Vai al contenuto



Tempi di attesa tesserino ASI


seat
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao, mi pare veramente tanto eccessivo il tempo che dici, considera che io ho richiesto sia il tesserino che il CRS per il mio px200 i primi giorni di luglio, e mi è arrivato tutto una settimana fa, ti consiglio di chiamare direttamente l'ASI di torino oppure chiedere al tuo club

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho richiesto il tesserino ASI per la mia vespa a marzo 2012 e dopo 7-8 mesi non ho ricevuto ancora nulla. Anche a voi i tempi di attesa sono così lunghi?

Contatta il tuo club, i tempi normali di attesa, generalmente, se tutto va bene, sono di 2 o 3 mesi al massimo.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Sembra che, ultimamente, anche i tempi di risposta ASI si siano allungati, infatti si parla di 4-6 mesi di attesa.

 

Comunque, chiedete spiegazioni ai rispettivi club!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che, ultimamente, anche i tempi di risposta ASI si siano allungati, infatti si parla di 4-6 mesi di attesa.

 

Comunque, chiedete spiegazioni ai rispettivi club!

 

Ciao, Gino

 

 

io ho constatato che da fine Agosto 2012, l'ASI ha messo su un sistema per la richiesta di certificati informatizzato, infatti:

 

Luglio 2012: ho presentato domanda per il px200 in maniera "manuale" , e non informatizzata

settembre 2012: ho richiesto altri 2 certificati ma con nuova procedura.

 

bene, siamo a novembre e vi dico che la pratica di luglio è ancora arenata, mentre la prima pratica fatta a settembre con la nuova producedura era pronta dopo 20giorni dalla presentazione, l'altra (sempre fatta a settembre con la nuova procedura) ancora non è pronta.

 

Il fatto che di 2 pratiche fatte a settembre , una è pronta l'altra no, credo sia dovuta che i CRS per mezzi da reimmatricolare seguano una strada dversa (e piu veloce) dei CRS per mezzi in regola, infatti la pratica che era pronta dopo 20 giorni era di una vespa radiata, mentre l'altra che non è ancora pronta è di un VB1 in regola.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ho constatato che da fine Agosto 2012, l'ASI ha messo su un sistema per la richiesta di certificati informatizzato, infatti:

 

Luglio 2012: ho presentato domanda per il px200 in maniera "manuale" , e non informatizzata

settembre 2012: ho richiesto altri 2 certificati ma con nuova procedura.

 

bene, siamo a novembre e vi dico che la pratica di luglio è ancora arenata, mentre la prima pratica fatta a settembre con la nuova producedura era pronta dopo 20giorni dalla presentazione, l'altra (sempre fatta a settembre con la nuova procedura) ancora non è pronta.

 

Il fatto che di 2 pratiche fatte a settembre , una è pronta l'altra no, credo sia dovuta che i CRS per mezzi da reimmatricolare seguano una strada dversa (e piu veloce) dei CRS per mezzi in regola, infatti la pratica che era pronta dopo 20 giorni era di una vespa radiata, mentre l'altra che non è ancora pronta è di un VB1 in regola.

 

Saluti

:boh:

 

Il fatto è che, con l'ASI, la comunicazione è ancora peggiore che con l'FMI! Quindi le spiegazioni tardano ad arrivare o sono assenti del tutto.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno:

oggi 14/11/2012, miracolosamente alle ore 15, mi rispondono ad una delle mille telefonate fatte all'ASI di TO.

Mi dicono:

avendo tante richieste di pratiche ASI, i tempi si sono ulteriormente allungati, oggi abbiamo valutato le pratiche ASI inviate dai vari club d'Italia con data 20/05/2012, ed una volta esaminate, in caso tutto e' ok, nell'arco di 3/5 giorni, inviamo la pratica al club che ha inoltrato la pratica, e non all'intestatario della pratica.

A sua volta sara' il club a chiamare il socio per il ritiro della pratica.

Leggendo la data che ha inoltrato seat i conti non mi tornato, teniamoci informati.

Grazie interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh:

 

Il fatto è che, con l'ASI, la comunicazione è ancora peggiore che con l'FMI! Quindi le spiegazioni tardano ad arrivare o sono assenti del tutto.

 

Ciao, Gino

 

Considerati i recenti tagli di personale in FMI (anche al vertice), temo che la comunicazione si fara' meno rapida anche con FMI, non solo con ASI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno:

oggi 14/11/2012, miracolosamente alle ore 15, mi rispondono ad una delle mille telefonate fatte all'ASI di TO.

Mi dicono:

avendo tante richieste di pratiche ASI, i tempi si sono ulteriormente allungati, oggi abbiamo valutato le pratiche ASI inviate dai vari club d'Italia con data 20/05/2012, ed una volta esaminate, in caso tutto e' ok, nell'arco di 3/5 giorni, inviamo la pratica al club che ha inoltrato la pratica, e non all'intestatario della pratica.

A sua volta sara' il club a chiamare il socio per il ritiro della pratica.

Leggendo la data che ha inoltrato seat i conti non mi tornato, teniamoci informati.

Grazie interettore60

 

i conti non tornano?? leggete questa mail he mi hanno inviato il 6 novembre:

 

Buongiorno Gentilissimo,

cosi come le ha comunicato il suo Club , le sue domande non sono state ancora evase.

Con esattezza non possiamo dirle quando le sue pratiche verranno evase , perché dipende da quando il suo Club le ha spedite. Pertanto per sua informazione possiamo dirle che attualmente i colleghi del settore competente si stanno occupando di evadere le pratiche pervenute qui in Segreteria il 16/05/2012.

Buona giornata.

Cordiali saluti

 

 

 

 

Quindi, da come hanno risposto a te e da come hanno risposto a me, significa che 10 giorni hanno fatto le pratiche di 4 giorni....

A questo punto mi viene da pensare che chi come me ha inoltrato la pratica a luglio 2012, forse neanche per natale riceverà risposta!!!!

 

Confermo anche che il tesserino plastificato è stato sostituito da 2 foglio A4, ma intuite perchè??? perchè quel tesserino plastificato costava troppo, mentre 2 fogli A4 non costano niente, in poche parole si sono adeguati alla media italiana: meno servizi e qualità, a prezzi più alti di prima e tempi biblici!! grazie asi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico ancora un'altra:

il 18/10/2012, stavano evadendo le pratiche pervenute in segreteria ASI del giorno 4/05/2012.

Quindi, in 25 giorni hanno evaso le pratiche di 16 giorni.

Portiamo il conteggio in base a queste segnalazioni(matematiche), e speriamo che sotto l'albero natalizio babbo natale pensi a noi(e le nostre vespe).

Rimane sempre strano la pratica di seal inoltrata a fine marzo.Ho appena visionato una pratica ASI, e' datata 30/05/2012 sul tesserino plastificato bianco, ed era ancora presente il tesserino plastificato.Ora fogli A4.

Sentiamoci e aggiorniamoci, interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare 2 correzioni:

1) in 26 giorni hanno evaso le pratiche di 11 giorni e non 16;

2) l'amico vespista che sta' penando da marzo 2012, si chiama seat, e non seal.

Forse ho creato un po di confusione:

volevo dire che oggi ho visto una cartollina bianca plastificata ASI, ed in basso aveva la data 30/05/2012, e gli e' arrivata circa 60 giorni fa, la pratica l'aveva inviata a febbraio 2012, e quindi ha avuto la cartolina bianca plastificata, mentre ora ti mandano i 2 fogli A4.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il mio insistere, mi rivolgo a coloro che come me aspettano l'iscrizione ASI;

avete delle novita' in merito? so che non sono passati tanti giorni dall'ultima volta che ne abbiamo parlato, ma l'attesa snerva e logora.

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

confermo sono arrivati a maggio. io la seduta per il certificato identita' di Riccardo l'ho fatta il 28 luglio e sabato mi è arrivato con la targa di ottone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per giaggio;

la mia pratica e' partita nello stesso tuo periodo, ma come vedo non sono il solo ad aver ricevuto nulla.

Per eleboronero;

innanzitutto ti saluto, e' un po che non ci sentiamo, salutami il nostro presidente.

Non essendo ferrato in materia, vorrei capirci meglio.

La seduta per il certificato d'identita' di Riccardo(il presidente?), ti e' arivato sabato, ma e' lo stesso certificato che stiamo aspettando noi(l'ex cartolina plastificata? oppure e' un'altra pratica?.

Poi vedo che anche a te risulta che stanno esaminando le pratiche datate maggio, per caso sai dirmi in che maniera si possono avere info dall'ASI? per tel e' quasi impossibile.

Aspetto notizie, vorrei passare un buon Natale, un saluto a tutti Voi, interettore60

Modificato da Interettore60
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao Ettore , Riccardo oltre ad essere il nome del nostro presidente e' il nome di una mia vespa del '52. il certificato di identita' è quello che si ottiene tramite seduta asi e ti viene rilasciata la targa se passi questo esame. quello che stai aspettando tu e' diverso e serve solo ai fini fiscali e per confermare lo status di rilevanza storica del mezzo (dovrebbe avere un iter uguale o + veloce). parlare con le segretarie asi non e' possibile (in via ufficiale) ma devi passare dal commissario del club di tua appartenenza. un saluto

Maurizio

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/31345-riccardo-v32-del-1952-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Maurizio, ora mi e' chiara la storia della targa metallica che ti e' arrivata.

Quindi la mia e' un'altra pratica, il commissario del club dove e' stata fatta la pratica, mi risponde sempre e solo in un unica maniera "calma calma vedrai che arrivera'".

Mi ha seccato questo modo di rispondere, e superficialita', tanto per lui e ' solo una pratica.

Ma trovi normale tanto tempo d'attesa?, complimenti per Riccardo(la tua bella vespa), ed ancora un saluto a Riccardo(il tuo presidente).

Ti ricordo, che e' anche il mio PRESIDENTE.

Sai che ho preso un altro PX125E Arco 1986, ed il vecchio proprietario aveva inviato lui la pratica ASI, si quella che non e' ancora arrivata.

Il mio vecchio P125X 1981 incidentato(mio figlio), telaio tortissimo, l'ho venduto ad un tizio per recuperi pezzi.

Ciao Riccardo, Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...