Vai al contenuto


ma come si chiudono i cavi???


pacchione85
 Share

Recommended Posts

Io su tutti i cavi per evitare che si sfilaccino metto dei coperchietti fatti a posta che trovo nei negozi di ricambi per bici, sono invisibili ma il cavo rimane sempre intatto!! In alternativa puoi usare i tappetti della valvola della camera d'aria, sempre della bici, pero questi sono un pò brutti da vedere!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

in alternativa si può saldare il cavo prima di tagliarlo con lo stagno..... e non si sfilaccia più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e per evitare che si sfilaccino a monte del fermo come si fa?

ingrassare e soprattutto, se parliamo di filo freno ant. e frizione evitate di usare i fili con il bussolotto fisso

Link al commento
Condividi su altri siti

ingrassare e soprattutto, se parliamo di filo freno ant. e frizione evitate di usare i fili con il bussolotto fisso

 

Vengo al dunque e vado OT, xchè parlo del cavetto frizione del mio PX.

 

Premetto che non è un problema grave, xchè controllo spesso e a cambiarlo ci vanno pochi minuti. Ma sistematicamente ogni 5-6mila km (di uso prevalentemente cittadino) si sfilaccia nel tratto compreso tra la vite di registro e la levetta che esce dal motore.

Ho già provato ad ingrassare abbondantemente ed ho cambiato la vite di registro 2 volte, (la seconda col bordo arrotondato l'ho fatta io in officina), ed ho cambiato il fermo. Il fenomeno non è scomparso.

Io credo dipenda dalla levetta che esce dal motore, ho provato a sbavare il forellino (ha uno smusso piccolissimo, quasi uno spigolo vivo) e mi sono accorto che è durissima, sembra temprata.

Come posso fare? E' un po scomodo per lavorarci bene, e smontare il motore per sostituirla mi pare eccessivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo al dunque e vado OT, xchè parlo del cavetto frizione del mio PX.

 

Premetto che non è un problema grave, xchè controllo spesso e a cambiarlo ci vanno pochi minuti. Ma sistematicamente ogni 5-6mila km (di uso prevalentemente cittadino) si sfilaccia nel tratto compreso tra la vite di registro e la levetta che esce dal motore.

Ho già provato ad ingrassare abbondantemente ed ho cambiato la vite di registro 2 volte, (la seconda col bordo arrotondato l'ho fatta io in officina), ed ho cambiato il fermo. Il fenomeno non è scomparso.

Io credo dipenda dalla levetta che esce dal motore, ho provato a sbavare il forellino (ha uno smusso piccolissimo, quasi uno spigolo vivo) e mi sono accorto che è durissima, sembra temprata.

Come posso fare? E' un po scomodo per lavorarci bene, e smontare il motore per sostituirla mi pare eccessivo....

 

Mirko. non è che per caso il supportino del registro ha preso una bottarella ed è variato l'angolo di uscita del cavetto?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko. non è che per caso il supportino del registro ha preso una bottarella ed è variato l'angolo di uscita del cavetto?? :ciao:

 

Non ci avevo pensato, come faccio a sapere se l'angolo è giusto? C'è qualche riferimento?

Oppure cosa devo controllare? Che il cavetto esca a 90° rispetto alla levetta in posizione di riposo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato, come faccio a sapere se l'angolo è giusto? C'è qualche riferimento?

Oppure cosa devo controllare? Che il cavetto esca a 90° rispetto alla levetta in posizione di riposo?

Bhe Mirko a 90° + o -, controlla ad occhio che esca dritto e non punga o strisci su di un lato del registro in maniera evidente.

Se così fosse il foro di uscita del registro sarà consumato da un lato.

 

Ciao tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllerò, ma credo non sia quello il problema, xchè il registro originale non era consumato, lo cambiai pro-forma e quello che ho poi fatto io ha l'uscita arrotondata propio per evitare un problema di angoli strani.

Grazie cmq della dritta :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...