Vai al contenuto



Quesiti vari rimontaggio PE200


biker73
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho già provato con la pistola ad aria compressa ma niente....gira lo stesso....ma è indispensabile che il dado sia completamente fermo?

 

Hai provato anche a svitarlo e a riavvitarlo? Sicuro che non sia saltato un filetto? Sicuro che hai messo il dado col giusto passo?

 

 

Inviato dalla cabina telefonica

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il dado serve a tenere fermo l'alberino, ovviamente.

 

E nella fase di serraggio l'alberino viene tenuto fermo da una piastrina che ha come compito appunto tenere fermo l'alberibo tramite un dentino che si infila i una scanalatura dell'alberino, oltre che evitare, a serraggio completato che il dado si possa allentare, grazie a delle alette che si richiudono sul dado stesso.

 

Nel tuo caso, smonta il dado, controlla che sia il dado giusto e sopratutto fai in modo, magari ripassandolo all'interno col suo maschio, che si avviti sull'alberino senza impedimenti e attriti. Poi assicurati che la piastrina abbia il dentino sano e che questo stia nella scanalatura dell'alberino ed infine procedi al serraggio.

 

Nella sezione download trovi gli esplosi, dagli una occhiata e ti renderai conto della forma di quella piastrina che va sotto al dado. Ricorda che ci va anche una rondella che fra l'altro non è una normale rondella ma ha una forma apposita.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi...scoperto l'arcano....ho provato a svitare la vite ed in realtà la piastrina non ha proprio il dentino...provvederò ad acquistarne subito una nuova.....comunque ieri ho effettuato la prima prova motore su apposito banco....dopo la prima pedivellata il motore è partito......ragazzi che sollievo....ovviamente questo dadino girava a vuoto....

Modificato da biker73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché non l'hai stretto a motore aperto? Ora è un problema stringerlo bene. A quel dado c'è attaccato l'albero del cambio con la ruota grande della primaria. Io non starei tanto tranquillo ad avercelo lasco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi bentrovati a tutti....

sono arrivato alla fase critica del passaggio guaine e fili dentro la scocca.

Qualkuno potrebbe indicarmi gentilmente sotto la scocca quale fisso deve passare?

Solo quella del cavo del freno posteriore?Qui ne vedo due e non capisco quale sia l'altro.

dsc5854n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Che "uppi" dopo 4 minuti??? La gente perbene è a cena a quest'ora. Abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che "uppi" dopo 4 minuti??? La gente perbene è a cena a quest'ora. Abbi pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà...

 

La gente per bene?......quindi io che non ceno nn sn uno per bene.....mi verrebbe da dirti grazie!.....ma nel tuo caso mi vedrei bene dal farlo....

Per il futuro se qualche commento non ti garba ti pregherei di una cosa...non rispondere....ciao e buona serata....

PS: suppongo tu abbia cenato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La simpatia regna sovrana.... Io che lavoro di notte ed a quest'ora sto già rosicando perchè mi appresto ad andare a lavoro mi vien da dirti di usare la testa, il tasto cerca, se ne è già parlato sicuramente, se non trovi niente scaricati un manuale d'officina, troverai tutte le info che ti servono. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
up......answer pleas......help me!!!

 

Non so se te ne sei accorto ma questo e' un forum e non un call center.

Chiedo a tutti di evitare ulteriori commenti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami volumexit se intervengo e per questo mi scuso ; avete ragione e biker 73 ha sbagliato ad uppare dopo 4 minuti ; perchè proprio come dite voi siamo in un forum e non un call center ; tuttavia cerchiamo di aiutare un altro Vespista come noi in panne :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusami volumexit se intervengo e per questo mi scuso ; avete ragione e biker 73 ha sbagliato ad uppare dopo 4 minuti ; perchè proprio come dite voi siamo in un forum e non un call center ; tuttavia cerchiamo di aiutare un altro Vespista come noi in panne :-).

Se lo vuoi aiutare puoi, la mia richiesta era riferita a commenti riguardanti l'up dopo pochi minuti-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi aiutare puoi, la mia richiesta era riferita a commenti riguardanti l'up dopo pochi minuti-

 

noto con piacere che per polemizzare tutti siete stati pronti e reattivi...d'accordo, mea culpa per l'up dopo 4 minuti, ma se rispondevate invece di attaccarmi non avremmo risparmiato tutti tempo prezioso? Buona serata a tutti.

Ps:la testa io la uso Mooolto bene e credo non debba dimostrarlo certo in un forum...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Vale sei stato davvero gentile...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
noto con piacere che per polemizzare tutti siete stati pronti e reattivi...d'accordo, mea culpa per l'up dopo 4 minuti, ma se rispondevate invece di attaccarmi non avremmo risparmiato tutti tempo prezioso? Buona serata a tutti.

Ps:la testa io la uso Mooolto bene e credo non debba dimostrarlo certo in un forum...;-)

 

Non capisco perché' citi me, io ho invitato tutti ad evitare la polemica ed ho solo fatto notare che essendo un forum e non un call center nessuno e' obbligato a rispondere entro 4 minuti.

Detto questo, se hai ancora da replicare ti invito di farlo nei modi indicati nel regolamento del forum che tu hai accettato quando ti sei registrato, cioe' tramite messaggi privati.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...