Vai al contenuto


Presento me e la mia VNB4T


Andrea86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è tanto che vi leggo e ed è tanto che prendo consigli da voi, complimenti a voi e a tutto il forum.

Io mi chiamo Andrea e abito in un paesino vicino a Rimini, mentre lei (la mia bellissima vespa) è la mia compagna delle scampagnate estive!

Ho deciso di presentarvela oggi perchè se lo merita veramente, è un vero gioiellino della tenica. Perchè se lo merita? Questo weekend abbiamo deciso di fare una 2 giorni in compagnia nella casa di una mia amica in collina, così sabato mattina, appena visto il sole, non ci ho pensato 2 volte, sono partito con il sacco a pelo nello zaino e via! 60 Km di collina, tornanti e salite per arrivare alla meta. Poco più di un'oretta di viaggio all'insegna del relax e della musica, quel 2 tempi 125cc che con la precisione di un'orologio mi teneva compagnia con il suo: "Pot pot pot pot pot".

Oggi, neanche abbiamo finito di pranzare che aveva iniziato a piovere, e pioveva pioveva, la mia vespina era di fuori a bagnarsi.... Così, visto che le previsioni non avevano messo miglioramenti, appena finito di pranzare ho deciso di partire per il ritorno. Un ritorno che sinceramente non pensavo fosse dei migliori, 3 anni fa avevo una special (venduta per fare spazio alla VNB), bastavano 2 gocce d'acqua che si spegneva e dovevo aspettare che si riasciugasse per ripartire.

Non avevo ancora usato la mia bella VNB sotto l'acqua e devo dirvi che avevo un bel pò di timori...

Armato di impermeabile mi preparo per partire, do la prima spedalata e taaaac! Partita al primo colpo nonostante fosse già mezzora che la vespa era sotto al diluvio! Fantastico penso fra me e me!

Il viaggio è stato molto tranquillo, sono tornato a casa in 1 ora e mezza e per tutto il tempo la vespa non ha avuto un minimo di esitazione, sempre con il suo pot pot pot pot, non si è mai spenta!!!

Sono arrivato a casa super fradicio, ma la prima cosa che ho fatto è stata asciugarla per benino, se lo meritava davvero la mia bimba!

Ecco un pò fotine fatte ieri all'arrivo, è una VNB4T del '63, io sono il terzo proprietario, il primo pensate un pò, era del 1909!!!!

Da notare che i listelli della pedana, i profili cromati, i fanali posteriore ed anteriore sono i suoi originalissimi del '63 infatti il fanale posteriore ha tutti i puntini tipici della zama, ma è molto più bello di tutti quei plasticoni che vendono adesso.

P.S. Ovvio che i pneumatici non sono i suoi, ma mi piacciono veramente molto di più quelli con la fascia bianca.

 

Saluti a tutti!!!!

 

 

image068r.jpg

image067k.jpg

image069u.jpg

image070e.jpg

image071.jpg

image072.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per la vespetta. Bellissima!!!!:mrgreen:

Strano che lo special si spegneva con l'acqua, non è normale.... :mah: Il mio special va perfettamente sotto l'acqua....

Cmq tranquillo che se la vespa è sistemata per bene di motore è iperaffidabile, e non ti lascerà mai a piedi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e complimenti per la vespetta. Bellissima!!!!:mrgreen:

Strano che lo special si spegneva con l'acqua, non è normale.... :mah: Il mio special va perfettamente sotto l'acqua....

Cmq tranquillo che se la vespa è sistemata per bene di motore è iperaffidabile, e non ti lascerà mai a piedi... ;-)

 

Grazie Vespista46!

la mia special era.... non proprio originale.... E di conseguenza non molto affidabile... Avevo un 130 Zirri, Proma modificata, cilindro carter allargati e raccordati, albero lavorato, carbuaratore 28, aspirazione lamellare, piatto elettrico dell'et3, 27 a denti dritti e scudo anteriore in vetroresina, per fare prima, seconda, terza e quarta su una ruota...

Poi fortunatamente si mette la testa a posto, si inizia a ragionare, e mi sono comprato questa VNB super originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespista46!

la mia special era.... non proprio originale.... E di conseguenza non molto affidabile... Avevo un 130 Zirri, Proma modificata, cilindro carter allargati e raccordati, albero lavorato, carbuaratore 28, aspirazione lamellare, piatto elettrico dell'et3, 27 a denti dritti e scudo anteriore in vetroresina, per fare prima, seconda, terza e quarta su una ruota...

Poi fortunatamente si mette la testa a posto, si inizia a ragionare, e mi sono comprato questa VNB super originale....

Ah, quindi una elaborazione legera :mrgreen:

Come andava quello special??;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

 

Ah, quindi una elaborazione legera :mrgreen:

Come andava quello special??;-)

Sul banco prova aveva fatto i 139km/h... per un pelo non faceva i 140

 

Ecco 2 fotine della mia vecchia special tamarrata! :mrgreen:

 

20070406514.jpg

20070406513.jpg

20070421517.jpg

20070406516f.jpg

20070421515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su vr anche da parte mia e complimenti per la tua bimba....

Ma perchè hai venduto la pecial!:azz::testate::noncisiamo:

 

Grazie dei complimenti, la special ho dovuto venderla per spazio, e costi nel volerla rifare originale (bisogna pensare che avrei dovuto cambiare completamente il motore e che lo scudo davanti era in vetroresina, un gran bel costo sarebbe stato "rioriginalizzarla".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Grazie Vespista46!

la mia special era.... non proprio originale.... E di conseguenza non molto affidabile... Avevo un 130 Zirri, Proma modificata, cilindro carter allargati e raccordati, albero lavorato, carbuaratore 28, aspirazione lamellare, piatto elettrico dell'et3, 27 a denti dritti e scudo anteriore in vetroresina, per fare prima, seconda, terza e quarta su una ruota...

Poi fortunatamente si mette la testa a posto, si inizia a ragionare, e mi sono comprato questa VNB super originale....

 

eehhheeheeehheheheeh:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

peccato..non dovevi venderla...:-)

complimenti per la vespetta...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la Vespa, veramente bella.

Io sabato vado a ritirare una 126 Gran Turismo credo del 66. Assomiglia un po alla vnb e spero di riportarla allo splendore originale come la tua.

Ancora complimenti. :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti x la vespa ne sto restaurando una anchi'io ...

Se posso qualche domanda:

dove hai acquistato le selle? 8 il costo indicativo? a che cosa devo stare attento per non prendere una ciofeca?)

I ricambi in generale dove si comprano?

Dalle foto il colore sembra azzurrino in realtà dovrebbe essere un grigio!! Sbaglio ?

grazie della cortesia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per i complimenti!

Per le selle io le ho prese su ebay.... Ho pagato 109,00 Euro la sella davanti, completa di tutto (telaio, coprisella, targhetta acquila continentale, e ferro dietro). La qualità della pelle non è malaccio, la cosa che non mi convince molto è il ferro dietro... Che a breve cambierò...

Altra cosa, nella VNB4 il telaio della sella va di color alluminio, quest'inverno lo vernicerò...

Nel cuscino posteriore (anche quello sempre preso su ebay), ho speso 40 Euro.

Tieni conto che un telaio sella originale (sa sabbiare e riverniciare) lo paghi dai 50 ai 80 Euro.. Io con poco più ho preso tutta la sella completa, tanto anche i coprisella di Pascoli e altri ricambisti sono riproduzioni non originali e soprattutto le selle di Pascoli non mi piacciono per niente....

Il colore della VNB4 è un grigio chiaro (con una punta di azzurro) è un colore molto particolare, a seconda della luce si vede più o meno azzurro.

In queste foto risalta molto l'azzurro, ma è per via del sole.... Comunque il colore è il suo originale.... (Non guardiamo le foto di Vespa Tecnica che quel colore sembra tutto fuorchè un grigio chiaro.... Il fotografo penso che abbia fotografato la vespa in un bunker senza luci, sono oscene le foto!!!!) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...