Vai al contenuto


Vespa 150 gl


AndreaTeam
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi stavo valutando l'acquisto di un gl del 1963 con tutti i documenti apposto, targa della mia provincia e circolante fino a 6 anni fa (revisione scaduta nel 2006).

 

La vespa si è presentata in buono stato (il proprietario dice di averla fatta sistemare 7 anni fa) ed effettivamente la verniciatura e lo stato della carrozzeria sono ok... Purtroppo al suo ultimo utilizzo il proprietario ha leggermente tamponato un'auto causando l'ammaccatura del parafango anteriore e conseguente rottura del fine corsa destro dello sterzo... Praticamente sterzando a destra non di blocca ma gira di 90 e piu gradi... Sembra un problema da poco. Visionado al forcella sembra comunque dritta. Il colore sembra corretto ma l'ho visto alla luce della cantina quindi non lo posso affermare con sicurezza. Va in moto alla prima pedalata (il motore non dovrebbe essere stato toccato)..

 

Infine il prezzo. La sua richiesta (già definita trattabile) sarebbe di 4000€, alla quale sicuramente voglio tirar giù per il discorso dell'anteriore ammaccato.

Cosa dite ne vale la pena? Grazie

 

FOTO -----> ImageShack Album - 4 images

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve ragazzi stavo valutando l'acquisto di un gl del 1963 con tutti i documenti apposto, targa della mia provincia e circolante fino a 6 anni fa (revisione scaduta nel 2006).

 

La vespa si è presentata in buono stato (il proprietario dice di averla fatta sistemare 7 anni fa) ed effettivamente la verniciatura e lo stato della carrozzeria sono ok... Purtroppo al suo ultimo utilizzo il proprietario ha leggermente tamponato un'auto causando l'ammaccatura del parafango anteriore e conseguente rottura del fine corsa destro dello sterzo... Praticamente sterzando a destra non di blocca ma gira di 90 e piu gradi... Sembra un problema da poco. Visionado al forcella sembra comunque dritta. Il colore sembra corretto ma l'ho visto alla luce della cantina quindi non lo posso affermare con sicurezza. Va in moto alla prima pedalata (il motore non dovrebbe essere stato toccato)..

 

Infine il prezzo. La sua richiesta (già definita trattabile) sarebbe di 4000€, alla quale sicuramente voglio tirar giù per il discorso dell'anteriore ammaccato.

Cosa dite ne vale la pena? Grazie

 

FOTO -----> ImageShack Album - 4 images

 

Non sembra male, ma 4000 sono troppi. Il fanale dietro non e' originila ma una brutta riproduzione Bosatta in plastica. Oggi si trova di meglio, in alluminio. Anche il trasparente e' bosatta....

Per quanto riguarda il problema della forcella, pur se non grave, potrebbe essere rognoso da sistemare. Potrebbe essere il fermo sulla forcella che si e' rotto, in questo caso andrebbe saldato e, magari riverniciata la forcella, se invece e' il fermo sul telaio, bisgogna vedere come si reisce a sistemare senza fare danni alla vernice. In qualsiasi caso la forcella va smontata.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se non ti piacciono le modanature accessorie sulle pance probabilmente per montarle han fatto dei buchi, quindi la modifica non è molto reversibile se non chiudendo e riverniciando.

Poi manca la maniglia sulla sella.

 

A tutto c'è rimedio, basta accordarsi sul prezzo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi manca la maniglia sulla sella.

 

Se e' per questo, ha anche la scritta piaggio che sulla GL non ci va, ci andrebbe la tarchetta in alluminio con scritto aquila o Arejna.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi stavo valutando l'acquisto di un gl del 1963 con tutti i documenti apposto, targa della mia provincia e circolante fino a 6 (revisione scaduta nel 2006).

 

La vespa si è presentata in buono stato (il proprietario dice di averla fatta sistemare 7 anni fa) ed effettivamente la verniciatura e lo stato della carrozzeria sono ok... Purtroppo al suo ultimo utilizzo il proprietario ha leggermente tamponato un'auto causando l'ammaccatura del parafango anteriore e conseguente rottura del fine corsa destro dello sterzo... Praticamente sterzando a destra non di blocca ma gira di 90 e piu gradi... Sembra un problema da poco. Visionado al forcella sembra comunque dritta. Il colore sembra corretto ma l'ho visto alla luce della cantina quindi non lo posso affermare con sicurezza. Va in moto alla prima pedalata (il motore non dovrebbe essere stato toccato)..

 

Infine il prezzo. La sua richiesta (già definita trattabile) sarebbe di 4000€, alla quale sicuramente voglio tirar giù per il discorso dell'anteriore ammaccato.

Cosa dite ne vale la pena? Grazie

 

FOTO -----> ImageShack Album - 4 images

 

Ciao.. anche per me son troppi... oggi ho smontato la forcella della mia rally, senza dover stare troppo attento visto che devo restaurarla... ti assicuro che non è la cosa più semplice del mondo!

Tecnicamente devi:

Smontare il proiettore, commutatore luci e contachilometri, sganciare cavi frizione+freno+cambio, smontare manettini (sembra facile a dirlo), svitare il perno di blocco sotto lo sterzo, togliere il manubrio, svitare le ghiere della forca... sfilare la forca...

Poi.... scaldare l'alloggiamento del cuscinetto con la fiamma e sfilarlo piano piano, svitare le viti del parafango e farlo uscire... a quel punto ti conviene anche farlo sistemare..

Insomma... questo solo x smontarla....

io personalmente poi la forca la sostituirei: se ha preso una botta tale da spezzare il fondo corsa non mi fiderei molto ecco!

Giusto per farti capire che non è un lavoretto da niente con la vespa già verniciata!

Se riesci dovresti tirare giù il prezzo....

Modificato da skizzetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte... allora la vespa l'ho provata su strada privata e lo sterzo è apposto...

Per la questione sella la maniglia ce l'ha da parte smontata.... per la questione FMI non mi interessa poichè la vespa è in regola da passaggio...

 

alla luce di tutto questo credete che 3500/3600 sia un prezzo adeguato o lo ritenete ancora eccessivo?

Modificato da AndreaTeam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte... allora la vespa l'ho provata su strada privata e lo sterzo è apposto... Per la questione sella la maniglia ce l'ha da parte smontata.... per la questione FMI non mi interessa poichè la vespa è in regola da passaggio... alla luce di tutto questo credete che 3500/3600 sia un prezzo adeguato o lo ritenete ancora eccessivo?
Ciao Andrea, sono un amante del modello e ti dico che secondo me è una cifra troppo alta per il modello, se hai disponibilità intorno ai 3500,00 - 4000,00 devi trovare un mezzo perfetto e questo vuoi per il danno vuoi per le imperfezioni non lo è! Ti faccio i complimenti per il modello ricercato perchè è uno dei migliori (è sempre un mio parere!) Se sei deciso a prendere una Gran Lusso credo che ti arriveranno presto post di offerte per questo modello, io lascerei perdere quella che ci hai presentato almeno che tu possa fare da solo e comunque la forcella da quelloche dici và sostituita, poi bisogna vedere in che condizioni sono gli ammortizzatori e altri controlli ma lasciala perdere l'avranno vista in tanti ma non la prende nessuno se il proprietario non risolve il danno!!!!!!! Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

2800/3000 sono piu o meno il suo prezzo considerando i lavori da fare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...