Vai al contenuto


Problema PX 150 2012,si ingolfa e fa fatica a partire


mattia3v
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,come da titolo,la mia vespa nuova(200km di rodaggio) dopo circa una ventina di kilometri trotterellando tranquilla,il motore sembra che inizia a imbarcare benzina e si spegne quando accelero,così sono costretto a fermarmi e lasciarla qualche secondo al minimo e dare un po' di gas in folle per poi ripartire(anche se per ripartire devo parecchio sfrizionare).La vespa è nuova di pacca e come ovvio completamente originale.Non so perchè ma ho la sensazione che sia troppo ma troppo tappata dal catalizzatore euro3,può essere?è anche un po rischioso perchè per esempio oggi mi ha fatto lo scherzetto al centro di un incrocio a milano nell'ora di punta e non è il massimo del divertimento:orrore:

grazie in anticipo delle eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come Lo qualsiasi problema descrivi secondo me potresti tirare aria

Comunque qualsiasi problema tu possa avere la vespa e in garanzia e al centro piaggio sapranno, spero, ripararla

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,mi sa che avevi ragione,a parte il fatto che ho appurato che quel catalizzatore per passare l'euro 3 strozza tantissimo il motore e provoca dei vuoti ai bassi,stamattina dopo averla scaldata a dovere ho "tirato" un po' le marce per una guida un po' più allegra e effettivamente quello scherzo non me l'ha più fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io col PX 125 euro3, avevo lo stesso problemino, tenendo a lungo il motore a carichi parziali a bassi giri, complice mi sa il lavaggio scarso dato dal catilazzatore che da una bella perdita di carico, la candela s'imbrattava. Dato che sono pigro e non mi andava di pulire la candela spesso, ne ho messa una all'iridio e mi sono dimenticato di tutto questo...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, è quasi sicuramente il fatto che la tua vespa essendo catalizzata è carburata magrissima, andrebbe regolata la vite registro, cambiata la ghigliottina che smagrisce al minimo e alla partenza se non tieni su di gas e sfrizioni si spegne, ma la cosa migliore sarebbe di scatalizzare e ricarburare con sostituzione colonna getti del px no cat e marmitta non cat e ghigliottina, x adesso portala al concessionario e falo presente poi dopo il rodaggio scatalizza, io l'ho fatto il giorno dopo, aveva 75 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa come crede, ovviamente;

io ha fatto quasi 7000km col catalizzatore euro3 e parte la tendenza ad imbrattare la candela facendo decine di km a 20 km/h (risolta come ho detto), non ho nessun problema e non ho sentito l'esigenza di scatalizzare. Se la tua vespa va male, si può mettere a posto, anche catalizzata, inoltre dopo il rodaggio migliora la regolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno fa come crede, ovviamente;

io ha fatto quasi 7000km col catalizzatore euro3 e parte la tendenza ad imbrattare la candela facendo decine di km a 20 km/h (risolta come ho detto), non ho nessun problema e non ho sentito l'esigenza di scatalizzare. Se la tua vespa va male, si può mettere a posto, anche catalizzata, inoltre dopo il rodaggio migliora la regolarità.

 

certamente che ogniuno fa come crede! ed è anche vero che ogniuno ha un modo suo di valutare la guida di un mezzo e del suo mezzo nello specifico, insomma x una persona potra andre benissimo x un'altra è piena di difetti, comunque è innegabile che con il cat scalda di piu e rende di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

...è innegabile che con il cat scalda di piu e rende di meno

Sono d'accordo.

Non volevo essere O.T. ci sono cumuli di messaggi in merito, ma dato che chi ha problemi scrive, chi non li ha in genere non scrive, sembra che la vespa €3 non vada assolutamente...

Io volevo solo dire che la mia va decentemente, quindi anche quelle degli altri possono andare, le prestazioni sono quelle che sono è ovvio.

Per lato mio chiudo la discussione, rispettando chi decide di scatalizzare.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...