Vai al contenuto


quanto mi consigliate di offrire al massimo per questa 150 sprint veloce?


gennix88
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto dipende da come sta messa a livello di targa e doc! Se fosse da passaggio anche 1700.00 euro io gli offrirei ma io parto sempre da un pressupposto, le trattative vanno viste in base al venditore. Innanzitutto basterebbe chiedere a lui quanto vuole e poi vedere se ci sono margini di trattativa! é una Prima serie se ti chiede 1500,00 magari fai l'affare! Poi come ti dicevo non specifichi se è da passaggio, radiata o senza doc!! Ciò cambia tutto:::

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perché devi fare tu l'offerta? Come ha osservato cuorenevro, in genere è il venditore a fare la richiesta, poi, se ci si riesce, ci si mette d'accordo. :boh:

 

Comunque, c'è da metterci mano, non sappiamo cosa c'è sotto il tappetino e come sta il motore ed il serbatoio non sembra il suo ma di PX.

Senza queste informazioni, anche se è in regola (ha i fatto una visura?) e con tutti i documenti, non saprei consigliarti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che la vespa è di un amico di mio padre, l'interessato alla vespa sono io ma della trattativa se ne occupa lui. Per ora ho solo visto la vespa e se io non me ne intendo mio padre meno ancora, quindi vorrei potergli dire un tetto massimo per quando parleranno di soldi. Sotto il tappetino è messa bene, per i documenti consideratela come da fare solo il passaggio, non ho fatto la visura ma come dicevo è persona conosciuta e prima di effettuare il passaggio per maggiore sicurezza la visura la farò. Per il motore mi ha detto che aveva da fare qualcosa giusto al carburatore ma metto in conto che ci sia sempre qualcosa in più da rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Giusto per dirti dei numeri, direi di rimanere tra i 1500 ed i 1800 euro.

Se non sei un carrozziere, alla fine ci spendi sopra anche più di 1000 euro, se non ci sono sorprese.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma un restauro conservativo lo vedete impossibile?

Quello si può valutare solo dopo che l'hai ciffata tutta. Ma, almeno cofani, scudo e sottopedana, vanno trattati e verniciati, oltre ai cerchi ed all'asse del manubrio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma un restauro conservativo lo vedete impossibile?

Il problema, sono le botte che ha sullo scudo.

Comunque, si vede molta ruggine sotto la pedana e spero che sia superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 2000 li vale tutti:mavieni: non ha ruggine passante ,la botta nel davanti un bravo carrozziere-appassionato la sistema senza grandi problemi facendone un buon conservato:ok: nel suo colore e scritte in corsivo è deliziosa ,cerca di prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è bella vera.... 1a serie argentocipolla scritte in corsivo! il prezzo, nel range che ti hanno detto 1200-1800, è presa bene.. Non lasciarla lì a subire gli anni! come dice luigino "cerca di prenderla" :-)

Modificato da GregoryPeck
Link al commento
Condividi su altri siti

ma pur vero che puzza di muffa ed ha un aspetto trascurato.... sia chiaro è ottima e ruggine superficiale, si vede poi che ha vernice originale, ma selle e serbatoio ambigui a mio dire... insomma se non parte è meglio...

 

perché? perché avrai un ottimo motivo per offrire 1000!!!!!

 

E poi se amico del tuo papà...

 

insomma.... diglielo che devi lavorarci su per riportarla al suo vecchio splendore e che i ricambi costano!!!

 

cavolo l'ha abbandonata cribbio.... vale 1500-1800 per un estraneo, per uno che la vuole figlio di amici... 1000 è da provare! Ti ha detto di fargli una offerta giusto?

 

falla e falla da 1000, se dice che sono pochi, offri 1200 solo perché la desideri proprio tanto (diglielo) se non cede... digli che devi pensarci... se ti richiamA IN SETTIMANA è presa a 1200, se non chiama, richiama tu e offri 1500, ma come ultima offerta, se vuole 2000 è un bell'amico...

 

lascia pure che si sbatta su internet tra appuntamenti e telefonate e rinuncia...

 

è bella, ma cavolo deve essere nel prezzo giusto per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la trattativa è cominciata, il prezzo finale ve lo dico alla fine. Il serbatoio mi sembra dalle foto quello del px arcobaleno ma potrei aver detto una ca****a, le selle non so proprio, portava la sella unica? Se vedete altri pezzi non originali/mancanti fatemelo notare!!! :-) ho notato giusto lo scudetto mancante, poi purtroppo c'era poca luce e ho visto ben poco, la devo rivedere un po' alla luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

modello che adoro

io la tirerei fuori di li e la userei cosi (a me piaciono vissute) se il motore é di un px, tanto meglio, cosi non ti farai scrupoli a fare un po di upgrades :Lol_5:

 

sono d'accordo con chi ti suggerisce un prezzo tra 1500 e 2000 (max max max)

in bocca al lupo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che il motore sia il suo originale...ok che piace vissuta ma io vorrei fermare almeno l'avanzare della ruggine...queste sono cose che verranno poi...per ora fino al passaggio resto scaramantico

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la trattativa è cominciata, il prezzo finale ve lo dico alla fine. Il serbatoio mi sembra dalle foto quello del px arcobaleno ma potrei aver detto una ca****a, le selle non so proprio, portava la sella unica? Se vedete altri pezzi non originali/mancanti fatemelo notare!!! :-) ho notato giusto lo scudetto mancante, poi purtroppo c'era poca luce e ho visto ben poco, la devo rivedere un po' alla luce.

 

forse la cresta del parafango è del PX?

 

un altra cosa, dalla foto del sotto sembra che le strisce pedana siano attaccate invece che coi ribattini coi rivetti....si vede male ma.....

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la farei sfuggire!

 

E' un bel pezzo, completo e pure ben conservato.

Con pochi soldi si ripulisce e la usi dal giorno dopo.

Nei mercatini spesso ci si imbatte in mezzi equivalenti privi di documenti (vero valore aggiunto dell'affare) e solo l'idea di imbattersi in costosi e lunghi periodi di attesa, mì fa rabbrividire!!

 

Modelli analoghi vengono quotati anche 3500/4000 euro.

 

Spero di cuore che l'affare ti vada in porto, fai solo attenzione a non farti scoprire troppo interessato, potrebbe insospettirsi, ma non dargli neanche troppo tempo per informarsi per bene, mettigli in mano i soldi e porta via la vespa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese

Visto da quanto tempo il vecchio proprietario ha la vespa, credo invece che abbia il vecchio Foglio Complementare, al posto del C. di P., comunque questa è una cosa che va verificata al momento.

Per fare il passaggio, potreste anche andare tu ed il proprietario al P.R.A. direttamente s fare tutto lì.

Come documenti, occorrono le copie dei tuoi documenti e i documenti della vespa.

Comunque, è buona cosa fare prima la visura, per evitare spiacevoli sorprese.

P.s.: se la vespa non ha il C. di P. ed ha il Foglio Complementare, chiedi all'agenzia o al PRA (se farai il passaggio direttamente) che il Foglio Complementare ti sia restituito debitamente annullato, come documentazione storica della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...