbe essere originale...

Vorrei un consiglio da voi esperti.Grazie:ciao:

Vespa d'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Brindisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io nn sono un mera esperto di vespe 50 R, ma per quello ke ne so, l'arancione è un colore originale, ma dal '73, mentre li dice ke la vespa è del '72. Dopo il '71 se nn erro, montava il bordo scudo. Mancano le strisce in gomma sulle pedane. Mancano le scritte. Sembra tutta precisa al primo impatto, ma guardando bene le foto, credo sia stata rinfrescata solo la carrozzeria. Diciamo ke 1000€ nn son pochi soldi, anke se guardando le cifre del giorno d'oggi nn è malissimo...Sarei combattuto anke io...:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i tempi danno probabilmente "ragione" al venditore :mah:

 

Va detto che sicuramente non vale 2 milioni...

Ma di uguale condizione con libretto eccetera è molto improbabile trovarla a meno...

 

 

Se proprio è una Vespa che desideri ci può stare :boh:

 

Comunque non è un' affare e personalmente non spenderei mai 1000€ per un 50 :crazy:

 

Con qualcosa in più prenderei un Primavera...................... (a trovarlo :nono: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con qualcosa in più prenderei un Primavera...................... (a trovarlo :nono: )

 

Se intendi qualcosa tipo 100/200 € in +, la prendo io:mrgreen::mrgreen:

Diciamo ke arrivi al doppio circa x il primavera.

Fede tra l'altro abbiamo le stesse vespa, ma la mia special al momento è dal suo vecchio proprietario, bloccata con acconto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un consiglio spendi qualcosa in meno e te la rifai da capo, oppure spendi qualcosina in più e te la prende rifatta, ma come si deve, questa sembra che è stata solo rinfrescata alla meglio ma ha parecchi lavoretti da fare, tipo cerchi non originali, sella non originale, manca il bordoscudo ecc ecc... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga per i consigli, in effetti 1000 euro sono un po troppi anche perchè poi andrei a spendere altri soldi per metterla a posto come si deve.

Al max parlerò col venditore vediamo quanto è disposto a scendere di prezzo...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il fatto che vespe del genere si trovano a volte a 4/5000 euro, 1000 euro in queste condizioni, (buone), e con documenti in regola non sono tanti. Il colore fa parte della gamma della 50 r ma non per quell'anno. Se non erro quello della foto è l'arancio, (max Meyer 1.298.4907), usato però dal 1973. Posso dirti che mancano le seguenti parti:

 

-BORDOSCUDO

-CRESTINA PARAFANGO ANTERIORE

-SCRITTA ANTERIORE SCUDO "Vespa 50"

-LISTELLI PEDANA

-SELLA A GOBBA o IN ALTERNATIVA LUNGA BIPOSTO

-TAPPO CONTA KM IN TINTA CARROZZERIA

 

Che dire? valuta un pò tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi qualcosa tipo 100/200 € in +, la prendo io:mrgreen::mrgreen:

Diciamo ke arrivi al doppio circa x il primavera.

Fede tra l'altro abbiamo le stesse vespa, ma la mia special al momento è dal suo vecchio proprietario, bloccata con acconto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

E' proprio quello che vorrei trovare :roll:

 

 

Io non mollo...

Non cerco ma non mollo....

 

Sono fiducioso che prima o poi la Vespa affare salterà fuori anche per me :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il fatto che vespe del genere si trovano a volte a 4/5000 euro

 

quello a cui ti riferisci sono alcuni annunci sporadici di gente "pazza" che chiede,ma non avrà mai,quelle cifre per una vespa 50 e non sono nemmeno da prendere in considerazione per una giusta valutazione.

Valutazione che secondo me per una vespa 50 può oscillare tra i 100 e i 2500 euro,quest'ultima solo per le prime serie restaurate come si deve.

Le altre 50, cifre intorno ai 1700/1800 sono giuste, anche queste come sopra.:ciao:

 

Questa R si vede benissimo che è raffazzonata in qualche maniera per alzare il prezzo,una spatolata di stucco e un velo di vernice e via...secondo me è meglio trovare qualcos'altro da restaurare in cui vedere le vere condizioni iniziali del mezzo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa R si vede benissimo che è raffazzonata in qualche maniera per alzare il prezzo,una spatolata di stucco e un velo di vernice e via.

 

questo è vero!

 

secondo me è meglio trovare qualcos'altro da restaurare in cui vedere le vere condizioni iniziali del mezzo.

 

guarda però cosa si trova in giro per lo stesso prezzo:

 

Vespa 50 r 1970 faro tondo Moto e Scooter usato - In vendita Roma

Vespa 50 r 3 marce 1963 Moto e Scooter usato - In vendita Catania

Piaggio Vespa 50 R Moto e Scooter usato - In vendita Treviso

Vespa 50 del 1964 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Vespa 50 R del '70 Moto e Scooter usato - In vendita Torino

http://www.subito.it/vespa-50r-v5a1t-palermo-8811402.htm

 

:orrore:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me quella citata da florieri si trova nelle condizioni di quelle che hai postato tu, semplicemente è stata data una stuccata e una verniciata, ma è da riprendere comunque da zero, anzi in quelle che hai postato tu almeno si vede cosa c'e sotto, in quella arancio chissa cosa si trova carteggiandola...

Si nota anche la forcella in tinta tra parafango e nasello, quindi vi lascio immaginare... e poi con molta calma le occasioni si trovano, basta avere pazienza senza stare dietro ai primi annunci che si trovano in rete... Comunque 4/5000 euro per una 50 rifatta non li ho mai sentiti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poche, ma ci sono.;-):ciao:

 

Ok, ci sono, ma bisogna vedere se c'e qualcuno che le compra... e poi ripeto che con molta pazienza le occasioni saltano fuori, quindi non si può dire che 1000 euro per quella vespa è un prezzo buono solo perche c'e chi spara 4000 euro, perche ce ne sono altre centinaia a prezzi ragionevoli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quelli si drogano!!! Ma una volta su ebay ho trovasto u na special a 9000€ e forse gira ancora quella definita "unica" con pagine di topolino messe a decupage e con sopre il trasparente...3000 €....Ke botta di vita eh?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Soprattutto librettino a paGGine... con motore oriGGinale...100 euro l'Hanno...superiore Ho permuto...:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ti dico che perche c'e chi sapra 4000, non significa che quella a 1000 è un affare, vedi che le occasioni pian piano si trovano?? Manca il bordoscudo ma già il prezzo è ragionevole per quello che c'e in giro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ti dico che perche c'e chi sapra 4000, non significa che quella a 1000 è un affare, vedi che le occasioni pian piano si trovano?? Manca il bordoscudo ma già il prezzo è ragionevole per quello che c'e in giro ;-)

 

Il bordo scudo x esserci, bisogna controllare l'anno...o sto dicendo una boiata? Fino al 71 nn c'era giusto!?:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh secondo me quella citata da florieri si trova nelle condizioni di quelle che hai postato tu, semplicemente è stata data una stuccata e una verniciata, ma è da riprendere comunque da zero, anzi in quelle che hai postato tu almeno si vede cosa c'e sotto, in quella arancio chissa cosa si trova carteggiandola...

Si nota anche la forcella in tinta tra parafango e nasello, quindi vi lascio immaginare...

 

Quoto, ed è quello che indendevo io.

Vespa 50 del 1964 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

questa che hai segnalato non è male, è un prima serie, però non dice se ha il libretto...e poi manca il coprivolano, però può essere intressante.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non significa che quella a 1000 è un affare,

 

infatti non ho detto che è un affare, ho detto così:

 

1000 euro in queste condizioni, (buone), e con documenti in regola non sono tanti.

 

è un pò diverso.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...