Vai al contenuto



Scusate lo sfogo!


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Anzitutto mi scuso con i moderatori se questa discussione è più da Off Topic che da Melacompro, ma non ho resistito a postarla qui in quanto questo è il posto dove si commentano le varie inserzioni. Se ritenente spostatela.

 

Questa mia riflessione è partita dopo aver visto l'ennesimo annuncio assurdo, questo:

Vespa 125 Moto e Scooter usato - In vendita Varese

(totalmente originale? Ma dove? Pronta al collaudo o all'immatricolazione? Sono due cose ben diverse; leggere bene? Ma comincia tu a scrivere bene!)

 

Ora, qualche volta l’ho già confessato: tutte le vespe che mi è capitato di acquistare non le ho mai trovate attraverso internet, a parte una volta dove dopo 3 mesi la moto è tornata al mittente…

Tuttavia dato che la speranza è l’ultima a morire e dato che circa una volta all’anno qualche buon annuncio non truffa compare in rete per poche ore, e dato che in quei casi lì il tempismo è fondamentale, spesso mi trovo a navigare in cerca degli annunci più recenti della mia zona (fondamentale essere vicini e andare subito a bloccare la vespa), anche per essere aggiornato sul “mercato”.

Ora, non so voi, ma ci sono certe cose urtano la mia spiccata sensibilità e abbondante pazienza. Qui sotto provo ad elencarle alcune:

 

 

Cominciamo con la abusata dicitura “astenersi perditempo”: che significa? Che uno deve contattarli solo se è sicuro di comprare? Oppure non deve fare troppe domande? Ma non siamo tutti pensionati che non sanno come passare le giornate, se mi prendo la briga di chiamarti o di fare la strada avrò il diritto di controllare tutto per bene no?

 

Poi ci sono quelli che non pubblicano foto e lo scrivono anche: “chi vuole venga a vederla”; quindi io devo farmi tot km solo sulla base di una tua soggettiva descrizione?

 

Altra frase da incorniciare è “solo per intenditori”: quanto la leggete state sicuri che il prezzo è esorbitante, specie se accentuata da cose tipo “appassionati che conoscono il vero valore” (oltretutto sembrano dirti: se la ritieni troppo cara allora non sei un appassionato…).

 

Degni di nota anche quelli che scrivono: “sicuro investimento con ottima rivalutazione nel tempo”; ma allora perché non te lo tieni tu questo sicuro investimento, perché passare la tua fortuna di possederlo ad altri?

 

Mitici anche quelli che parlando di vespe senza documenti, magari pre 1960, scrivono “conosco il vecchio numero di targa, quindi di facile immatricolazione”: certo, e allora se è cosi facile perché non te la fai tu?

 

Altra garanzia che il prezzo sia alto in rapporto alle condizioni, la danno quelli che nell’annuncio fanno un copia e incolla di qualche articolo che parla di quel modello, raccontandone le caratteristiche e l’importanza storica. :crazy:

 

Simpatici poi quelli che scrivono: “le foto parlano da sole” e poi ne pubblicano due in croce, buie, lontane o sfuocate.

 

E ancora, quelli che, vendendo comuni vespe anni 60 e 70, scrivono “molto rara”, oppure "difficile trovarla in queste condizioni" (e per fortuna dico io)…

 

Ci sono poi quelli che chiedono cifre folli e ti fanno vedere la moto seminascosta in mezzo a mille altre cianfrusaglie, nemmeno si sono presi il disturbo di tirarla fuori, non dico di lavarla.

 

Poi l'ignoranza regna sempre sovrana, come quando lessi “solo 6mila esemplari prodotti” parlando della vespa VNA, e poi l'autore si giustificò dicendo che gliel’avevano detto quelli del vespa club.

 

 

E se andiamo a raccontare i singoli episodi c’è da fare notte: una volta risposi incuriosito ad un annuncio che diceva solo “vendo faro basso restaurata, euro 25mila”, senza foto, per sentirmi rispondere “Ho messo un prezzo alto perché ci sono molto affezionato e mi dispiace venderla…”(!!!). E dopo le mie perplessità ha ceduto dicendo: ok, rimetto l’annuncio a 15mila e non meno perché una volta un signore l’ha vista e ha detto che valeva quella cifra. Al che io ho chiesto che modello fosse, e lui ha detto che non lo sapeva nemmeno e doveva controllare… :nono:

Insomma, perdonate lo sfogo ma quando ce vò ce vò!...

 

 

E voi che mi dite, non c'è niente che vi fa imbestialire?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io dico solo che internet ha COMPLETAMENTE SBALLATO il mercato delle vespe (ma se vogliamo anche delle moto d' epoca).

Oggi chiunque ha la fortuna di avere una vecchia vespa in garage,pur essendo totalmente inesperto e non interessato al mezzo,va su internet scrive vespa e capsice che in mano ha qualcosa che potrebbe rivendere.

Se poi fa una ricerca più approfondita scopre che qualche mega-professorone ha detto che quel modello siccome è stato prodotto in appena e dico appena 20.000 o 30.000 esemplari (sono pochi secondo voi?) è rarissimoooo!!!

A quel punto nella sua testa si forma l' eqauazione: RARO=COSTOSO e si fionda su subito.it a pubblicare il suo annuncio (tanto è pure gratis)!!!

 

La maggior parte degli appassionati invece si improvvisano sempre dei piccoli speculatori quando rivendono una vespa o qualche ricambio di essa; nel senso che mediamente rivendono qualsiasi cosa comprano almeno al doppio di quello che l' hanno pagata :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e se non ci guadagnano non sono contenti!!!

 

 

Mi sbaglio?

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

E voi che mi dite, non c'è niente che vi fa imbestialire?

 

-quelli che ti fanno fare decine di telefonate e centinaia di km (e prendere permessi dal lavoro) e ti liquidano con "e' venuto due ore fa un tizio coi soldi in mano e se l'e' portata via, non ero sicuro che tu venissi"

-quelli che al telefono "ha tutti i documenti" e di persona "non ci sono, ricordavo male, ma ti posso dare questi che sono simili"

-quelli che la moto e' in regola e la visura non serve ed invece, essendo in cantina da 20 anni, e' radiatissima (ma loro vogliono gli stessi soldi come se fosse da passaggio)

-quelli che erano d'accordo per un prezzo e dopo ti trovi in un giardino con altri 4 tizi a fare un asta per portarti via la vespa

-quelli che la vespa e' demolita volontariamente "ma basta pagare in posta gli ultimi 3 bolli e circoli" e se gli dai contro sei un piantagrane perditempo

 

Ormai ho smesso di prendere appuntamenti per visionare vespe, aspetto segnalazioni dagli amici del forum ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che internet ha COMPLETAMENTE SBALLATO il mercato delle vespe (ma se vogliamo anche delle moto d' epoca).

Oggi chiunque ha la fortuna di avere una vecchia vespa in garage,pur essendo totalmente inesperto e non interessato al mezzo,va su internet scrive vespa e capsice che in mano ha qualcosa che potrebbe rivendere.

Se poi fa una ricerca più approfondita scopre che qualche mega-professorone ha detto che quel modello siccome è stato prodotto in appena e dico appena 20.000 o 30.000 esemplari (sono pochi secondo voi?) è rarissimoooo!!!

A quel punto nella sua testa si forma l' eqauazione: RARO=COSTOSO e si fionda su subito.it a pubblicare il suo annuncio (tanto è pure gratis)!!!

 

La maggior parte degli appassionati invece si improvvisano sempre dei piccoli speculatori quando rivendono una vespa o qualche ricambio di essa; nel senso che mediamente rivendono qualsiasi cosa comprano almeno al doppio di quello che l' hanno pagata :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e se non ci guadagnano non sono contenti!!!

 

 

Mi sbaglio?

Duca, purtroppo avidità ed ignoranza vanno spesso a braccetto, e la rete funge da agente moltiplicatore.

Io quando leggo certi annunci, mi immagino già come possa essere la persona che li ha pensati, quindi evito proprio di telefonare o scrivere perché non voglio averci niente a che fare, anche se magari il modello potrebbe anche interessarmi.

Cosi come se uno chiede 5 per una cosa che vale la metà, io non lo chiamo per offrirgli il suo valore corretto, perché non trovo serio sparare cifre allucinanti per poi sperare di prendere molto meno, e io con le persone poco serie non ci voglio avere a che fare.

 

Poi mi rendo anche conto che anche tra i compratori ci sono atteggiamenti che fanno imbestialire, e anch'io nel mio piccolo ne so qualcosa.

Ma secondo me se ci si comporta bene da subito tutto è più facile: poi se l'altro insiste nell'errore, allora lo si può anche mandare a quel paese...

Link al commento
Condividi su altri siti

I venditori sono di una sfacciataggine clamorosa...

Un tizio mi fece andare in inverno,con la neve,ad Abetone(nota località sciistica in Toscana),sono circa 60 km da casa mia...poi in inverno.

Doveva essere una PX prima serie conservata,perfetta.

Entro in questo capannone ed era pieno zeppo di moto di ogni tipo,molte erano uno spettacolo.

Il tizio diceva di avere un capannone con altrettante moto ma che non vendeva in quanto erano le sue preferite,bene mi fa vedere la PX...

Vernicie da rifare,pedane piene di buchi di ruggine,secondo lui facilmente sanabili con una saldaturina.

Nemmeno partiva!

1000 euro voleva....colca!

Preferii pagarla di più,prenderla più giovane ma vicino casa e da un ragazzo che non lo faceva per mestiere.

Feci un pessimo affare ma tutt'ora credo che mentre il ragazzo mi ha detto chiaramente i problemi della Vespa il tipo del capannone,facendolo per mestiere il furbo,chissà che mi avrebbe venduto e,sopratutto,date le condizioni delle pedane chissà che altro c'era!

 

Comunque tutto sta salendo di prezzo,mi sarebbe piaciuto prendermi un Tubone ma iniziano a costare 500/600 euro anche quelli,io ne voglio spendere meno della metà.

Due o tre anni fa gli Oxford te li tiravano dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... Di sicuro Paolo90cv non ti si puo' dare torto. Anche a me è capitato di mettermi d'accordo per andare a vedere una vespa che poi è stata venduta prima che arrivassi... Addirittura per il px che ho acquistato il tizio che me l'ha venduta si è inventato di sana pianta offerte farlocche per cercare di scucirmi qualcosa in piu', per poi richiamare con la coda tra le gambe dicendo che gli acquirenti erano sparti (e quindi mantenendo il prezzo pattuito con me). E' dura fare affari su internet, ultimamente è diventato difficile anche acquistare vespe al prezzo giusto... Per quanto mi riguarda entrambe le vespe che ho (px 125 e 1982 e px50xl) le ho prese entrambe tramite su siti commerciali ad un prezzo giusto, ma piu' che altro perchè i venditori non se ne intendevano minimamente... Altrimenti forse le avrei pagate molto di piu'!

Modificato da Farinos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

dieverse persone mettono annunci di vendita (Vespa, auto o altro) solo per farsi chiamare per via dell'autoricarica...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe.. di imbecilli è pieno il mondo.

I venditori hanno anche loro la loro % di idioti... basta riconoscerli al volo.

anche se a dirla tutta con qualcuno mi ci sono proprio divertito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piao di anni fa mi chiama un' amico di Alessandria , chiedendomi per favore di visionare per lui ( che tralaltro ne capisce pochino .. ) una GT in vendita su Subito

Il venditore alle mail non rispondeva , lo chiamo , in due parole mi da l' indirizzo dove trovarlo , senza appuntamento ( tanto sono sempre a casa dice .. )

Ci vado , paesetto ad una decina di km da casa , sperduto su per le colline . Arrivo alla casa , non c'e' nessuno ..

Sentendo il cane che abbaia si affaccia una vicina , che mi dice che il tizio e' al bar , " e' sempre li ..."

Vado al bar , lo trovo , viene a casa di malavoglia . Tizio sulla cinquantina , molto trasandato , con una Citroen Saxo tenuta insieme con il fil di ferro ...

La Vespa dall' annuncio ( con due foto prese entrambe dal basso , di fronte ) sarebbe dovuta essere bella e con doc a posto ..

Pedane irrecuperabili , fori di parecchi cm che coinvolgevano anche il tunnel .

Sella putrefatta , serbatoio completamente arrugginito all' interno, cerchi distrutti , grossa botta sulle lamiere sotto la leva dell' aria ( chissa' come ci e' riuscito .. )

Manubrio spaccato inferiormente sotto la leva freno

Pedivella malamente saldata al perno , carter in corrrispondenza spaccato . Neanche provato a fare partire il motore , nel serbatoio la poca benzina era putrida ..

Fanale posteriore spaccato , targa senza due angoli , e senza una corposa parte dell' ultimo numero . Sacca lato motore mancante

Libretto illeggibile causa muffa , niente CDP , non ho neanche fatto la visura ma mi sa che era pure radiata ..

Intestata ad una persona diversa dal venditore , residente ad una ventina di km da li (" me la diede in cambio di un carico di fieno , mai fatto il passaggio .. ")

Richiesta ? 1000 Euro non un centesimo in meno , se ti va e' cosi' , se no ne trovo un' altro ..

Risposta ? Ma pensi siano tutti dei deficienti ? A mai piu' rivederci ...

 

Per contro su Internet ho trovato ed acquistato due PX ( quando ancora le Vespe non le voleva nessuno ..) e due auto , da persone oneste e piacevoli , ben contento degli acquisti fatti ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piao di anni fa mi chiama un' amico di Alessandria , chiedendomi per favore di visionare per lui ( che tralaltro ne capisce pochino .. ) una GT in vendita su Subito

Il venditore alle mail non rispondeva , lo chiamo , in due parole mi da l' indirizzo dove trovarlo , senza appuntamento ( tanto sono sempre a casa dice .. )

Ci vado , paesetto ad una decina di km da casa , sperduto su per le colline . Arrivo alla casa , non c'e' nessuno ..

Sentendo il cane che abbaia si affaccia una vicina , che mi dice che il tizio e' al bar , " e' sempre li ..."

Vado al bar , lo trovo , viene a casa di malavoglia . Tizio sulla cinquantina , molto trasandato , con una Citroen Saxo tenuta insieme con il fil di ferro ...

La Vespa dall' annuncio ( con due foto prese entrambe dal basso , di fronte ) sarebbe dovuta essere bella e con doc a posto ..

Pedane irrecuperabili , fori di parecchi cm che coinvolgevano anche il tunnel .

Sella putrefatta , serbatoio completamente arrugginito all' interno, cerchi distrutti , grossa botta sulle lamiere sotto la leva dell' aria ( chissa' come ci e' riuscito .. )

Manubrio spaccato inferiormente sotto la leva freno

Pedivella malamente saldata al perno , carter in corrrispondenza spaccato . Neanche provato a fare partire il motore , nel serbatoio la poca benzina era putrida ..

Fanale posteriore spaccato , targa senza due angoli , e senza una corposa parte dell' ultimo numero . Sacca lato motore mancante

Libretto illeggibile causa muffa , niente CDP , non ho neanche fatto la visura ma mi sa che era pure radiata ..

Intestata ad una persona diversa dal venditore , residente ad una ventina di km da li (" me la diede in cambio di un carico di fieno , mai fatto il passaggio .. ")

Richiesta ? 1000 Euro non un centesimo in meno , se ti va e' cosi' , se no ne trovo un' altro ..

Risposta ? Ma pensi siano tutti dei deficienti ? A mai piu' rivederci ...

 

Per contro su Internet ho trovato ed acquistato due PX ( quando ancora le Vespe non le voleva nessuno ..) e due auto , da persone oneste e piacevoli , ben contento degli acquisti fatti ...

 

Ciao

Guabix

 

Hai fatto bene...i tizi come da te descritto,che trattano se stessi come le proprie cose,ovvero da schifo,e poi hanno pure la sfacciataggine spesso e volentieri di trattare gli altri come pezze da piedi non li sopporto..

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: quando ce vo ce vo....

 

qui in francia il mercato é meno saturo di imbecilli, ma ancora ne trovi alcuni :sbonk:

 

giusto oggi ho letto un annuncio di una cosa 125 in discreto stato a 1600€ :crazy: no ma ti da di volta il cervello??? e poi alla fine dell'annuncio.... merci aux marchands de tapis de s'abstenir (tradotto prezzo fisso chi vuole trattare a casa :orrore: :orrore: :frustate:

 

po in compenso alle volte trovi degli annunci decenti: giusto oggi ho visto una ET3 80 a 1500€, eh si qui in un periodo le Primavera, ET3 e PX li commercializzavano 80... (dei chiodi)

 

io ho sempre comprato le mie vespe su internet e devo dire che per la GTR mi hanno mezzo gabbato, piena di problemi e il n telaio quasi irriconoscibile :azz: ma ero inesperto e pirla!

 

la Cosa in compenso l'ho pagata 300 e la primavera 800 (accettabile direi) certo andrebbero restaurate, ma a marsiglia preferisco tenerle "vissute"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hai ragione,io non ho mai comprato vespe su internet,ed è anche per questo che non comprerò altre vespe..troppi furbi,troppi fessi..mi sa che non comprerò nemmeno altre moto vecchie...

Non sono d'accordo con te Gabbo, ho 5 vespe e 3 le ho comprate da subito, la sprint l'ho pagata 1100 euro e il tipo sull'annuncio ha scritto 2700 euro, con questo non voglio dirti che internet è il tempio degli affari ma qualcosina si può trovare a prezzi onesti, basta girare! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con te Gabbo, ho 5 vespe e 3 le ho comprate da subito, la sprint l'ho pagata 1100 euro e il tipo sull'annuncio ha scritto 2700 euro, con questo non voglio dirti che internet è il tempio degli affari ma qualcosina si può trovare a prezzi onesti, basta girare! ;-)

Anche io ho avuto esperienze positive comprando tramite internet, ho conosciuto persone gentili, di elementi assurdi nè ho incontrati nei mostrascambi ma sarà una questione di fortuna onestamente ho comprato una sv in sicilia e il venditore mi ha portato a casa di amici il mezzo e tutto ciò che aveva detto al telefono l'ho riscontrato, idem per la vnb3 prima di ritirarla avevo chiesto se avesse degli attrezzi per smontarla e caricarla meglio e il genitlissimo signore (un calabrese), mi ha rassicurato dicendomi che me l'avrebbe fatta trovare già smontata e cosi è stato! Non generalizziamo forse è un problema del nord io e anche Giorgio (con il suo ultimo acquisto) possiamo testimoniare che ci sono ancora gentiluomini che mantengono la parola data e sopratutto sono serissimi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti,moltissimi sono venditori improvvisati, figurarsi se sanno come era un libretto originale quando non sanno nemmeno quello che vendono...:azz:

Il web è grande, si trovano persone serie e no, affari e troiai di ogni sorta...

L'importante e non farsi prendere dalla foga dell'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sprint l'ho pagata 1100 euro e il tipo sull'annuncio ha scritto 2700 euro,

 

Ho capito bene? Hai ottenuto 1600 euro di sconto? La prossima vespa che compro te la faccio trattare al posto mio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti,moltissimi sono venditori improvvisati, figurarsi se sanno come era un libretto originale

 

Molti si offendono perche con "originale" intendono "non contraffatto". Chiedere se la vespa ha il libretto originale per alcuni equivale a domandargli se sono truffatori, non se ha il libretto di prima immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto esperienze positive comprando tramite internet, ho conosciuto persone gentili, di elementi assurdi nè ho incontrati nei mostrascambi ma sarà una questione di fortuna onestamente ho comprato una sv in sicilia e il venditore mi ha portato a casa di amici il mezzo e tutto ciò che aveva detto al telefono l'ho riscontrato, idem per la vnb3 prima di ritirarla avevo chiesto se avesse degli attrezzi per smontarla e caricarla meglio e il genitlissimo signore (un calabrese), mi ha rassicurato dicendomi che me l'avrebbe fatta trovare già smontata e cosi è stato! Non generalizziamo forse è un problema del nord io e anche Giorgio (con il suo ultimo acquisto) possiamo testimoniare che ci sono ancora gentiluomini che mantengono la parola data e sopratutto sono serissimi!!!!
Aggiungo un altro particolare a quanto già detto da Stefano, la Sprint l'ho visionata lunedì pomeriggio e quando sono andato a ritirarla dopo qualche giorno (non gli avevo lasciato un cent di acconto), mi ha detto che l'aveva accuratamente coperta e lasciata sotto il patio perché gli avevo detto che sarei venuto a prendermela qualche giorno dopo, una persona davvero squisita, non ha traccheggiato sul prezzo, mi ha fatto una tenerezza unica quando l'ho caricata sul furgone e mi ha detto "non mi dire che l'hai presa per rivenderla!" Potete immaginare la mia risposta!
Link al commento
Condividi su altri siti

A me di supersconti dal web non ne hanno mai fatti, per quello non ho mai preso.

Gli unici due affari veri che ho visto negli ultimi 4 anni sono stati un GS150 a 4800 euro e un ET3 a 2800, entrambe in regola ed FMI, andate via poche in pochissime ore.

 

Per par condicio racconto invece due episodi, uno bello uno brutto (sintetizzo molto per non tediarvi)

 

1.estate 2006: durante un torneo vedo una bella rally 200 conservata, un po' vissuta, parcheggiata a bordocampo e scopro poi che conoscevo di vista il proprietario. Cominciamo a chiacchierare e mi dice che c'è un signore Toscano che una volta la vide e che ogni anno lo chiama per comprarla, vabbè. Estate 2007, stesso torneo, rivedo lui e non la vespa: mi dice che non l'aveva accesa. Estate 2008, non vado al torneo ma mi procuro il suo cel e lo chiamo: anche quell'anno non ha usato la vespa ma non la vende, almeno, non ha deciso.Estate 2009 lo richiamo, stessa solfa. Comincio a messaggiarlo tipo una volta al mese, quando finalmente nell'autunno 2009 (il giorno del mio compleanno!) ricevo un suo SMS dove mi dice che ha deciso di venderla! 3 gg dopo sono a casa sua, brevissima trattativa, stretta di mano e 2 gg dopo la vespa prima serie è a casa mia: 23mila km, due proprietari (l'uno in vicino di casa dell'altro), completamente originale, solo qualche piccolo lavoretto qui e là da fare ma niente di che, prezzo abbordabile, specie per quel che si sente in giro oggi.

Ogni tanto gli scrivo ancora per ringraziarlo, e lui mi risponde che è contento che ce l'abbia io e che ogni tanto se la sogna ancora!...

 

2.Estate 2009, incrocio un signore sulla 50ina a bordo in un 180ss un po' vissuto, lo affianco gli faccio i complimenti e gli chiedo se lo vende. Ci fermiamo a bordo strada e parliamo, la vespa era un GL (azz...), ma continuo ugualmente. All'inizio mi ha detto che non vendeva perché era un ricordo del padre, poi mi chiese di fare un offerta, cosi ci scambiamo i telefoni.

Dopo n telefonate concordo di andare a casa sua per provarla, gli propongo 1100-1200 (era da restauro per via di diverse botte e di un foro sullo scudo per il portabollo, più un altra crepa, motore cosi cosi, imp elettrico funzionante male, contakm rotto, non revisionata nè assicurata, ci girava ogni tanto per andare solo al bar dove tutti lo sfottevano per il rottame...), al che lui dice che vuole 1500 (e dillo prima no?!).

Lascio perdere, per richiamarlo la settimana dopo, accettando a malincuore la sua richiesta: passa un altro mese e mezzo dove lui è sempre via per lavoro finchè il giorno fatidico del ritiro lo richiamo prima di partire per accordarmi sull'ora esatta, quando lui mi interrompe dicendomi che suo figlio gli stava dicendo qualcosa e che mi avrebbe richiamato. Dopo 5 min mi richiama e mi dice che il prezzo è 1800, perché suo figlio "a sua insaputa l'aveva messa in vendita su internet e uno gli aveva offerto quella cifra" (!?...).

Era anche un po' in imbarazzo mentre mi cacciava quella balla clamorosa, al che io l'ho congedato un po' scocciato, salvo poi togliermi il sassolino dalla scarpa per chiedergli via SMS se la sua parola e dignità valesse più o meno di 300 euro...

 

 

Tra l'altro l'anno scorso questo tizio mi rimandò un SMS dicendo che se mi interessava la vespa era ancora disponibile, al mio prezzo: quale, gli scrissi? E lui: 1800! E io: guarda che ti sbagli, era 1500 semmai. E lui: ah si, forse hai ragione tu, va bene 1500. E io: no, ora posso pagarti solo la mia prima offerta, massimo 1200 :Lol_5: (non mi ha più risposto!...) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un altro particolare a quanto già detto da Stefano, la Sprint l'ho visionata lunedì pomeriggio e quando sono andato a ritirarla dopo qualche giorno (non gli avevo lasciato un cent di acconto), mi ha detto che l'aveva accuratamente coperta e lasciata sotto il patio perché gli avevo detto che sarei venuto a prendermela qualche giorno dopo, una persona davvero squisita, non ha traccheggiato sul prezzo, mi ha fatto una tenerezza unica quando l'ho caricata sul furgone e mi ha detto "non mi dire che l'hai presa per rivenderla!" Potete immaginare la mia risposta!

 

Ha natale mandagli un bel cesto! Se lo merita!!!! :mrgreen: Io mi accontento di un panettone per la consulenza :risata: scherzo 2 cartellate però non le rifiuto mai!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, a proposito di gente che pensa di avere l'oro in casa e spara cifre assurde:

 

Vespa 125 mod. VNB - Anni 60 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo

 

Ok, ognuno è libero di chiedere ciò che vuole delle sue cose, però...

 

 

PS E poi gli oggetti si RESTAURANO, le case si RISTRUTTURANO (altra cosa che mi irrita... sono un pignolo rompiballe, lo so...) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...