Vai al contenuto


22-68 su polini 177 base, lo tiro?


tekko
 Share

Recommended Posts

salve

 

su un px 125 arcobaleno, quarta corta z36

polini 177

carburatore 24-24

SENZA alcun lavoro a albero o travasi o valvola

marmittina semi-espansione polini

 

attualmente è montata la 20-68

 

la tiro la 22-68?

 

io direi di si, visto che un px150 orig tira 21-68 con z35

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io la tiravo senza problemi. Velocità circa 100 km/h in piano, tirandola all' osso.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo anche:

la campana-scatola della frizione NON originale, visto che costa praticamente un quinto

in genere sono di qualità pessima o utilizzabili?

parlo delle cif-rms...... etc...?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

credo che se ci saldi l'anello, vadano bene tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko.

Per me la tiri tranquillamente,la tira un DR di scatola,figurati un Polini.

Per la qualità io cerco sempre di evitare RMS,per partito preso.

Comunque quelle che vendono in Piaggio sono reimbustate,ma io ricordo che la pagai massimo 20 euro alla Serchio Motori due anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

 

su un px 125 arcobaleno, quarta corta z36

polini 177

carburatore 24-24

SENZA alcun lavoro a albero o travasi o valvola

marmittina semi-espansione polini

 

Almeno la scatola però raccordala, altrimenti lascia il SI20

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con quello che costa il pignone, direi che se non vuole tirare la quarta "giù per la bretella", il z22, su Polini P&P va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici direttamente il 23 drt, così se in futuro fai i lavori metti la primaria 65 piaggio e vai (cosa che vorrei fare io)

 

la 23 drt ingrana solo sulla 68-67 orig. piaggio del px 125-150(che ho provato personalmente) , ma non ingrana sulla corona primaria da 65 del px 200 ...devi prendere la corona 65 drt ;-)

 

 

 

per quanto riguarda la 22 - 68 stai tranquillo che la tiri, io l'avevo sotto al blocco non lavorato con polini p&p e carburatore da 20 con nessun raccordo (mi pare proprio come il tuo caso) ma a differenza tua avevo il padellino originale che è più votato per i bassi e a tirare rapporti lunghi...anche se hai la semiespansione polini dovresti stare tranquillo...

 

per curiosità provai anche la 23drt che ingrana sulla corona 68-67 piaggio ma risultava troppo lunga per un motore senza raccordature e con poco tiro... poi dipende sempre che strade percorri e come preferisci avere il motore...sul misto la 22 è più divertente! la 23 è più da "viaggio"....:mrgreen:

 

se non raccordi niente rimani con il carburatore da 20 che va meglio...io avevo provato entrambi e alla fine ho rimontato il 20 con il filtro forato in corrispondenza dei getti e via! il 24 non lo senti a meno che non apri la valvola e raccordi con tutti i lavori del caso!

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la 23 drt ingrana solo sulla 68-67 orig. piaggio del px 125-150(che ho provato personalmente) , ma non ingrana sulla corona primaria da 65 del px 200 ...devi prendere la corona 65 drt ;-)

Hai ragione!

 

Io sul mio carter due travasi, frizione 7 molle, cambio denti piccoli gtr e megadella da coppia, selo mangia il 23/67 (rapporto 5.13) il malossi lavorato 166; anche il polini dovrebbe tirarlo tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione!

 

Io sul mio carter due travasi, frizione 7 molle, cambio denti piccoli gtr e megadella da coppia, selo mangia il 23/67 (rapporto 5.13) il malossi lavorato 166; anche il polini dovrebbe tirarlo tranquillo.

 

bhè se il motore ha valvola lavorata e tutte le raccordature del caso se lo mangia il 23drt con la 67! :ok:

 

io con il polini raccordato,valvola lavorata e 24si con friz. 7 molle e padellino originale tiro bene il 23-65 (primaria del px200) ma sul misto il motore è meno pronto e adesso ho in ordine il pignone 22drt che accoppia sulla corona da 65 del px 200 in modo da accorciare un po' tutti i rapporti e avere un motore un po' più pronto :ok:

...vi saprò dire meglio nel mio 3d...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo, perchè se non ho capito male da tutte le letture di Vr, il cambio a denti piccoli è più corto. L'Arcobaleno, dovrebbe avere il denti grossi, come la mia Cosa.

Considerando che i lavori ai carter non verranno fatti, come nel mio caso, un pignone z23 risulterebbe lungo. Era giusto lo z22 e in quarta non si arrivava a tutti i giri, nemmeno qua in pianura estrema. Se ci dovesse essere qualche salita o già un falsopiano, ci sarebbe da scalare in terza, con lo z23...

Scalando l' Appennino, usavo spesso terza e seconda (bastava trovarsi davanti "qualcuno" che frenava senza motivo dopo una curva, per perdere velocità e dover scalare), ma probabilmente in salita il motore risentiva anche dei miei 120kg...

 

N.B.

 

Quanto letto sopra, è succo di "esperienza personale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perchè se non ho capito male da tutte le letture di Vr, il cambio a denti piccoli è più corto. L'Arcobaleno, dovrebbe avere il denti grossi, come la mia Cosa.

Considerando che i lavori ai carter non verranno fatti, come nel mio caso, un pignone z23 risulterebbe lungo. Era giusto lo z22 e in quarta non si arrivava a tutti i giri, nemmeno qua in pianura estrema. Se ci dovesse essere qualche salita o già un falsopiano, ci sarebbe da scalare in terza, con lo z23...

Scalando l' Appennino, usavo spesso terza e seconda (bastava trovarsi davanti "qualcuno" che frenava senza motivo dopo una curva, per perdere velocità e dover scalare), ma probabilmente in salita il motore risentiva anche dei miei 120kg...

 

N.B.

 

Quanto letto sopra, è succo di "esperienza personale".

 

sii ? hai chiamato?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, perchè se non ho capito male da tutte le letture di Vr, il cambio a denti piccoli è più corto. L'Arcobaleno, dovrebbe avere il denti grossi, come la mia Cosa.

Considerando che i lavori ai carter non verranno fatti, come nel mio caso, un pignone z23 risulterebbe lungo. Era giusto lo z22 e in quarta non si arrivava a tutti i giri, nemmeno qua in pianura estrema. Se ci dovesse essere qualche salita o già un falsopiano, ci sarebbe da scalare in terza, con lo z23...

 

 

 

vero perché il cambio a denti stretti (px prima serie con corona del primario da 67) ha la rapportatura e le marce spaziate differentemente dal px serie arcobaleno che ha il cambio a denti grossi con una quarta leggermente più lunga e corona del primario da 68 come il tuo ...

 

vai con il 22 e stai tranquillo ...rischieresti di avere una quarta senza sostanza e che si "siede"!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...